Vai al contenuto
Melius Club

Esb 2002 Dcm+2101 sub

Massimiliano S.

Messaggi raccomandati

Massimiliano S.
Inviato

Vado a recuperarle con un amico, dopo l'arrabbiatura di oggi col tizio che doveva vendergli l'impianto Technics e poi...

Che ne pensate? Hanno il sub da riconare, e forse anche i woofer, ma il prezzo è onestissimo.

immagine.thumb.png.c8e1d0a95586cc98182762f1f7b382a3.pngimmagine.thumb.png.da6e1496ae519dddba00569a895c61ac.png

• Melius 1
Inviato

@Massimiliano S. sembrano in ottime condizioni generali a parte il foam, che ci sta… non le ho mai sentite, ma ho sempre visto di buon occhio le accoppiate sub+satelliti.

• Melius 1
  • Thanks 1
Massimiliano S.
Inviato

Sono curioso non ho mai sentito un'accoppiata del genere.

Le uniche casse "micro" che conosco sono le B&W LM1 (ok, queste non sono proprio micro).

Inviato
20 ore fa, Massimiliano S. ha scritto:

Vado a recuperarle con un amico

Ricordi di sogni di ragazzino, bel acchiappo

Massimiliano S.
Inviato

Come si può sospettare anche dalle foto, sono andate anche le sospensioni dei woofer, niente di che. Io penso a quelle, io mio amico pensa ai mobili da rivedere.

Curioso di sentire come suonano.

Inviato

Non le ho mai sentite, ma la qualità realizzata è sicuramente molto buona. Come suono, ricordo una prova che diceva che i satelliti usati da soli avevano un suono abbastanza aggressivo, e si riequilibravano con il sub inserito. In ogni caso quella serie voleva competere coi monitor americani alla JBL, per cui mi aspetto un suono di quel tipo adatto più alla musica moderna che non alla classica. Se c'è il prezzo vale la pena, ribordare i woofer non è un problema, solo un costo. 

• Thanks 1
Massimiliano S.
Inviato

Nel frattempo il mio amico mi chiede suggerimenti per il restauro del mobile, e io non ne so niente. Sono graffiati con qualche zona un po' scura, credo che si tratti di una condizione tipica per diffusori così vecchi. Qui nel forum mi sembra di non trovare niente, ma magari non ho cercato bene.

Massimiliano S.
Inviato

@poeta_m1 accidenti, eppure ho cercato "restauro", "diffusori". Devo avere qualche impostazione sballata.

Grazie.

Inviato

Credo che anni fa ne sia passato un trittico anche per le mani di Spartaco @cowboy

LaVoceElettrica
Inviato
Il 17/10/2021 at 23:53, Massimiliano S. ha scritto:

Che ne pensate? Hanno il sub da riconare, e forse anche i woofer, ma il prezzo è onestissimo.

Ne penserei (da quel che ricordo quando erano di moda) che i sistemi col subwoofer passivo non possono fare più di tanto, ma se il prezzo è onestissimo, si può provare.

Massimiliano S.
Inviato

Avete dei suggerimenti per acquistare le sospensioni nuove per i woofer (casse + sub)? Io di solito le prenda da un venditore olandese, ma vedo che per le Esb ha pochissimo.

@LaVoceElettrica 50 euro...

Inviato
17 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Ne penserei (da quel che ricordo quando erano di moda) che i sistemi col subwoofer passivo non possono fare più di tanto, ma se il prezzo è onestissimo, si può provare.

farlo diventare attivo/eq/x-overato non è così impossibile... una amp-plate di qualità magari esterna se preferisce tenere originale il cabinet e via ai giochi !

• Melius 1
Inviato

@Massimiliano S. ...lascia perdere gli olandesi... gli altoparlanti erano fabbricati da Ciare a Senigallia, i bordi li stampava Artea.....

( quel sistema lo conosco bene, molto bene....)

Massimiliano S.
Inviato

@ilbetti  dato che conosci molto bene questa "triade", posso chiederti che opinione te ne sei fatto?

Immagino che Artea non venda i bordi... sarebbe bello trovare qualche rivenditori che li trattasse.