Jump to content

quale iPad?

jammo
 Share

Recommended Posts

come si chiedono informazioni e consigli su componenti audio penso lo si possa fare anche su prodotti informatici, la mia domanda del titolo nasce dall'esigenza di dover acquistare comunque un tablet, nel mio caso sarei indirizzato verso un Ipad in quanto il mio Marantz NA8005 è compatibile Airplay.

Domande: può essere sufficente l'Air o il Pro è nettamente migliore?
Quanta memoria come minimo è consigliabile? 

quanti pollici?

So che sono domande alle quali ognuno di voi potrebbe rispondere diversamente ma mi servono le vostre risposte per chiarirmi le idee,il budget non è un problema ma non vorrei un prodotto di cui non userei diverse applicazioni

grazie 

stefano_mbp

@jammo la versione pro è quasi un mostro, può sostituire tranquillamente un computer portatile, e costa decisamente molto.

Se vuoi uno strumento comodo per navigare, leggere mail e gestire app per la musica anche l’attuale entry level va benissimo, quello da 10,5 pollici. Abbonderei sulla memoria, non ti basta mai .... ti sto scrivendo da un iPad di generazione 5 con 128gb.

29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

ti sto scrivendo da un iPad di generazione 5 con 128gb

grazie Stefano ho notato che esiste la versione che accetta la sim e quella liscia giusto per navigare è importante questo parametro o un dipiù di cui si puo fare a meno?

stefano_mbp

@jammo dipende soprattutto da quale uso intendi farne, la scheda sim è comoda se vuoi portartelo ... a spasso, anche se potresti usufruire dell’hotspot del telefono .... comunque la sim è comoda.

• Melius 1

eliopolis53

Ho un iPad normale, 6a generazione del 2018, preso all'epoca in versione cellular (scheda sim). E' da 32GB, ma io lo uso più che altro in mobilità per email, visualizzazione documenti office e navigazione internet. Concordo assolutamente sul fatto che è veramente comodo avere la connessione ovunque, anche senza un wi-fi a portata di mano. E quando a casa si pianta l'ADSL (e capita...) lo uso in emergenza come hot spot (ci ho messo all'epoca una scheda Iliad con 30gb di dati mensili). Certo, Apple l'opzione se la fa pagare profumatamente...ma dovendo scegliere prenderei quello "base" con la sim piuttosto che un AIR o un pro che mi sembrano dei furti legalizzati. Ah, e devo anche dire che, facendo gli scongiuri di rito, la batteria dopo tre anni ancora non dà alcun cenno di cedimento. (non lo spengo praticamente mai, lo metto in modalità "aereo" e chiudo la cover protettiva magnetica, altro accessorio essenziale).

• Melius 1

@eliopolis53 grazie molto utili le tue considerazioni

16 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Ma il tablet lo utilizzeresti solo come telecomando per lo stremaer?

come dicevo mi serve comunque un tablet, per uso normale, mail, navigazione, perchè no giochini e cazzeggi vari, quindi già che faccio un acquisto valutavo la possibilità e la comodità di utilizzarlo con eventuali abbonamenti tidal qobuz amazon tramite airplay visto che il marantz è compatibile,perchè no possibimente anche comandare un Nas piu avanti

57 minuti fa, eliopolis53 ha scritto:

Ho un iPad normale, 6a generazione del 2018, preso all'epoca in versione cellular (scheda sim). E' da 32GB,

quindi 32gb potrebbero bastare? in fondo mica ci devo scaricare film o musica al limite solo visualizzarli tramite streaming(netflix prime)

eliopolis53

Ad oggi, con una quindicina di app installate (oltre a quelle APPLE già pre-installate) e qualche file pdf che mi serve per lavoro, ho ancora circa 10 GB liberi sui 32 iniziali. Naturalmente niente giochi pesanti, video, immagini (non uso il tablet per fare foto, se non in casi d'emergenza). ogni tanto faccio un pò di pulizia dei file che non mi servono più, e stop. La reattività, tra l'altro, mi sembra persino migliorata, con gli ultimi aggiornamenti di iPad OS.  Quest'estate in vacanza l'ho usato spesso (in abbinata ad un dongle Cromecast) per visualizzare dei film su un vecchio tv non smart, con RAIPLAY. Funzionamento perfetto e fluido (la connessione era cellulare, tra l'altro).

• Melius 1

16 ore fa, jammo ha scritto:

il Pro è nettamente migliore?

Dipende da quanto vuoi spendere ... 

Il Pro è uno strumento di lavoro, difficile immaginarlo solo per navigarci un pò in Internet e fare browsing sui file audio ... 

Se pensi ad un usato, aspetta qualche giorno e verranno annunciati i Pro nuovi, così trovi la versione 2020 a prezzo ridotto

• Melius 1

1 ora fa, ipoci ha scritto:

Dipende da quanto vuoi spendere ... 

come detto nessun problema di budget, solo vorrei prendere il prodotto con le caratteristiche che sfrutterei

2 ore fa, ipoci ha scritto:

aspetta qualche giorno e verranno annunciati i Pro nuovi, così trovi la versione 2020 a prezzo ridotto

buono a sapersi