rpezzane Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: sarò prevenuto, ma a me le rhaid non piaccioo, hanno molti pregi ma anhche dei limiti, Ma diciamo che i limiti grossi che trovo nelle Raidho sono il costo, ma per quello sono in ottima compagnia, e la difficoltà di pilotaggio. Per il resto se trovi i finali giusti la goduria è assicurata. Penso abbiamo il medio alto più raffinato del mercato o comunque tra i migliori in assoluto. Saluti
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2021 Amministratori Inviato 30 Novembre 2021 @rpezzane ottimo medio alto ma sotto niente. Non adatte alla sinfonica per esempio perdete per la musica da mostra, una voce in primo piano e uno strumento a distanza
rpezzane Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @cactus_atomo ma io non parlo del suono dell mostra. Non dice nulla. Io parlo di ascolti di vari diffusori in sale apposite o in casa. x1, D1 e D2 ad esempio. Certo se non hai finale giusto, lascia stare; ingiudicabile. Uno dei limiti a cui accennavo. Il basso che non c’è anche li, dipendi chi spinge. Saluti
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Novembre 2021 Amministratori Inviato 30 Novembre 2021 @rpezzane le ho ascoltate all le mostre maa anche a casa, chiaramente non sono il mio suono, della chitarra ti danno le corde ma non il legno, ma capisco che possano piacere.
NAD Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 Scusate, ma nessuno ha parlato della sala VREL (credo ci fosse anche questo produttore) : nessuno le ha ascoltate? Sono piaciute? le avete semplicemente ignorate? Cortesemente mi piacerebbe avere un feedback di chi ha visitato la mostra . 1
NAD Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 Anzi , credo che le sale fossero addirittura tre ...
Aletto Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 10 ore fa, NAD ha scritto: Scusate, ma nessuno ha parlato della sala VREL (credo ci fosse anche questo produttore) : nessuno le ha ascoltate? Ho passato parecchio tempo nelle loro 3 salette. I diffusori sono molto interessanti e ne ho parlato nel primo post. Sono 4 modelli, dal più piccolo al più grande, e sono tutti caratterizzati da una gamma media strepitosa. Certo sono diffusori per certi versi sconcertanti, una piccola grande rivoluzione, sono dei dipoli ( quindi non hanno un volume interno), non hanno alcun filtro ( zero crossover) in quanto sfruttano i tagli naturali dei drivers, hanno un tweeter davvero interessante in quanto si tratta di una accoppiata di 2 tweeter posti a creare un dipolo ( uno contro l’altro), con grande sensibilità ( sui 100 db) e pochissima impedenza ( sugli 11 ohm). Ma, al netto delle caratteristiche tecniche, l’ascolto è emozionante con una “presenza” davvero difficile da trovare in altri diffusori. In poche parole molto interessanti.
bombolink Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Il problema delle Vrel, come tutti gli open baffle, sono i bassi profondi. Qualcosa si può fare a livello di ottimizzazione ambientale, cosa che in una saletta di una mostra non è possibile fare.
NAD Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 E come se la giocano rispetto agli altri diffusori che erano presenti alla mostra? Li avete ritenuti all'altezza ? li comprereste?
alexis Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 I Vrel li seguo da un po’, penso siano molto interessanti, a partire dalla costruzione dei driver ispirati ai grandi driver vintage. Mi piacerebbe molto ascoltarli, con quella sensibilità sono partner ideali di molti set.
Membro_0021 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 at 08:36, bombolink ha scritto: Il problema delle Vrel, come tutti gli open baffle, sono i bassi profondi. @bombolink anche dei full-horn
Membro_0021 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 at 08:11, Aletto ha scritto: non hanno alcun filtro ( zero crossover) in quanto sfruttano i tagli naturali dei drivers, hanno un tweeter davvero interessante in quanto si tratta di una accoppiata di 2 tweeter posti a creare un dipolo @Aletto il tweeter deve avere per forza un taglio altrimenti si rompe...
powerpeppe Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 at 08:36, bombolink ha scritto: Il problema delle Vrel, come tutti gli open baffle, sono i bassi profondi. è proprio un'altra filosofia di suono e lo stesso dicasi con i fullhorn citati da @veidt adesso si tirerà in ballo l'organo che fa' i 32hz in qualche abbazia sparsa nel mondo ma alla fine della fiera quando hai i 40/50hz flat stai super apposto . le vrel le ho ascoltate molto , facilità di suonare ma solo a volume medio/medioalto e la resa delle basse era aiutata dall'ambiente piccolo,da me in 62m² avrebbero difficoltà a saturare l'ambiente! cmq bellissimo risultato in generale e soprattutto la possibilità data l'altra efficienza di utilizzare monotriodi .
Membro_0021 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 17 minuti fa, powerpeppe ha scritto: adesso si tirerà in ballo l'organo che fa' i 32hz in qualche abbazia sparsa nel mondo ma alla fine della fiera quando hai i 40/50hz flat stai super apposto . @powerpeppe guarda che avere anche i 40-50hz flat non è facile, special modo se hai come via superiore un driver a tromba che ti può superare con facilità i 130db di pressione
Oscar Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Magari arrivare a 40hz... Sarebbe gia un bel risultato. E i tw devono avere un passaalto.
bombolink Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @powerpeppe i 40 hz flat con quei diffusori te li sogni. @veidt Prova a sentire una JBL 4818 ....
powerpeppe Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @bombolink lo so' benissimo , la mia osservazione sui 40 flat era generale! ho specificato bene che non è la filosofia di diffusori che cerca il basso profondo , né i dipoli ne' i fullhorn! è un'altra concezione di riproduzione!
powerpeppe Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 3 ore fa, veidt ha scritto: guarda che avere anche i 40-50hz flat non è facile, special modo se hai come via superiore un driver a tromba che ti può superare con facilità i 130db di pressione conosco benissimo le problematiche di trombe e driver ,ci gioco da anni ormai. se vai di ibrido in attivo tiri fuori anche sotto i 30hz con i giusti woofers !
Messaggi raccomandati