Vai al contenuto
Melius Club

Pasta e Pane: se possono magnà!

Messaggi raccomandati

Inviato

sarebbe anche vero in teoria

ma se si consumasse pane senza sale

e se non si mettesse il sale quando si cucina la pasta

per non parlare del sale dei condimenti della pasta stessa

è quello il problema...

Inviato

@Schelefetris

ma vai di Château 1er Grand Cru Classé,,,,, il tavernello era consigliato per il senza-tetto che vive sotto il ponte a ovest di casa tua

Inviato
50 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

L'unico dubbio è : che vino rosso abbinare ?

gutturnio, bonarda, barbera, basta che sia frizzante per sciacquare il grasso dalla bocca. Lascia perdere quello che ti dicono qui siciliani, pugliesi, calabresi e campani che di cassoeula e suoi derivati ne capiscono quanto di calcio 😂. Al limite Panurge, ma vedrai che è d'accordo con me 😁. Per rimanere it, quando ho fatto la dieta calavo 3 kg al mese con 80g di pasta e 120 di pane al giorno.

Inviato

@lello64 il pane senza sale è buono, ma la pasta non si può mangiare...

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

il pane senza sale è buono, ma la pasta non si può mangiare...

lo so, purtroppo è così

Inviato

Da tempo le maggiori indiziate come cause della formazione delle placche

A

aterosclerotiche sono le polveri sottili e il fumo di sigaretta. Le placche sono di colesterolo, ma sembra che si formino dove c'è un'infiammazione causata dalle sostanze suddette. Quanto i grassi saturi proteggano il cuore è tutto da vedere ed una ricerca non fa primavera, ma di sicuro più che farci ingrassare tanti altri danni non li fanno.

Inviato

Cmq tutto e il contrario di tutto, altro che virologi. 

Inviato

@eccheqqua Io ormai non riesco a mangiare più di 190~200 g di pasta al giorno 🤨

Maledetta vecchiaia!!!

Fino a qualche anno fa invece mangiavo non meno di 330 g di pasta ogni giorno!!!

Credo che però la cosa migliore da fare sarebbe mangiare tutto eliminando il più possibile il sale e lo zucchero raffinato.

Inviato
18 minuti fa, Peuceta ha scritto:

eliminando il più possibile il sale e lo zucchero raffinato.

lo dico da anni, meglio sale e zucchero coatti al limite borgatari 😄

io stasera strangozzi cacio e pepe 😄 

Inviato

@Peuceta in linea di massima dipende da quanto consumi. Se sei uno scaricatore di porto o un maratoneta problemi non ce ne sono. Se stai seduto tutto il giorno su una sedia in ufficio la cosa cambia. In generale la cosa giusta (come dici tu) é mangiare di tutto in quantitá accettabili, patologie o intolleranze a parte. Da evitare, soprattutto quando non si é piú giovini e teneri arbusti, i cibi troppo raffinati e gli zuccheri semplici: merendine, bibite, pane bianco o in cassetta, dolci preconfezionati, caramelle, gelati, junk food.

E muovere il sedere, come si dice comunemente.☺️

Pure io mangiavo pasta a pranzo e cena, piú un enorme panino a merenda. Quando c'era pizza me ne mangiavo due. Ed ero magro come un chiodo. Altri tempi, ora non sarebbe neppure pensabile 😁

Inviato
9 ore fa, Peuceta ha scritto:

eliminando il più possibile il sale e lo zucchero raffinato.

e limitare molto le carni rosse ed i latticini

bungalow bill
Inviato

Preferire le carni bianche ( pollo , tacchino , coniglio ) . Ogni tanto un po' di carne rossa fa bene .

Inviato
Il 12/10/2021 at 14:58, eccheqqua ha scritto:

Secondo me chi rinuncia a pasta o pane si rimpinza con delle schifezze, da qui il rischio di infarti o malanni citati nella ricerca.

Qui ti sbagli di grosso perché pasta, pane ed altri alimenti ad alto contenuto di carboidrati hanno un "potere" saziante quasi nullo, anzi tutt'altro

• Crea Nuovo...