Vai al contenuto
Melius Club

Piatti buoni dal mondo


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Panurge ha scritto:

si parla di brigata di cucina

sembra piu un hooligan che un miltare. Ho esperienza di buone  cucine professionali italiane, ed è più appropriata l'immagine della banda musicale che quella di una brigata. Gordon non ha un rapporto di confidenza con le materie prime. Lui cuoce, non cucina. Poi fa i milioni di dollari, tanto di cappello, ma allora la Nonna Pina dovrebbe abitare a fianco alla Regina Elisabetta

Link al commento
https://melius.club/topic/4565-piatti-buoni-dal-mondo/page/8/#findComment-243804
Condividi su altri siti

Cucina eccome, al di la dell'offesa alla carbonara e alla cucina italiana, i gradi se li è guadagnati sul campo, il fenomeno mediatico è arrivato dopo ma non lavori per Robuchon o Savoy se il mestiere non lo conosci, e assai bene. Poi ha costruito un modo di stare davanti alle telecamere e un personaggio, da li i soldoni, ci provano pure i nostri cuochi per incrementare il portafoglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/4565-piatti-buoni-dal-mondo/page/8/#findComment-243815
Condividi su altri siti

18 minuti fa, wow ha scritto:

halibut,

se freschissimo e se cucinato bene  è eccellente, una specie di pesce azzurro king size, come il nostrano pesce bandiera che prima nessuno voleva, costava due euri e adesso che lo usano gli chef televisivi è schizzato in alto come prezzo. (il pesce bandiera ifritto in pasta fillo è delizioso anche per i non cetacei)

Link al commento
https://melius.club/topic/4565-piatti-buoni-dal-mondo/page/8/#findComment-243840
Condividi su altri siti

Bisogna far attenzione nello indulgere con piatti provenienti da culture (vabbè, dài: "sistemi valoriali") meno evoluti. Si rischia il terribile relativismo gastronomico.  Senza quasi accorgersene si inizia col confondere bacon e guanciale, si tira il risotto con la panna o - turate le orecchie ai bambini - persino con il phlidelphia (!!! ), si cucchiaia di latte l'uovo per le omelette e si continua a precipitare nel vortice di una gehenna culinaria senza fine. Poi, per far vedere di essere uomini di mondo, ci si vanta di aver mangiato unghie di topo caramellete in quello slum di Shanghai...

😁

 

Link al commento
https://melius.club/topic/4565-piatti-buoni-dal-mondo/page/8/#findComment-243860
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...