Membro_0027 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @captainsensible In questo caso però il problema è proprio quello. E' pur vero che il finale più silenzioso mai realizzato ha un alimentatore switching. Quindi, si, dipende dai casi. Di solito però gli alimentatorini tipo caricabatterie dei cellulari sono penosi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Amministratori Inviato 19 Ottobre 2021 il lettore bluray è economico, pagato mi pare meno di 70 euro, non credo che avranno messo uno switching silenzioso. Il punto è che per esigenze logistiche adesso l'alimentatore sta in linea e a poca distanza dalle schede phono del pre, con cd e sacd non ho problemi con lo switching. Prima il pre fono stava a circa 150 cm dal0alimentatore i i cavi del gira correvano lontano dallo switching, adesso è tutto vicino. Comunque non usando il bluray quando ascolto vinile, basta stacare il blu ray quando passo al disco nero. Non è grave. Proverò a spostare altrove l'alimentatore, ma mi serve una prolunga e adesso non ho voglia ne di cercarla ne di farla Tutti gli alimentatori se fatti in economia possono dare problemi, ma giustamente se compro una macchina economica come la trabant non posso aspettarmi che di serie ci siano gomme ad alte prestazioni @piftigrazie ho anche io un po di alimentatori appena posso vedo di controllare le caratteristiche dello switchin del panasomic, magari vedo se sono le stesse di quelle di qualche pre phono economico che mi ritrovo
newton Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 argomento molto interessante... questo sotto è l'alimentatore Sotm sps 500, costa sui 500/600 euro, ha al suo interno un normale alimentatore switching da pochi euro che poi viene filtrato in modo molto efficace e in effetti funziona bene. Il problema semmai sono i disturbi immessi nella rete lato 230v. La mia impressione derivata da prove fatte negli anni è che un ottimo switching possa anche essere meglio di un lineare medio...ma un po' di casini li crea sempre. Per me è no (in modo particolare dove ci sono stadi analogici)
Messaggi raccomandati