Vai al contenuto
Melius Club

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, flamenko ha scritto:

affatto innovativo e avaro di novità

chiedo venia, non capisco se sia innovativo o meno

Inviato

@ontherun Per le code? Forse preferivi un ingresso libero con calche interne e possibilità di contagio decisamente maggiore? Almeno chi entrava era in possesso di GP, che pur non dia la certezza di non essere contagiati/contagiosi ne limita drasticamente la possibilità. Noi operatori siamo entrati in contatto con una miriade di persone, e sapere che erano tutti muniti di GP ci ha tranquillizzati. Aggiungo che il limite al numero di ingressi, salette comprese, è stato imposto dalle autorità, e che Zaini non ha deciso nulla in merito. Pur se con limiti, godiamoci questo inizio di ripresa.

• Melius 1
Inviato

Se i spazi espositivi sono gli stessi del passato ante pandemia (con sale affollate), l'ingresso per questa edizione, sarà contingentato ?

Inviato

@rudyx

Cosa si poteva fare per avere una migliore organizzazione ?

Innanzitutto rendendo obbligatoria la registrazione online (chiedere se si è interessati serve a poco e nulla), questo per rendersi conto in anticipo del reale numero di visitatori con cui ci si sarebbe dovuti confrontare (se qualcuno poi rinunciava si sarebbe potuto compensare, a fine turno d'ingresso, con altri dell’ultima ora nel caso si fosse voluto fare numero a tutti i costi (per immagine o per altro)… anche ad alcuni concerti (minori ma non solo quelli) avviene questa cosa… a volte fanno entrare anche a gratis (qui non ci sarebbe neanche stata questo tipo di problematica). Poi io avrei programmato 2, ancor meglio, 3 orari di ingresso… tipo prima mattina (9:00), tarda mattinata (12:00/:30) ed una terza di primo pomeriggio (15:00) oppure più semplicemente una alle 9:00 ed una alle 13:30/14:00… non so quali siano stati esattamente gli orari di apertura ma ci siamo capiti… dividere la giornata equamente in più turni. Tempo per la visita di ciascuna saletta… si poteva organizzare delle sessioni d’ascolto a orario, tempo e numero pre-determinato… ciò avrebbe di conseguenza agevolato l’organizzazione dei turni d’entrata e permesso a tutti di poter ascoltare tutti gli impianti o almeno quelli a cui si era interessati… ho letto che alcuni non sono riusciti a farlo poiché hanno trovato alcune salette non accessibili… mah, le salette erano in pratica semi vuote quindi mi sembra un po’ strano… ma probabilmente la mia impressione non è corretta.

Non ci voleva molto !

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ci verrò. 

PER ME I GP sono i cavi di segnale Harmonix ! 😂😂😂

Inviato
Il 28/10/2021 at 13:36, ontherun ha scritto:

Poi io avrei programmato

Sono tutte ottime pensate... specialmente quando deve metterle in pratica qualcun altro.

Il guaio delle teorie è che non ti fanno vedere difficoltà e controindicazioni dell'attuazione pratica.

• Amministratori
Inviato

@ontherun tutto si può fare ma la programmazione è assai difficle, c'è chi vine da lontano,  chi sta poco e se ne va, chi si fema l'intera giornata. Mettiamo anche ch era la prima esperienza dopo la chiusura.

A marzaglia chiedevano la registrazione on line, ma la fila all'ingresso c'era lo stesso e marzaglia è all'aperto, perchè anche se registrati i passa anavano controllati (e se non sbaglio la registrazione si poteva fare on line anche alla mostra di milano, ma non è ch chi è registrato passa senza verifiche)

Inviato

Sono anni che mi dico di andarci... forse mi intristisce l'idea che l' hi-fi sia finita (suppongo principalmente per motivi logistici) in un quartiere di palazzoni fuori dal raccordo anulare, o forse il timore che tutte le apparecchiature esposte siano "oltre" la fascia di mio interesse. Comunque una scappata (rigorosamente "In solitaria") ce la dovrei fare...

Inviato
33 minuti fa, audio_fan ha scritto:

forse mi intristisce l'idea che l' hi-fi sia finita (suppongo principalmente per motivi logistici) in un quartiere di palazzoni fuori dal raccordo anulare,

Invece secondo me la lochescion è ottima.

Inviato

Indubbiamente è comoda la relativa vicinanza all' uscita del raccordo, ed immagino che l'hotel sia di buon livello.

Inviato

Comunque detto in frencese deve ancora cominciá e già rompete i coioni.

• Melius 1
Inviato

se devo fare file kilometriche sia dentro che fuori mmmmmmm

a Milano la domenica hanno fatto mille visitatori in meno rispetto il sabato

Inviato

@bombolink Stiamo ai livelli di "Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce..." 😁

Inviato
1 ora fa, bombolink ha scritto:

una mia amica

Hai ancora il suo numero di telefono? (chiedo per un amico...😇)

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, bombolink ha scritto:

, come diceva una mia amica, vengo sempre.l

Fondamentale non essere in anticipo all' appuntamento.

Inviato

Venite pure cari amici, saremo ben lieti di ospitarvi nella capitale...