Vai al contenuto
Melius Club

Un pre per il McIntosh MC 7300

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno volevo chiedervi quale è il suo pre " naturale"

Ed eventuali alternative...

Grazie

Saluti massimo

Inviato

@Mas 64 Ciao Massimo, complimenti per questo bel finalone 😁; il 7300 è stato prodotto dal 1991 al 1995. All’epoca, i pre erano il C35 ed il C36, che potevano “pilotare” anche i videoregistratori. Ovviamente, nulla esclude che tu possa ricercare un pre “puro” e, magari, collegare il finale ad un pre valvolare, che, secondo me, darebbe quel tanto di morbidezza che non guasta. Sicuramente, ti risponderanno persone molto più esperte di me che sapranno amica meglio consigliarti.

Ciao,

Gianluca 

• Melius 1
Inviato

@Mas 64 Siamo in due a godere della grandeur del mc7300,io dal 93 credo,ricordo anche che consigliavano il suo gemello,il pre Mcintosh C40.Introvabile,quando l ho cercato in passato....solo Giappone 👏👏

Inviato

@Thonius Sei sicuro? Il C40 è stato venduto dal 1992 al 1998; quando è uscito l’MC7300, il C40 non esisteva.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@GFF1972 Vero,però il 7300 uscì nel 1991 e fu recensito in Italia da Bebo M. come prodotto della rinascita del marchio funzionale anche al suono digitale,Digital Dinamic Stereo Power Amplifier.Fu una svolta per il suono Mcintosh.Del C40 se ne scrisse come del compagno perfetto,in pratica era coevo e funzionale alla nuova era digitale.

Inviato

@Thonius Ok; resta il fatto, però, che quando uscì l’MA7300, l’unico pre all’epoca coevo era il C35. In ogni caso, anche il C40 era concepito per “pilotare” anche segnali video (all’epoca il videoregistratore era una elettronica diffusa praticamente in ogni abitazione). Continuo a pensare, comunque, che l’MA7300 dia il meglio di se con un pre valvolare (pensiamo al C22).

Ciao,

Gianluca

Inviato

È PERÒ troppo bello...... con ciò che ha in PIÙ rispetto ai precedenti

Inviato

Secondo me non è  assolutamente  obbligatorio accoppiarlo a un C40 che tra l'altro non è un apparecchio  che resterà nella storia del brand americano. Io ci vedrei bene un C 22 CE , un  C 2200, un C 2300 o un pre a stato solido come un C45 o un C46. Vero che molti appassionati del brand consigliano apparecchi coevi .  Io non la penso esattamente così. Ci sono alcuni casi in cui apparecchi   di periodi differenti che si sposano benissimo  migliorando parecchio il risultato finale.  Ciao a tutti.

gianni

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni, bentornato!

Qualche tempo fa mi ero anche preoccupato; poi, Vincenzo @vignotra mi ha spiegato …

Per restare in tema, anche io la penso come te ed anche io penso - e l’ho scritto poco sopra - che il meraviglioso MC7300 possa esprimersi al meglio con un pre valvolare, specie il C22, non coevo anagraficamente al finale di cui si parla. Una cosa, però, penso sia certa, anche se viene in seconda battuta: le elettroniche McIntosh coeve, spesso, sono esteticamente più belle rispetto alle elettroniche di diversi periodi storici accoppiate tra loro.

Ciao,

Gianluca

Inviato

Il c 38 ha il telecomando?

Saluti massimo

Inviato

Io sono sempre (o almeno quasi sempre, salvo rare eccezioni) per apparecchi coevi (e monobrand). Il tipo di costruzione, le specifiche e i componenti utilizzati, per esperienza personale, si accoppiano al meglio. E anche esteticamente, visto che l'occhio vuole la sua parte, non c'è storia. Nell'esempio di@giannisegala mi fermerei al limite al C2200. Già il C2300 con i led azzurri sparati non mi piacerebbe accoppiato con il verdino/azzurro del MC7300. Oltre al discorso tecnico fatto più su......

Il C40 con il 7300 credo sia una bella accoppiata (esteticamente 10 e lode).

Mio parere personale ovviamente 

• 5 mesi dopo...
Inviato

Faccio presente che io il finale McIntosh mc7300 ce l'ho da quando è uscito ed è pilotato da un pre valvolare audiobile illusion modulus 2d e suona benissimo.