Vai al contenuto
Melius Club

Roma Hi-Fidelity 2021 - 27 e 28 novembre

Messaggi raccomandati

Quest'anno non so se andrò al Roma High-Fidelity perché temo che sarà permesso quello che è stato permesso a Milano. Da alcune foto dell'edizione milanese ho visto audiofili seduti di fianco senza mascherina e senza rispettare la distanza. Ho visto anche il proprietario della casa discografica Velut Luna (che si dichiara apertamente no-vax basta leggere quello che scrive sul suo profilo Facebook) comiziare senza nessuna protezione. Ricordo a tutti che anche se si è vaccinati o si è fatto un tampone, bisogna rispettare lo stesso le distanze etc. perché un minimo di rischio vi è sempre. Mi dispiace per Zaini, ma è probabile che io quest'anno passi.    

Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/4/#findComment-266408
Condividi su altri siti

14 ore fa, Aletto ha scritto:

guarda fosse per me affitterei un albergo per ospitare tutti gli amici appassionati...e naturalmente ci sarebbe anche una bella cena. A presto.

Vabbe', la solita storia.....

Ho capito, la gnocca la porto io.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/4/#findComment-267732
Condividi su altri siti

Per me è sempre stato l’appuntamento annuale per passare un pò di tempo con un paio di amici, con i quali diciamo sempre che dobbiamo incontrarci, stare assieme, una pizza… poi non si riesce mai. Ci siamo “obbligati” ogni anno, all’appuntamento, proprio nel nome dell’amicizia e della comune passione. Il tempo del viaggio in partenza da Napoli e il ritorno a sera, è parte del rito, concorre a rinnovare ed arricchire le nostre relazioni. 

__
Le stupidate sugli apparecchi, le sale, i personaggi, gli aneddoti, gli incontri, le disquisizioni psico-pseudo-tecniche, i gusti personali, per non parlare degli universi lontanissimi delle nostre passioni musicali, forse poca o nessuna importanza hanno. È il tempo trascorso insieme, nella storia della comune passione che dà significato e valore all’evento…

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/4/#findComment-267787
Condividi su altri siti

Al di là delle mille pecche che si vogliono sottolineare di queste manifestazioni, che pure ci sono, devo dire però che è sempre un’occasione anche solo poter vedere o ascoltare oggetti di un certo livello e anche cose cui non si sarebbe mai pensato, a volte di dubbio valore, a volte meraviglie. Elettroniche o diffusori che siano, poterli osservare o rimirare dal vivo è tutt’altra cosa che immaginarli con la fantasia o guardarli su foto patinate via web.

__

Così come non è uguale scrivere e chattare con amici sparsi un pò ovunque, o al contrario incontrarli nuovamente da vicino e poterci dialogare guardandosi in volto, a poca distanza… specialmente poi dopo questi due anni. Sarebbe bello. Moltissimi gli amici romani di cui ho grande stima e con i quali interloquisco costantemente…

__

Chiamiamoli aspetti secondari o corollari, ma secondo me questi sono comunque valori aggiuntivi che hanno grande valore e cui si dovrebbe rendere merito, così come si dovrebbe rendere merito a chi ancora si prende la briga e l’onere di organizzare…

Link al commento
https://melius.club/topic/4590-roma-hi-fidelity-2021-27-e-28-novembre/page/4/#findComment-267794
Condividi su altri siti