albylizhard Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 @bambulotto Eh si ne sono certo, ma a trovarle ....!
Westender Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @albylizhard eccone un paio: https://www.springair.de/de/telefunken-tl-800/h73257 le tengo d'occhio anche io ma sono saliti i prezzi e fuori dalla germania sono rare
albylizhard Inviato 5 Aprile 2022 Autore Inviato 5 Aprile 2022 @Westender Le avevo viste queste ....boh, a volte ritornano dai 😉
Questo è un messaggio popolare. albylizhard Inviato 1 Maggio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2022 @oscilloscopio riapro brevemente la discussione per comunicare l'ottimo esito ottenuto da un totale recap delle Ditton 44. Sono stati cambiati TUTTI i condensatori, purtroppo e' veramente difficile ritrovare gli stessi valori degli originali quindi ho dovuto procedere al collegamento in parallelo di condensatori per eguagliare il valore di quello originale. Sono con uno non ci sono riuscito ed ho dovuto mettere un 0,47 al posto di 0,68. le casse sono tornate ad avere un dettaglio ed un'ariosità che non avevo mai sentito prima, complice anche il fatto che una volta aperte abbiamo scoperto che i tweeter, elemento più prestigioso della cassa, erano collegato in maniera errata, e su uno dei due tweeter c'era ancora il nome dell'assistenza e del cliente a cui era stato fatto il lavoro precedente, che ovviamente essendo stato fatto male non sarà stato soddisfatto ed ha deciso di venderle Lavoro che consiglierei comunque di fare su queste casse perche' ne vale davvero la pena! 3
oscilloscopio Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @albylizhard Da quanto scrivevi immaginavo avessi qualche problema, molto contento tu sia soddisfatto, adesso goditele che ne vale la pena...👍
viale249 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @albylizhard Ottimo lavoro. Come ti avevo scritto gli Elcap sono famigerati ed una loro sostituzione con componenti moderni porta ad un risultato inaspettato.
albylizhard Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 @viale249 assolutamente si avevi proprio ragione !
Questo è un messaggio popolare. albylizhard Inviato 17 Agosto 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 2022 Piccolo aggiornamento direi doveroso visto il tempo (ed i soldi) spesi per riportare in vita queste Celestion Ditton 44. Il recap aveva "parzialmente" risolto quello che per me era un difetto timbrico di quando portai a casa queste casse. Non soddisfatto, ho cercato ed acquistato due bobine da sostituire ai Tweeter, dopo che ci eravamo accorti che i tweeter suonavano diversamente e sbilanciati. Questa e' stata la vera svolta su queste casse, ancora non ci credo!!! Ora penso di aver raggiunto (a mio gusto) la perfezione; le casse ora suonano aperte sopra, corpose sotto e bilanciatissime, con una scena musicale bellissima, voci perfettamente in focus e non piu' ovattate e intubate come le percepivo prima.Basse bellissime. Veramente TOP speakers, ora posso finalmente dire di avere un paio di VERE Celestion Ditton 44!! 5
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2022 Moderatori Inviato 20 Agosto 2022 Il 17/8/2022 at 11:30, albylizhard ha scritto: Ora penso di aver raggiunto (a mio gusto) la perfezione benissimo, adesso goditele.
oscilloscopio Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @albylizhard ti rispondo qui per non andare OT nell'altro thread. I miei crossover sono come i tuoi, ma i tweeter sulle mie sono collegati in fase ed anche le mie suonano molto bene, il mistero si infittisce...
Messaggi raccomandati