Vai al contenuto
Melius Club

Sodoma e Gomorra

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

premesse insensate per conclusioni idiote e false.

certo che quando i religiosi tentano di argomentare finiscono sempre nel ridicolo...

Però se ci pensi bene, riuscire ad infilare una serie di tali e tante mic...ate in una volta sola richiede veramente doti soprannaturali.

Inviato

Resta il fatto che alla luce del primo mio post in questo tread, l'ipotesi del meteorite e' abbastanza, anzi, molto molto verosimile. A quei tempi era giustificato ricorrere al divino, oggi no.

Inviato

L'ateismo è una protesta necessaria contro la perversità delle Chiese e la ristrettezza delle fedi. Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate.
(Sri Aurobindo)

Dio è coscienza.

È persino l'ateismo dell'ateo.

(Gandhi)

Inviato
3 ore fa, bluesman74 ha scritto:

l mio gatto è caduto dal 6° piano....illeso!

Sarà opera di Dio?

Ma il tuo gatto è cattolico?

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Non si sa, sicuro è rosso e spelacchiato.

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

È egiziano, adora il kebab, credo propenda per l'islam 

Inviato

@LUIGI64 Zichichi chi? Il comico che spiegò che il nuovo millennio cominciava un attimo dopo esser finito il 1999?

Peccato che il comico si sbagliava!

Inviato

@leoncino Ah guarda, a me non interessa Zichichi, era solo per dire

Non conosco il soggetto in questione

Se dovessi citare cattolici notevoli, non prenderei di certo come riferimenti scienziati....

Ci sono scienziati atei e scienziati credenti...amen

Certamente molto interessante la quantistica

🙂

Anche se mi sfugge la motivazione di tutta questa acrimonia, espressa dai non credenti

Vabbè.. fate voi

Inviato

@LUIGI64  Che abbia ragione Clave Staples Lewis ?(l’autore delle famose Lettere di Berlicche), ricordando il tempo della sua incredulità, confessava: «Negavo l’esistenza di Dio ed ero arrabbiato con lui perché non esisteva».

Inviato

Che vuoi fare, si passa dallo sberleffo più o meno sarcastico ad una contrapposizione acida, quanto decisamente divisiva

Sembra una cosa da tifo calcistico, anche se a mio avviso non dovrebbe di certo esserlo

Pazienza

Là fuori
oltre a ciò che è giusto e sbagliato
esiste un campo immenso
Ci incontreremo lì.

(Rumi)

Inviato
6 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Là fuori
oltre a ciò che è giusto e sbagliato
esiste un campo immenso
Ci incontreremo lì

I famosi campi Elisi 😊

Inviato
12 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Sembra una cosa da tifo calcistico

Semplicemente è......

non....sembra.

Idem in politica, in ecologia e qualsiasi altro argomento.

non è una questione di religione, è incapacità di dialogo e di accettare altri mondi, altre visioni.

Peraltro, da parte tua, mai letto frasi che tendano a mortificare l’interlocutore.

Ergo, uno al limite fa spallucce e tira avanti sereno di fronte a simili atteggiamenti, che spesso hai qualificato bene e che non hanno radici proprie nell’argomento in esame, semmai è un modo di essere che prescinde da quello.

ps

mai avuto gatti, né quindi la prova dell’esistenza di Dio, verificherò eventualmente a posteriori, nel mentre non ho bisogno di negarla, a chi crede, su basi ( udite udite!....) logiche. Le fede raggiunta o negata attraverso la logica mi pare comunque rob de matt.

Pps

Quasi dimenticavo, devi essere sicuramente fascista, razzista.... e omofobo, in quanto gay represso... seppur anche hai amici gay

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

I gatti servono nella meccanica quantistica non in teologia. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

I gatti servono nella meccanica quantistica non in teologia

Dipende dalle teste.... e dal gatto.

In ogni caso, avendo sempre avuto cani di grossa taglia come doveroso per un fascista, i gatti qua non hanno mai avuto fortuna.

Inviato
29 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il mio maremmano li adorava

Era evidentemente ateo e probabilmente gay.

sempre avuto femmine, ma con atteggiamenti machisti e da razza superiore.... tutte tedesche peraltro, per cui....

• Crea Nuovo...