Marvin7 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Per curiosità ho scaricato sul telefono l'app governativa, di cui al titolo, che permette di verificare la validità di un GP. La valutazione delle recensioni postate in merito è pessima e la maggior parte delle critiche utilizza la stessa espressione: "App discriminatoria usata solo per danneggiare la popolazione". Al di là del fatto che la critica non riguardi la bontà di funzionamento dell'applicazione ma la componente etica della stessa, mi sembra un'azione orchestrata dall'alto e mirata a denigrare/boicottare il software governativo. Che ne pensate?
appecundria Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 il complottismo è una ideologia fiorente principalmente su Internet, i paranoici del complotto tendono a lordare tutti i posti raggiungibili via web, dalle recensioni dei ristoranti, ai siti dei musei, ai prodotti su Amazon, tutto il raggiungibile. Quindi nessuna meraviglia se hanno lordato anche il market della app. In compenso, è un'azione che li aiuta ad alleggerire la pressione dei loro disturbi, insomma si sfogano e si tranquillizzano. http://www.psychiatryonline.it/node/7923
Martin Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 8 minuti fa, Marvin7 ha scritto: mi sembra un'azione orchestrata dall'alto e mirata a denigrare/boicottare il software governativo. Che ne pensate? Da tempi non sospetti vado dicendo che il movimento novax-nopass è numeroso, organizzato, coeso e infiltrante a tutti i livelli. Per questo è molto pericoloso e avrebbe richiesto una forte risposta asimmetrica da parte delle istituzioni. Riposta che invece è sempre stata debole e vaga: Abbiamo recentemente visto gli effetti pratici di questi tentennamenti.
Marvin7 Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 32 minuti fa, Martin ha scritto: Da tempi non sospetti vado dicendo che il movimento novax-nopass è numeroso, organizzato, coeso e infiltrante a tutti i livelli. già, ma non mi sarei mai aspettato una sistematicità di risposte univoche e prestabilite...comincio a temere che il prossimo venerdì 15 ottobre ne vedremo delle belle! (o delle brutte)
Velvet Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 58 minuti fa, Martin ha scritto: Da tempi non sospetti vado dicendo che il movimento novax-nopass è numeroso, organizzato, coeso e infiltrante a tutti i livelli. Più che altro è composto da gente che evidentemente non ha una ceppa da fare da mane a sera. E forse è meglio così, preferisco averli fuori da ogni possibile luogo di lavoro o ricreativo.
Velvet Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 25 minuti fa, Marvin7 ha scritto: il prossimo venerdì 15 ottobre ne vedremo delle belle! (o delle brutte) Mah, mi auguro che Lamorgese per una volta abbia caricato la molla delle questure spostando un po' di agenti timbratori nei luoghi potenzialmente caldi.
eccheqqua Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: E forse è meglio così, preferisco averli fuori da ogni possibile luogo di lavoro o ricreativo. Proprio ora ho saputo di un tizio che bellamente entra dappertutto con il green pass di suo padre. Foto sul cellulare e via. Lui é no vax. Il suo collega fisso (marito di una mia collega di lavoro) é alquanto perplesso (per dire cosÍ). Quindi credo che sia una speranza vana.
piergiorgio Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @eccheqqua Infatti così come è utilizzato non serve a nulla. O controlli il documento o fai anche a meno di chiederlo.
Martin Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 18 minuti fa, Velvet ha scritto: E forse è meglio così, preferisco averli fuori da ogni possibile luogo di lavoro o ricreativo. purtroppo il fulcro della loro guerriglia è proprio quello di poter entrare al lavoro e nei luoghi ricreativi senza gp o, in subordine, di avere tamponi gratuiti e ripetuti a cadenza utile per il mantenimento del permesso. E possono contare su appoggi a 360° da parte della politica, dell'informazione, dei cindacati, di imprenditori disposti a creare pericolosi precedenti, e anche di una non trascurabile parte della c.d. intelligentsjia. Per questo temo vinceranno e il governo in vista del venerdì-ultimo calerà le braghe con gran dignità, magari allungando la validità dei tamponi oltre i limiti del ridicolo, contribuendo fortemente agli stessi, oppure lasciando che siano le aziende stesse ad occuparsene per i loro dipendenti (ah ah ah).
Velvet Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 13 minuti fa, Martin ha scritto: possono contare su appoggi a 360° da parte della politica, dell'informazione, dei cindacati, di imprenditori disposti Confindustria oggi ha confermato e raccomandato la linea dura, quindi sugli imprenditori non conterei troppo fossi in loro (a parte singoli sciroccati)
Martin Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Confindustria oggi ha confermato e raccomandato la linea dura, quindi sugli imprenditori non conterei troppo fossi in loro (a parte singoli sciroccati) Diversamente dalla controparte sociale Cofindustria non si espone, preferisce un annuncio comunque "istituzionale" sapendo bene di non avere arma alcuna contro gli associati trasgressori. Se un'azienda passa i tamponi ai suoi novax che fa Cofindustria ? La espelle ? Emette una damnatio-ordinis per cui quello non raccatta più mezza commessa ? Ricordiamo nche che la posizione del cindacato è comunque un tartufesco "si al green pass purché non abbia conseguenze per i lavoratori".
Martin Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 Come volevasi dimostrare, apre le danze un sottopanza del Viminale emettendo una circolare verso le autorità portuali suggerendo che, ma si, vabbè, potete pure pagare i tamponi per i dipendenti... Tempo di arrivare a Venerdì e sarà dichiarato fesso chi si è vaccinato. https://www.repubblica.it/cronaca/2021/10/12/news/la_circolare_del_viminale_imprese_valutino_tamponi_gratis_per_i_portuali_-321963038/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1 2
Schelefetris Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 a sti ebeti tocca pagare, il tampone, le cure se si ammalano, le terapie intensive se si aggravano, la riabilitazione per chi si salva e SOPRATTUTTO lo spreco di posti in ospedale che crea danni non indifferenti a chi non può scegliere se ammalarsi o meno. 1
Marvin7 Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Inviato 13 Ottobre 2021 Mi sembra impossibile non capire l'utilità del vaccino, e si che non è passato molto tempo dai lockdown con il mondo bloccato, famiglie e aziende in crisi con code di gente mascherata per comprare il pane! Fosse per me lo renderei obbligatorio senza se e senza ma!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2021 Il 12/10/2021 at 16:38, Velvet ha scritto: Più che altro è composto da gente che evidentemente non ha una ceppa da fare da mane a sera. meglio sarebbe spreco per spreco utilizzassero il proprio tempo sui forum dediti a qualche hobby come fanno in tanti....c'è sempre molto da imparare!
Guru Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 21 ore fa, Marvin7 ha scritto: Mi sembra impossibile non capire l'utilità del vaccino Molti, almeno quelli che io chiamo paura-vax, la capiscono, è che se la fanno sotto per tutto quello che hanno letto su Facebook.
OLIVER10 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Io ho la soluzione per questi no-pass e la ripropongo: beccati il covid e te lo danno. tanto non fa nulla dai !
nixie Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @OLIVER10 Gia fatto, nella famiglia della figlia novax, a parte il nipote maschio(che si è dovuto vaccinare per andare all università, per non aver preso il virus),hanno tutti il green pass.
Messaggi raccomandati