Vai al contenuto
Melius Club

Piatti buoni dal mondo

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

Oltre a ciò, quali piatti gli altri paesi hanno fatto vacillare le vostre granitiche certezze sull'eccellenza della nostra cucina?

quando vado in vacanza all'estero (spero che questa pandemia finisca presto per riprendere questa abitudine) cerco sempre locali dove servono pietanze 'locali' (scusate la ripetizione), che io e mia moglie apprezziamo sempre molto.

Essendo però abituato da 60 anni alla cucina italiana, non posso non affermare che in complesso è la migliore del mondo e migliore di quella greca, anche perchè non mi piacciono i cetrioli ed i greci li mettono ovunque.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Mai al livello del quasi altrettanto celebre Jaimie Oliver

Che però mai si sarebbe permesso di denigrare in qualche modo la cucina italiana, dato che ne è un ammiratore e fervente sostenitore. Comunque se sai dove andare riesci a trovare anche in Inghilterra e pure in Scozia locali dove si mangia bene, io personalmente non riuscirei a stilare classifiche perché appunto conoscendo e non partendo prevenuti i posti dove mangiare bene si trovano anche al di fuori dei nostri confini, ho trascorsoad esempio un breve periodo della mia vita a Tunisi e su indicazione di vari tunisini ho mangiato pesce cucinato veramente bene, (anche se qui conta moltissimo la materia prima) l'unica pecca è che in qualche ristorante tunisino si abbonda con il cumino che è una spezia che a me personalmente piace poco.   

Inviato
42 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

la migliore cucina italiana altrettanto, di buoni prodotti tipici ne abbiamo a volontà

la cucina italiana ha una varietà enormemente maggiore sia per la biodiversità della varietà orografica e di latitudine (dall'avocado siciliano allo stambecco valdostano) con l'isolamento storico delle diverse comunità regionali, sia per l'antica eredità comunale, sia per il lungo tempo che hanno avuto i nostri avi per fare di necessità virtù, ovvero rendere gustosissimo e nutriente ciò che avevano a disposizione, fosse la cicerchia o il quinto quarto degli animali da soma giunti a rottamazione.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Il biondino psicopatico?

il biondino psicopatico ha di buono la cucina italiana come modello ... 

Per il resto è un lordazzo di prima categooria ... 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

il biondino psicopatico ha di buono la cucina italiana come modello

pure gli italiani hanno i beatles come modello, e poi si ritrovano i pooh

Inviato

Ramsay nella cucina "internazionale" non è uno sprovveduto, le  stelle non le danno inutilmente, poi ci tiene ad essere ricco e li sorgono i problemi. 

Inviato

La cucina greca è una appetitosa cucina contadino/pastorale molto basic e nulla di più.

Riescono anche a rispettare il pesce.

(dopo un mese sogni lo spaghetto aglio olio e peperoncino).

• Melius 1
Inviato

Cmq,

cucina giapponese oltre all'abusato sushi, tailandese (non tutto).

Mangerei paella due volte la settimana.

Cucine mitteleuropee pesantissime, da farsi poi 40 Km a piedi per digerire.

Cucina mediterranee in genere accettabili ma molto basic e  a volte pesanti. 

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

A las vegas mi ha sfilato svariate decine di dollari in una sua paninoteca

ci sono cascato anche io, ho mangiato Hamburger migliori a Quarto Oggiaro.

Inviato
52 minuti fa, DiZZo ha scritto:

ci sono cascato anche io, ho mangiato Hamburger migliori a Quarto Oggiaro

io presi un panino all'aragosta, che non si trova facimente da noi, mentre negli USA è un classico. Buono.

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

dove le patate sono fritte nello stesso olio del pesce,

Sono un popolo pragmatico: Nello stomaco si mescolerebbe tutto comunque, so...

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Sono un popolo pragmatico: Nello stomaco si mescolerebbe tutto comunque

ma capisci che l'ipotalamo italiano reagisce male a tali barbarie, noi  che quando facciamo la pasta all'ortolana in famiglia mettiamo tre padelle diverse per friggere peperoni, melanzane e pomodorini, per evitare l'ammappazzamento dei sapori e avere il nero intrapapillare.

• Haha 2
Inviato

per i miei gusti, trovo molto buona la cucina spagnola, in particolare la paella ( mista di carne, pesce e verdura , la mia preferita )

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

le  stelle non le danno inutilmente

Dipende anche dove le danno.

Il produttore di pneumatici va dove lo porta il portafoglio clienti. Se in piedi c'è un business con la Birmania improvvisamente appariranno molti stellati birmani.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'ipotalamo italiano reagisce male a tali barbarie,

Vidi personamente un inglese cucinare una cosa impegnativa: Una fetta di salmone in padella. Arrivò in tavola tritata. Si scusò dicendo che the fish pan was sticky because I recently washed it with the steel wool....

Capii che quel recently non aveva a che fare con un intervallo di tempo di minuti tra lavaggio e cottura, quanto di mesi o forse anni tra lavaggi sgrassanti successivi... 🤔

Inviato

beh, ringrazia iddio che l'hanno lavata, in seconda battuta che l'hanno lavata con la lana d'acciaio e che ci si augura l'abbiano anche sciacquata e che non abbiano usato altri tipi di sostanze tipo kerosene.

A proposito quando ho visto gli americani accendere il barbecue con il kerosene ...  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @