Vai al contenuto
Melius Club

Trattamenti acustici d'ambiente e relativi materiali, tipologie e resa

Messaggi raccomandati

Io ho cominciato a trattare, oggi ho finito i primi quattro pannelli, lana di roccia come da specifiche, due lastre spessore 6 per ciascun pannello, domani se ho tempo provo con REW e vediamo il riscontro

20211029_140239.jpg

20211029_085627.jpg

• Melius 2

@Dubleu Avevo chiesto a Silvanik che spessore avesse usato, mi diceva 10 per il soffitto e 7 per le stampe, io per cominciare ho pensato di trattare gli angoli e mettere due pannelli di fianco al punto di ascolto (in mezzo poi vorrei provare un diffusore per le alte frequenze). Ti dirò che sono andato un po' a occhio...

• Thanks 1
18 ore fa, Nicola_66 ha scritto:

Pensati è una parola grossa, vediamo con REW come lavorano... mi pare Silvanik dicesse che lavorano dai 200 Hz

dipende anche dalla densità della lana minerale, con 30 kg/mc ottieni risultati diversi da 70 kg/mc. Densità maggiori non portano benefici ulteriori. Se hai usatola 70 Kg/mc con 12 cm (non pressati) puoi avere benefici misurabili già a partire da 100 Hz o anche meno se hai inserito una membrana.

22 ore fa, cri ha scritto:

ma secondo voi questi fanno qualcosa o è robaccia?

potendo scegliere non li impiegherei per le basse frequenze, dipende dalla densità ma il materiale e il ridotto volume del cilindro non saranno certo risolutivi; vale "meglio che niente" ma impiegherei altro.

• Thanks 1