Moderatori paolosances Inviato 19 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 19 Ottobre 2021 @powerpeppe in pratica un abito sartoriale. Con le logiche conseguenze
eduardo Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Adesso, paolosances ha scritto: in pratica un abito sartoriale. Con le logiche conseguenze Se ingrassi molto, non va piu' bene. E se non ti va piu' bene, molto difficilmente troverai qualcun'altro con la tua stessa corporatura ed i tuoi gusti. 1
Membro_0023 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 50 minuti fa, paolosances ha scritto: Con le logiche conseguenze Spesso disastrose
powerpeppe Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @paolosances @eduardo @Paperinik2021 nessun impianto è per sempre perché le nostre orecchie cambiano e anche come vogliamo approcciare alla musica. a 20 anni ascoltavo in un modo a 35 avevo già cambiato e ora a 45 ho virato ancora. se si pensa che andando cmq su roba blasonata nella rivendita si perda meno si può fare lo stesso ragionamento sul prezzo di acquisto della componentistica sciolta ....il risparmio è talmente alto che anche perdere molto o non rivendere proprio non ti manda sul lastrico.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 19 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2021 19 ore fa, CarloCa ha scritto: Conoscete qualcuno capace di progettare e realizzare sistemi di diffusori che stracciano spesso qualsiasi possibile concorrenza di costo simile o superiore anche di più volte Ma, siamo ancora qui a credere alle favole? Non esistono diffusori che “stracciano” la concorrenza, sono mere illusioni audiofile. Al massimo esistono diffusori più performanti di altri, diffusori che se messi in condizioni di esprimersi al meglio, possono offrire un risultato sonoro migliore di altri. I confronti devono essere fatti per fasce di prezzo, perché gli ammazza giganti, non esistono e purtroppo per avere poco di più bisogna spendere molto di più. 😏 4
Membro_0023 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 27 minuti fa, powerpeppe ha scritto: a 20 anni ascoltavo in un modo a 35 avevo già cambiato e ora a 45 ho virato ancora. E questo è precisamente ciò che non comprendo, anche perché la musica dal vivo suona sempre allo stesso modo 1
Dufay Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 30 minuti fa, powerpeppe ha scritto: a 20 anni ascoltavo in un modo a 35 avevo già cambiato e ora a 45 ho virato ancora. E questo è precisamente ciò che non comprendo, anche perché la musica dal vivo suona sempre allo stesso modo Si e infatti le cose buone si assomigliano ma non sono identiche.
powerpeppe Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @Paperinik2021 la musica dal vivo è una cosa ,la riproduzione casalinga un'altra. non penso ci sia molto da disquisire qui... inoltre musica dal vivo a quanti mt di ascolto? è troppo vasto questo discorso secondo me ed io ascolto quello che mi dice il mio corpo e le mio orecchie che sono le uniche cose che contano e mi dirigo di conseguenza verso una o altra direzione. inoltre ho 2 impianti totalmente diversi proprio per "soddisfare" quello che voglio al momento. 2
powerpeppe Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @Dufay esatto. infatti dai 20 ai 35 è stato un cambiamento abbastanza netto,ora un leggero virare!
Membro_0023 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 2 ore fa, powerpeppe ha scritto: la musica dal vivo è una cosa ,la riproduzione casalinga un'altra E' la tua opinione, che per me è sbagliatissima.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 19 Ottobre 2021 il punto è anche un altro, un diffusore "commer4ciale" posso acoltarlo con calma e decidere, il fatto di poterlo ascoltare a roma mi consente poi magari di trovare una buona occasione in gemania riducendo al minimo il rischio di non gradimento Un diffusore sartoriale beh, primo devo sapere behe cosa vogliao, secondo devo essere in grado di descrivere con precisione quello che oglio, trzo devo trovare qualcuno he sappia interpretare correttamente i miei desiderata e tradyrli poi in un prodotto inito. sappiamo tutti che lo tesso piatto di pasta per uno è giusto per uno salato e per uno sciapo, mica facile tradurre i desiderata in risultati appaganti
audio_fan Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Tutti credono che la Cappella Sistina sia opera di Michelangelo, ma il Papa per farla sborsò migliaia di ducati d' oro che venivano dall' "obolo di s. Pietro" di mezza Europa e dal commercio delle indulgenze, pratiche che portarono alla riforma protestante ed a decine di anni di sanguinosissime guerre, e tutti quei morti in fondo un po' di merito per la produzione del capolavoro dovrebbero averlo. Conclusione: mi sembra una illusione romantica pensare che il progetto di un prodotto industriale sia attribuibile ad una sola persona e non (quanto meno) al "saper fare" collettivo di una azienda... 1
caricolimite Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @powerpeppe concordo in toto. Aggiungo che un buon abito sartoriale non corre dietro alle mode o al logo, ma alla qualità. Ma chiaramente non è per consumatori compulsivi
powerpeppe Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: 3 ore fa, powerpeppe ha scritto: la musica dal vivo è una cosa ,la riproduzione casalinga un'altra E' la tua opinione, che per me è sbagliatissima ho costituito ogni tipologia di diffusori e anche con le trombe la distanza di realismo è alta nonostante un livello più che buono. poi ognuno valuta e percepisce a modo proprio 👍 @caricolimite hai centrato perfettamente quello che intendevo 👍
Moderatori paolosances Inviato 19 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 19 Ottobre 2021 1 minuto fa, powerpeppe ha scritto: poi ognuno valuta e percepisce a modo proprio 👍 Orecchio soggettivo. Il decadimento della percezione uditiva fa'si che ciò che piace adesso non è detto che piaccia anche domani. E si torna in negozio o dal sarto.
powerpeppe Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 @paolosances senza ombra di dubbio Paolo, lo sto provando sulla mia pelle ! se penso a come ascoltavo a 20 anni😅😅😅
Dufay Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 1 ora fa, audio_fan ha scritto: Conclusione: mi sembra una illusione romantica pensare che il progetto di un prodotto industriale sia attribuibile ad una sola persona e non (quanto meno) al "saper fare" collettivo di una azienda.. No. Basta valutare le cose per quello che sono senza romanticismo.
Dufay Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 45 minuti fa, paolosances ha scritto: decadimento della percezione uditiva fa'si che ciò che piace adesso non è detto che piaccia anche domani. E si torna in negozio o dal sarto. Più che altro si dovrebbe trattare di più esperienza.
Messaggi raccomandati