Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi per ascolto occasionale, quale consigliate?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

le speranze si assottigliano

temo il peggio

oscilloscopio
Inviato

Quel 160 sarebbe proprio un bel colpo....

Inviato

@Bibolo78

https://www.subito.it/audio-video/giradischi-hi-fi-venezia-312719280.htm

questo ne vende 8 di giradischi tra cui anche un THORENS td 166 a 220€ che si vede in foto con il plinto in legno; 

sempre in zona Venezia 

https://www.subito.it/audio-video/thorens-jubilee-td147-verona-400886527.htm

questo TD 147 invece in provincia di Verona

https://www.subito.it/audio-video/giradischi-vintage-pioneer-pl-12d-padova-402989275.htm

in provincia di Padova il Pioneer pl 12

Inviato
1 ora fa, Sentenza976 ha scritto:

in provincia di Padova il Pioneer pl 12

ribadisco che i vari Pioneer pl112 pl12 pl12d (e altre sigle simili) a 200€ sono un vero e proprio furto

oscilloscopio
Inviato

Concordo con @landrupp per quei giradischi più di 100/120 euro non li spenderei.

• Thanks 1
Inviato

Secondo me dipende dall'importanza che si vuole dare al vinile e quindi a che livello qualitativo arrivare. Anche un rega p1 con la sua testina carbon in alcuni casi può bastare, nuovo, bello da vedere, plug &Play a poco più di 300 euro se non ricordo male

Inviato

Calma calma ragazzi. Io ho solo fatto una semplice ricerca nella zona di Venezia per dare un’idea Bibolo di cosa si possa trovare nella sua zona. Io sono più per il nuovo che per il vintage. Mai acquistato prodotti vintage in vita mia.

A volte con il vintage si possono fare affari ma nella maggior parte dei casi sono prodotti stravecchi sovrapprezzati, anzi a volte si vedono delle vere e proprie ferraglie vendute a peso d’oro. Poi ovviamente c’è l’eccezione del buon prodotto vintage a prezzo onesto. 

• Melius 1
Inviato

bene o male è quello che si dice ormai da 4 pagine di post, si cercava se c'era l'occasione per il vintage, come abbaimo verificato, oltre una certa cifra non ha senso parlare di vintage ma meglio andare sul nuovo, sul vintage ormai ci sono prezzi speculativi e a volte anche perculativi, si sono scoperti tutti venditori di giradischi e tutti pensano di avere i diamanti ed invece magari hanno poco più che il carbone, ti posso assicurare che alla ricerca di qualche cosa di buono a un prezzo, non dico onesto, ma giusto, ho visto di quel ciarpame che sorge il dubbio che la gente lo raccatti all'ecocentro o accanto ai cassonetti. indubbiamente il vintage ha fascino e stile, però "ubi maior minor cessat" e davanti a certi prezzi, beh, nuovo tutta la vita

• Melius 1
Inviato

@releone71 il PL 112 con alcuni”ritocchi” da la paga a moltissimi giradischi /giocattolo moderni...😏

• Amministratori
Inviato

@andrea.n già per un nefita è ficcile capire se il gira usato vale la penna e funziona correttamente, per fare i ritocchi deve ivolgersi ad un tecnco, sapere cosa vuole, e prepararsi ad un bel salasso

Inviato

Comunque non mi ha risposto nessuno, quindi credo che l ipotesi di quello giradischi sia ormai tramontata, a questo punto, tranne la possibilità di qualche pro ject usato, credo che la folla strada rubata sia il nuovo

Inviato

@Bibolo78

E quindi vedi che ti sei risposto da solo, sul vintage?

Compra un giradischi nuovo nei limiti del tuo budget o aumentalo un po' se possibile...

Rega, Project, Thorens, Denon, Technics...