UpTo11 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: premesse insensate per conclusioni idiote e false. certo che quando i religiosi tentano di argomentare finiscono sempre nel ridicolo... Però se ci pensi bene, riuscire ad infilare una serie di tali e tante mic...ate in una volta sola richiede veramente doti soprannaturali.
keres Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 Resta il fatto che alla luce del primo mio post in questo tread, l'ipotesi del meteorite e' abbastanza, anzi, molto molto verosimile. A quei tempi era giustificato ricorrere al divino, oggi no.
LUIGI64 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 L'ateismo è una protesta necessaria contro la perversità delle Chiese e la ristrettezza delle fedi. Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate. (Sri Aurobindo) Dio è coscienza. È persino l'ateismo dell'ateo. (Gandhi)
P.Bateman Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 3 ore fa, bluesman74 ha scritto: l mio gatto è caduto dal 6° piano....illeso! Sarà opera di Dio? Ma il tuo gatto è cattolico?
Tokyo Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 1 ora fa, meliddo ha scritto: Ma il tuo gatto è cattolico? Non si sa, sicuro è rosso e spelacchiato.
Muddy the Waters Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 1 ora fa, meliddo ha scritto: Ma il tuo gatto è cattolico? È egiziano, adora il kebab, credo propenda per l'islam
Questo è un messaggio popolare. artepaint Inviato 6 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2021 3 ore fa, meliddo ha scritto: Ma il tuo gatto è cattolico? ma quanto mai ?!?!?! un Gatto (se credente) può solo essere Gattolico, ovvero seguace del Gattolicesimo 4
leoncino Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @LUIGI64 Zichichi chi? Il comico che spiegò che il nuovo millennio cominciava un attimo dopo esser finito il 1999? Peccato che il comico si sbagliava!
LUIGI64 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @leoncino Ah guarda, a me non interessa Zichichi, era solo per dire Non conosco il soggetto in questione Se dovessi citare cattolici notevoli, non prenderei di certo come riferimenti scienziati.... Ci sono scienziati atei e scienziati credenti...amen Certamente molto interessante la quantistica 🙂 Anche se mi sfugge la motivazione di tutta questa acrimonia, espressa dai non credenti Vabbè.. fate voi
Tokyo Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @LUIGI64 Che abbia ragione Clave Staples Lewis ?(l’autore delle famose Lettere di Berlicche), ricordando il tempo della sua incredulità, confessava: «Negavo l’esistenza di Dio ed ero arrabbiato con lui perché non esisteva».
LUIGI64 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Che vuoi fare, si passa dallo sberleffo più o meno sarcastico ad una contrapposizione acida, quanto decisamente divisiva Sembra una cosa da tifo calcistico, anche se a mio avviso non dovrebbe di certo esserlo Pazienza Là fuori oltre a ciò che è giusto e sbagliato esiste un campo immenso Ci incontreremo lì. (Rumi)
keres Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 6 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Là fuori oltre a ciò che è giusto e sbagliato esiste un campo immenso Ci incontreremo lì I famosi campi Elisi 😊
nullo Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 12 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Sembra una cosa da tifo calcistico Semplicemente è...... non....sembra. Idem in politica, in ecologia e qualsiasi altro argomento. non è una questione di religione, è incapacità di dialogo e di accettare altri mondi, altre visioni. Peraltro, da parte tua, mai letto frasi che tendano a mortificare l’interlocutore. Ergo, uno al limite fa spallucce e tira avanti sereno di fronte a simili atteggiamenti, che spesso hai qualificato bene e che non hanno radici proprie nell’argomento in esame, semmai è un modo di essere che prescinde da quello. ps mai avuto gatti, né quindi la prova dell’esistenza di Dio, verificherò eventualmente a posteriori, nel mentre non ho bisogno di negarla, a chi crede, su basi ( udite udite!....) logiche. Le fede raggiunta o negata attraverso la logica mi pare comunque rob de matt. Pps Quasi dimenticavo, devi essere sicuramente fascista, razzista.... e omofobo, in quanto gay represso... seppur anche hai amici gay 1 1
Panurge Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 I gatti servono nella meccanica quantistica non in teologia.
nullo Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: I gatti servono nella meccanica quantistica non in teologia Dipende dalle teste.... e dal gatto. In ogni caso, avendo sempre avuto cani di grossa taglia come doveroso per un fascista, i gatti qua non hanno mai avuto fortuna.
nullo Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 29 minuti fa, Panurge ha scritto: Il mio maremmano li adorava Era evidentemente ateo e probabilmente gay. sempre avuto femmine, ma con atteggiamenti machisti e da razza superiore.... tutte tedesche peraltro, per cui....
Messaggi raccomandati