Vai al contenuto
Melius Club

Pasta e Pane: se possono magnà!

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

L'unico dubbio è : che vino rosso abbinare ?

gutturnio, bonarda, barbera, basta che sia frizzante per sciacquare il grasso dalla bocca. Lascia perdere quello che ti dicono qui siciliani, pugliesi, calabresi e campani che di cassoeula e suoi derivati ne capiscono quanto di calcio 😂. Al limite Panurge, ma vedrai che è d'accordo con me 😁. Per rimanere it, quando ho fatto la dieta calavo 3 kg al mese con 80g di pasta e 120 di pane al giorno.

Inviato

@lello64 il pane senza sale è buono, ma la pasta non si può mangiare...

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

il pane senza sale è buono, ma la pasta non si può mangiare...

lo so, purtroppo è così

Inviato

Da tempo le maggiori indiziate come cause della formazione delle placche

A

aterosclerotiche sono le polveri sottili e il fumo di sigaretta. Le placche sono di colesterolo, ma sembra che si formino dove c'è un'infiammazione causata dalle sostanze suddette. Quanto i grassi saturi proteggano il cuore è tutto da vedere ed una ricerca non fa primavera, ma di sicuro più che farci ingrassare tanti altri danni non li fanno.

Inviato

Cmq tutto e il contrario di tutto, altro che virologi. 

Inviato

@eccheqqua Io ormai non riesco a mangiare più di 190~200 g di pasta al giorno 🤨

Maledetta vecchiaia!!!

Fino a qualche anno fa invece mangiavo non meno di 330 g di pasta ogni giorno!!!

Credo che però la cosa migliore da fare sarebbe mangiare tutto eliminando il più possibile il sale e lo zucchero raffinato.

Inviato
18 minuti fa, Peuceta ha scritto:

eliminando il più possibile il sale e lo zucchero raffinato.

lo dico da anni, meglio sale e zucchero coatti al limite borgatari 😄

io stasera strangozzi cacio e pepe 😄 

Inviato

@Peuceta in linea di massima dipende da quanto consumi. Se sei uno scaricatore di porto o un maratoneta problemi non ce ne sono. Se stai seduto tutto il giorno su una sedia in ufficio la cosa cambia. In generale la cosa giusta (come dici tu) é mangiare di tutto in quantitá accettabili, patologie o intolleranze a parte. Da evitare, soprattutto quando non si é piú giovini e teneri arbusti, i cibi troppo raffinati e gli zuccheri semplici: merendine, bibite, pane bianco o in cassetta, dolci preconfezionati, caramelle, gelati, junk food.

E muovere il sedere, come si dice comunemente.☺️

Pure io mangiavo pasta a pranzo e cena, piú un enorme panino a merenda. Quando c'era pizza me ne mangiavo due. Ed ero magro come un chiodo. Altri tempi, ora non sarebbe neppure pensabile 😁

Inviato
9 ore fa, Peuceta ha scritto:

eliminando il più possibile il sale e lo zucchero raffinato.

e limitare molto le carni rosse ed i latticini

bungalow bill
Inviato

Preferire le carni bianche ( pollo , tacchino , coniglio ) . Ogni tanto un po' di carne rossa fa bene .

Inviato
Il 12/10/2021 at 14:58, eccheqqua ha scritto:

Secondo me chi rinuncia a pasta o pane si rimpinza con delle schifezze, da qui il rischio di infarti o malanni citati nella ricerca.

Qui ti sbagli di grosso perché pasta, pane ed altri alimenti ad alto contenuto di carboidrati hanno un "potere" saziante quasi nullo, anzi tutt'altro

Inviato
23 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Per rimanere it, quando ho fatto la dieta calavo 3 kg al mese con 80g di pasta e 120 di pane al giorno.

Ma infatti, è una questione di dosi... 80 g di pasta e 120 di pane nell'arco di una giornata sono quasi una nullità, estremizzando. E collegandomi a quanto riferito da @Schelefetris  secondo me i grossi cervelloni australiani hanno pronunciato grande parola di verita come figlio di Menuel in Alto Gradimento:classic_laugh: sostenendo la grossa ovvietà secondo la quale il consumo moderato è consentito anzi consigliabile. Ma guarda te :classic_laugh: Fermo restando che la mia posizione non cambia: sono un no-carb 😁, tali nutrienti non sono affatto indispensabili nella nostra alimentazione, indubbiamente hanno una eccellente palatabilità , ma qui si entra in un discorso che di serio e scientifico ha ben poco, anzi nulla

55 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Ogni tanto un po' di carne rossa fa bene

A cosa??

Inviato

@maximo ad assumere la b12 😄

non sottovaluterei gli effetti positivi psicologici di una carbonara fatta a regola d'arte, considerando che molte malattie sono di origine psicosomatica...  😄 

Inviato
12 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

ad assumere la b12 😄

Ah certo, con il fegato di bovino ce n'è in abbondanza, ma con la carne entriamo nelle leggende metropolitane:classic_wink:

Inviato

@maximo non solo nel fegato bovino: Secondo l’attuale stato delle ricerche, la vitamina B12 può essere assunta da alimenti come la carne, il pesce, i frutti di mare, le uova e i prodotti lattiero-caseari.  

Anche le pillole ad hoc ne possono contenere  😄 😄 

Inviato

@maximo mi spiace, quando non mangio pasta io la mtb non la spingo su per i monti, hai voglia a mangiare frutta, verdura o carne.

Se togli la pasta la sostituirai con piú verdure o piú frutta o piú pesce/carne.

Nei primi due casi puó anche andar bene ma se mangi tanta carne/insaccati va meno bene. Quello intendevo.

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, maximo ha scritto:

tali nutrienti non sono affatto indispensabili nella nostra alimentazione

Questa affermazione mi lascia un po' perplesso... Ferma restando la necessità di tot calorie giornaliere, con cosa sostituisci quelle provenienti da carboidrati?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @