Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per ascolto occasionale, quale consigliate?

Messaggi raccomandati

@Bibolo78 non la terra della alimentazione elettrica, in genere i gira hanno un braccio da cui escono 3 cavi, due sono i classici rca, il terzi, di norma non terminato o terminato con una forcellina o pià raramente con un occhiello, è il cavo di massa che va collegato al terminale marcato gnd sul pre phono o sull'ampli che ha scheda phono integrata. l'atacco gnd di norma sta vicino agli ingressi phono

@cactus_atomo si avevo inteso quello che mi avevi detto, ma forse mi sono spiegato male io, ma dal giradischi non esce alcun cavetto per il collegamento della testina a massa, se non ho capito male, i dual dovrebbero usare un sistema con uan sorta di piastrine, devo studiare meglio la situazione

• Moderatori
53 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non la terra della alimentazione elettrica

@Bibolo78 appunto non quella ma un filo sottile solitamente di colore nero accoppiato solitamente ai cavi in uscita del braccio.

• Moderatori

@cri ok ma non si parlava di rega in questo caso visto che l' opener ha gia recuperato un giradischi e tenta di risolvere alcune problematiche post acquisto.

Oltretutto alcuni di voi sono ot già da qualche post ad opera di @Glennascaul che si è infilato nel post piuttosto che aprirne uno nuovo creando nel post un ulteriore gruppo di discussione.

@Bibolo78  QUI trovi il service manual. Te lo avrei anche uploadato ma è 3,6Mb e non va rispetto ai 2,9 permessi. Devi registrarti ma è una semplice formalità (non vale la stessa registrazione di HiFi Engine).

@BEST-GROOVE Sorry Sir.