Vai al contenuto
Melius Club

Sodoma e Gomorra

keres

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
12 ore fa, Tokyo ha scritto:

Credenti e creduloni Coloro che si affidano a Cristo sono abbastanza difesi dalla tentazione di affidarsi a ciò che è inaffidabile. Anche questa è una fortuna non da poco. È stato giustamente notato come il mondo che ha smarrito la fede non è che poi non creda più a niente; al contrario, è indotto a credere a tutto: crede agli oroscopi, che perciò non mancano mai nelle pagine dei giornali e delle riviste; crede ai gesti scaramantici, alla pubblicità, alle creme di bellezza; crede all’esistenza degli extraterrestri, al new age, alla metempsicosi; crede alle promesse elettorali, ai programmi politici, alle catechesi ideologiche che ogni giorno ci vengono inflitte dalla televisione. Crede a tutto, appunto. Perciò la distinzione più adeguata tra gli uomini del nostro tempo parrebbe non tanto tra credenti e non credenti, quanto tra credenti e creduloni.

premesse insensate per conclusioni idiote e false.

certo che quando i religiosi tentano di argomentare finiscono sempre nel ridicolo...

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato

@luimasil mio gatto è caduto dal 6° piano....illeso!

Sarà opera di Dio?

Inviato
15 ore fa, artepaint ha scritto:

stai attento ai giri al luna park , , , si pagheno

Ho fatto decine e decine di giri, ormai mi conoscono bene

Tutto aggratisse.. :classic_biggrin:

Inviato

@bluesman74 Il gatto , esempio azzeccatissimo ...lanciati tu da 30 metri , non sulle rocce , voglio essere buono , lanciati su un prato , poi vediamo ...

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

premesse insensate per conclusioni idiote e false.

certo che quando i religiosi tentano di argomentare finiscono sempre nel ridicolo...

Però se ci pensi bene, riuscire ad infilare una serie di tali e tante mic...ate in una volta sola richiede veramente doti soprannaturali.

Inviato

Resta il fatto che alla luce del primo mio post in questo tread, l'ipotesi del meteorite e' abbastanza, anzi, molto molto verosimile. A quei tempi era giustificato ricorrere al divino, oggi no.

Inviato

L'ateismo è una protesta necessaria contro la perversità delle Chiese e la ristrettezza delle fedi. Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate.
(Sri Aurobindo)

Dio è coscienza.

È persino l'ateismo dell'ateo.

(Gandhi)

Inviato
3 ore fa, bluesman74 ha scritto:

l mio gatto è caduto dal 6° piano....illeso!

Sarà opera di Dio?

Ma il tuo gatto è cattolico?

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Non si sa, sicuro è rosso e spelacchiato.

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

È egiziano, adora il kebab, credo propenda per l'islam 

Inviato

@LUIGI64 Zichichi chi? Il comico che spiegò che il nuovo millennio cominciava un attimo dopo esser finito il 1999?

Peccato che il comico si sbagliava!

Inviato

@leoncino Ah guarda, a me non interessa Zichichi, era solo per dire

Non conosco il soggetto in questione

Se dovessi citare cattolici notevoli, non prenderei di certo come riferimenti scienziati....

Ci sono scienziati atei e scienziati credenti...amen

Certamente molto interessante la quantistica

🙂

Anche se mi sfugge la motivazione di tutta questa acrimonia, espressa dai non credenti

Vabbè.. fate voi

• Crea Nuovo...