AudioLover Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 @wattpower Grazie per il tuo feedback molto interessante! lo terrò presente
codex Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @Ricky81 Le Cornwall III hanno un'efficienza assai elevata, 101 dB. In queste condizioni, davvero basta una manciata di watt per farle andare come si deve, certamente un integrato come il 550 sarà adattissimo alla bisogna. Soltanto una piccola avvertenza: gli integrati Accuphase di ultima generazione hanno in genere un damping factor più elevato rispetto ai modelli più risalenti, circostanza che non ne modifica la resa qualitativa, ma semplifica la "tenuta" dei grossi woofer da 38 cm. come quelli delle Cornwall. Come sempre, una prova in ambiente dissiperebbe tutti i dubbi.
AudioLover Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Inviato 19 Ottobre 2021 @codex Andrò sicuramente con 380 o 480 voglio qualcosa di recente e in garanzia se possibile, il discorso damping L ho considerato nella scelta, contro gli integrati più vecchi..
Tarpa68 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Ricky81 fatta la scelta? E380 o E480? Che prezzi hai trovato con garanzia ancora in essere? Grazie
AudioLover Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 Allora, sul nuovo sono arrivato scontato a € 6.900 per l'E380, € 8.300 per l'E480 Sull'usato ancora in garanzia € 5.000 per l'E380 e € 6.000 per l'E480
Sentenza976 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Io andrei di 5000 con il 380 che basta e avanza per le efficientissime Cornwall
AudioLover Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Scusate ma il phono optional, è installabile da soli o va portato in negozio?
Armando Sanna Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Tutte le schede degli Accuphase non hanno bisogno di essere installate da tecnici, basta un minimo di pazienza e accortezza. L’unico problema è il costo, non sono a buon mercato neanche da usate …
Tarpa68 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Ricky81 ciao Riccardo, buon anno, ma per curiosità alla fine cosa hai preso come ampli?
sonoio Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Riprendo questa discussione in quanto sarei interessato al 380 ( sostituirebbe l' ma5300 ) e mi dovrebbe pilotare delle spendor d7.2 90 db , la domanda e' sulla scheda dac che dovro' acquistare successivamente, quanto costerebbe , unico modello di scheda e se si trovano usate ? Grazie
codex Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @sonoio L'opzione Dac attualmente a listino è la Dac 60, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1600 euro. Naturalmente dovrebbero essere in circolazione la Dac 50, appena sostituita, e quelle ancora precedenti a prezzi decisamente più contenuti. Suggerisco però di verificarne le caratteristiche, sono opzioni compatibili con una slot uguale da vent'anni a questa parte, ma nel digitale l'obsolescenza è molto veloce, quindi non so fino a che punto convengano i modelli più risalenti. Il vantaggio è che si sostituiscono molto agevolmente, non è necessario alcun intervento in assistenza. 1
Ggr Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 La scheda attuale è la dac 60. Di listino va sui 1600. Trovare usata una dac 50 non è facile, ma sarebbe un buon affare. 1
AudioLover Inviato 23 Gennaio 2022 Autore Inviato 23 Gennaio 2022 @Tarpa68 Ciao ancora nulla sono nel limbo ahah
Tarpa68 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 ! @sonoio e380 fantastico ampli posseduto appena lo prendi facci sapere come suona con le Spendor. Sul DAC se trovi il DAC 50 io prenderei quello. A 1600 forse come DAC prenderei a quel punto, vista la spesa un DAC esterno di ottimo livello, anche se adoro Accuphase a 1600 diciamo scontato 1300 si trova tanta roba di ottimo livello. È chiaro con la scheda risparmi 150/200 euro di cavi a tenersi bassi! 1
CAR Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ciao a tutti! Ho letto praticamente tutti i post riguardanti le differenze tra 380 e 480 ma non riesco a decidermi. Ho un ambiente di 20 m quadri circa e come casse ho delle opera quinta 2011(tre vie, 4ohm, carico facile) in cassa chiusa pilotate da un Unico Secondo. Ascolto a volumi condominiali salvo qualche volta quando riesco ad alzare un pelo di più perché so che i vicini non ci sono. Di potenza quindi non ne avrei bisogno più di tanto, forse il 380 è fin troppo! Con l’Unico non sono mai andato oltre la metà del potenziometro se non qualche volta per puro scopo di test e per pochissimo tempo. Addirittura anche le Quinta sono sovradimensionate per l?ambiente. Tutto mi fa propendere per il 380 (le casse per ora me le tengo anche perché me le voglio godere) perché voglio qualcosa di più frizzante, trasparente e dettagliato(bjt) dell’Unico (ibrido con valvole e mosfet), l’unica cosa che mi frena è il fatto che ho letto una recensione che lo definisce leggerino con i bassi su certi generi musicali e che ha bisogno di una cura particolare nella scelta delle casse. io ascolto di tutto un po’: dalla classica al rock classico ma anche elettronica e finanche metal. Niente jazz o acustica. A questo punto, potendolo fare, non sarebbe meglio prendere il 480 che mi mette al sicuro per potenza, bassi, pilotaggio (pensando ad un domani in cui vorrò cambiare diffusori)?? Chi di voi li ha posseduti cosa può dirmi in merito? Purtroppo non riesco ad ascoltarli: ho avuto solo la possibilità di ascoltare un e-800 con B&W 803D4 ed è stato amore a prima nota ed è per questo che deve essere Accuphase (800 troppo fuori budget). Magari domani vendendo un rene riesco a prendere super usate e super super scontate le B&W per questo penso al 480. Scusate la lungaggine del post spero di non avervi annoiato troppo e grazie a chi vorrà rispondermi!
codex Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 7 minuti fa, CAR ha scritto: Chi di voi li ha posseduti cosa può dirmi in merito? Presente, avuto il 380 e passato al 480. Se la differenza di prezzo non è un problema, io preferirei il 480, avresti comunque precisione ed eleganza, ma anche il corpo necessario per diffusori più complessi. NB Dopo il 480 ho preso l'800, occasione imperdibile, ripagata dalla voce di questo amplificatore particolarmente riuscito...
CAR Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @codex Grazie per il suggerimento! Potessi prenderei subito l’800, veramente formidabile! ma è troppo fuori budget. Certo il 480 non te lo tirano dietro ma con notevole sacrificio potrei arrivarci. vi farò sapere! Saluti, Carmelo.
Messaggi raccomandati