Mighty Quinn Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Caro banchiere.... @iBan69 Dammi npo' de tempo e ti rispondo con dovuti confronti questi sono i vinilozzi pianofortati delle ultime 2/3 settimane....mi manca da sentire appunto l'ultimo trifolato....tranpo' ti dico
OTREBLA Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Adesso Trifonov ti querela, per averlo paragonato a Soporoff. Alberto.
maverick Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ne deve mangiare di polvere, Trifonov ... Che pure è bravo, eh ? Non si discute.. Ma sarà al tavolo dei grandi, forse, tra una decina d'anni. 1
Mighty Quinn Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Adesso Trifonov ti querela, per averlo paragonato a Soporoff. Tigarazon.... Anche Kholodenko, Volodos, Sgouros, Olafson, Rana, Levitt...mi piacciono di piu' del nazional popolare dei pianisti, re indiscusso dei tredde Bravo puro lui certo ma inzomma, tanto blasone e arrosto non piu di tanti altri va bene per l'esercito di fanboy 1
Grancolauro Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Però Trifonov ha coraggio… l’ultimo disco con Bach e compagni di merende è un pugno in faccia a tutti i discorsi sulla filologia barocca che imperano da anni. Lui bellamente se ne sbatte e pubblica un disco un po’ piacione che della filologia se ne fa un baffo. Almeno segue strade originali 1
Mighty Quinn Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Inviato 17 Ottobre 2021 @iBan69 Ok, sta volando or ora....mi devo accontentare al momento della Koetsu urushi (le altre sono in revisione...) bello bello BELLO. Non serve aspettare la fine. Dacci dentro. In scioltezza. 🙂
Gabrilupo Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Qualcuno nel forum scriveva, tempo addietro, che i vinili moderni di classica sono tutti una ciofeca. Allora lo possiamo smentire? P.s: assicuro che non voglio fare polemica, non ricordo chi lo scrisse, forse più di uno, di questi mi pare che uno fosse Alberto "Otrebla" ?(però, almeno, li ha provati).
OTREBLA Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Voi fate come volete, io mi tengo ben alla larga. Viste le esperienze di acquisti, non proprio esaltanti (uno più ciofeca dell'altro...parlo del suono). Alberto.
Mighty Quinn Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 28 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: Qualcuno nel forum scriveva, tempo addietro, che i vinili moderni di classica sono tutti una ciofeca. Allora lo possiamo smentire? Ciascuno sente quello che vuole Questa particolare registrazione, per godibilità è ottima e abbondantemente più realistica e musicale di , tanto per dire, tutti i Mercury adorati da generazioni di audiofili imboccati da HP. Ne ho parecchi, originali e ristampati. Niente di che. Idem per i vari Misty e i vari Tsuyoshi Yamamoto. Sul disco: un Bach e detivati così romantico non lo avevo ancora sentito.
Mighty Quinn Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 @Gabrilupo Nel caso tu sia interessato al vinile ti segnalo il Rana di cui sopra. Fantastico in tutto.
Gabrilupo Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @FabioSabbatini Ti ringrazio, l'ho sentita una volta dal vivo con grande piacere. 1
one4seven Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Il 18/10/2021 at 13:44, FabioSabbatini ha scritto: Idem per i vari Misty e i vari Tsuyoshi Yamamoto. Non saprei in vinile, ma in digitale questi che citi sono favolosi. Adoro il jazz Giappo, in particolare il catalogo dei 3 topi ciechi. Secondo me registrazioni qualitativamente superiori rispetto ai tanto (giustamente) venerati Blue Note. Però siamo OT... Magari ne parliamo in un 3d apposito.
Mighty Quinn Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 2 minuti fa, one4seven ha scritto: (giustamente) venerati Blue Note Non per me Venerati per la qualità della musica si 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Non saprei in vinile, ma in digitale questi che citi sono favolosi. Adoro il jazz Giappo Ce li ho sia digi che vini Jazz jap: ti consiglio i recenti riediti bbe...Tachibana ecc....altro che i dischetti mielosi striminziti pro audiofili tipo misty e simili
one4seven Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @FabioSabbatini no dai, capisco il tuo punto di vista e posso pure essere d'accordo per alcuni versi, però ci sono registrazioni Blue Note notevoli e lo stesso dicasi per i "Giappi jazz mielosi pro audiofili". Un disco come Blow Up è una goduria per le orecchie. Almeno per me...
Mighty Quinn Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 1 ora fa, one4seven ha scritto: Blow Up è una goduria per le orecchie Mah.... discreto, niente di speciale Gli audiofili sono belli perché sono vari 🙂 Prova a sentire il piano del Beatrice Rana di cui sopra....o rimanendo sul digitale, Life, igor levit Altro che tromboshi kazumoto.... 🙂
one4seven Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @FabioSabbatini metto il lista. Ho un sacco di ascolti arretrati. Mi consiglieresti qualche titolo, o un filo conduttore da seguire, sui titoli bbe che citavi prima? Magari su discogs, io di solito mi faccio guidare dalle "serie" jappo nella scoperta di nuovi dischi e/o generi (nuovi aka mai ascoltati).
Mighty Quinn Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 @one4seven So' tanti... Alcuni che ho ...sicuramente ne dimentico altri: Tohru Aizawa Quartet Tachibana Mine Kohsuke First Terashita, Makoto/ Land, Harold Topology Miyasaka + 5 Animals Garden Miyazawa, Sato, Togashi Japanese Jazz Men Series Vol 3 Mabumi Yamaguchi Quartet Leeward Yamamoto Hozan With Sharps & Flats Beautiful Bamboo-flute Tutti hanno una storia interessante dietro E musica pazzesca Enjoy
one4seven Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @FabioSabbatini grazie mille! Alcuni già lì conosco, perché presenti o in qualche modo legati anche al catalogo dei 3 topi. Vedi Mine Kohsuke, col suo meraviglioso "Mine". Oppure di Hozan Yamamoto conosco "Ginkai". Ari-Grazie assai. Stiamo sempre fissi sui cataloghi Blue Note, Prestige e via discorrendo... Ma da quelle parti c'è un sacco di roba fantastica. Al di là delle registrazioni audiofile o meno eh ... intendo anche artisticamente parlando. 1
Messaggi raccomandati