Vai al contenuto
Melius Club

Why Horns? La storia si ripete

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, aldina ha scritto:

Guarda Titian... Alexis non ti ha risposto perché penso che si ricordi di avere promesso di non parlare più di trombe e delle sue nuove Viva Nuda... chissà se resisterà.

Lo può scrivere in una frase e la gente capirà. Allora di trombe veramente in ordine, ottime, ci sono solo le Viva Nuda. Bene è una risposta e si andrà a sentirle.

20 ore fa, Gici HV ha scritto:

Consumer...🤔🤦

Appunto appena uno fa una lista si commenta nel senso che non vanno bene

15 ore fa, flamenko ha scritto:

ma la domanda è: una volta fatta la lista, che succede?🙄

Che domanda da fesso: si va a sentirli. Se faccio domande è perché mi interessa quel che chiedo. Se si scrive anni in continuazione che questo e quello è il non plus ultra allora prima vorrei sapere di che cosa esattamente si intende (modello ecc) e poi vado a sentirli per capire il gusto sonore delle altre persone e capire le loro euforie. Così come hai posto la tua domanda in quotazione lo hai molto probabilmente fatta perché tu quando fai le domande non ti interessa neanche della risposta.

Chiedo una lista anche e soprattutto perché si scrive sempre sistema "ben fatto" (tecnicamente), "ben settato" ecc ecc ma non si fanno mai esempi (questo lo ho anche scritto). Di trombe ce ne sono un'infinità, sembra anche quelle tecnicamente non fatte bene, allora se è così è lecito chiedersi quali sono quelle da andare a sentire e quali no. Ma come sempre invece di rispondere seriamente ....

10 ore fa, Lestratto ha scritto:

Credo che la domanda sui modelli sia retorica. Forse il senso era dimostrare che le trombe saranno pure meglio dei classici rd, ma che prodotti consumer per comuni mortali nn esistono.

leggi sopra.

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

questa non è una nursery per disadattati..

no di gente che la maggior parte del tempo dice bla bla bla (analizzando il contenuto delle risposte) e trova tutte le scuse immaginabili per non andare nel concreto quando gli si pone una semplicissima domanda. Effettivamente nursery: hai scritto la parola giusta.

• Melius 1
Inviato

@Titian a'cosoooo hai sbagliato! ti dico solo che non sono un uomo di pace quanto Alexis, fai tu😉

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, alexis ha scritto:

questa non è una nursery per disadattati.. non è sufficiente urlare voglio la lista no bla bla ue ue per venire accontentati.. qui si soffre.. e l’albero della conoscenza non si pretende ma si conquista con sofferenza e dolore…

Ah, ho capito chi sei finalmente, sei il maestro di kung-fu di Kill Bill, quello serio serio che cava l'occhio alla replicante...😀

• Haha 1
Inviato

@Titian puoi sempre farti un giro in quel di bracciano dall' innominabile. qualcuno forse si è trovato bene, altri no, diciamo che hai il 50% di possibilità di uscirne vivo. poi senti le viva nuda e poi ne trai le conclusioni. se vai dalle parti di roma c'è cioni, che non credo che venda niente, ma ha un sistema particolare che per la classica dicono che vada splendidamente, magari se gli scrivi ti puoi pure mettere d' accordo per un ascolto.

Inviato

@Alessandro Cioni perchè anche se mi piacerebbe molto sentire il tuo sistema, per motivi di tempo e distanza in pratica non potrei mai, quindi inutile far perdere tempo alle persone. mi scuso comunque in anticipo e se del caso se mi sono permesso di pubblicizzare questa cosa, ma essendo di dominio semi pubblico pensavo che potesse anche essere utile mettere in ipotetico contatto due appassionati, uno dei quali essendo mi pare svizzero non necessariamente poteva essere al corrente di tutto.

Alessandro Cioni
Inviato

@audio2

Non hai nulla di cui scusarti, anzi, ti ringrazio.

Mostri rispetto e curiosità, la stessa curiosità che volevo accendere quando, anni fa, ho reso di pubblico dominio il mio impianto.

Tutti abbiamo bisogno di riconoscimenti ed io non faccio certo eccezione.

Soprattutto però, mi piace conoscere persone con la mia stessa passione con le quali eventualmente condividere il mio personalissimo piacere quotidiano, frutto di cotanto impegno.

Per cui oltre che benvenuto, sentiti pretenziosamente atteso.

Inviato

@Alessandro Cioni

di niente, dicendola semplice un sistema tipo il tuo impianto lo vorrei io, solo che non ci starebbe mai in casa, quindi è direttamente meglio non sentirlo per non farsi venire voglie strane. comunque se per i casi della vita dovessi passare per roma, il che non è del tutto impossibile visto che la mia compagna ci vorrebbe andare, ti scriverò con un congruo anticipo. grazie di nuovo.

Inviato

Why horns? La storia si ripete.

.

Altrochè...

.

hqdefault.jpg

Alessandro Cioni
Inviato

@alexis non è a tromba.

È un sistema a radiazione diretta con centinaia di trasduttori magnetodinamici (non ricordo quanti) in array verticali di un paio di metri, suddivisi in 11 vie con processori digitali. Unico scopo la sinfonica.

Questo non è il thread giusto per parlarne. Comunque è tutto ben descritto e abbastanza trattato, non avrai difficoltà a trovarlo. 
Non conosco questo forum e non saprei dove andare.  Magari potrei pubblicare qualche immagine. Potresti menzionarmi nel luogo giusto.

Inviato

@Alessandro Cioni grazie. Potresti semplicemente aprire un nuovo argomento in Riproduzione Audio, la tematica degli Line Array é sicuramente di interesse per tutti 🙂

Inviato

Comunque… a scanso di equivoci… la tecnologia basata sui horn, non è per se garante per un miglior suono. É molto più facile sbagliare un horn rispetto a un RD progettato male…

e un horn malprogettato, fa più male rispetto a un rd semplicemente scarso.

il bello del horn emerge.. quando tutto è a posto,  se ben studiato e affinato… allora si che spicca il volo, con un suono vitale trasparente coerente e dinamico come la musica stessa, il tutto con un apporto minimo, in scioltezza, dei migliori dispositivi amplificanti mai concepiti, i triodi.

difficile chiedere di più a un sistema di riproduzione domestico… 😌

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

sono arrivato alla conclusione di essere finalmente arrivato, alla cassa per me definitiva

@alexis grazie che per te è definitiva in parte l'hai progettata tu visto che collabori con Viva (bello spottone!)