Vai al contenuto
Melius Club

I veicoli con targa straniera

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho visto circolare un malandato scooter con targa estera. Dovrebbe essere Islanda. Subito il mio pensiero è corso all'avventuroso sangue vichingo di chi ha compiuto questo ardito viaggio, ma donna Amalia la tabaccaia (persona pratica e positiva, ex donna di mondo) mi ha spoetizzato: "è perché in Islanda non c'è l'assicurazione obbligatoria".

Ma questa cosa è vera?

Ha ragione Amalia?

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

: "è perché in Islanda non c'è l'assicurazione obbligatoria".

Ma questa cosa è vera?

Ha ragione Amalia?

Scusa ma cosa cambierebbe? In Italia lo è quindi il mezzo va assicurato comunque se si vuole farlo circolare.

Inviato

@maurodg65 sarei d'accordo con te ma in passato ho potuto constatare che donna Amalia non parla a spiovere.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

con te ma in passato ho potuto constatare che donna Amalia non parla a spiovere.

Cioè? In Islanda non c’è l’associazione obbligatoria o in Italia si può circolare con targa islandese senza essere assicurati? 

Inviato

La Circolare del Ministero dell’Interno 300/A/2792/17/124/9 del 3 aprile 2017 riporta testualmente: “si ritiene che per tali veicoli sia esclusa l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 193 del Codice della strada anche quando, attraverso qualsiasi mezzo, sia accertato che il veicolo sia effettivamente sprovvisto di copertura assicurativa”.

Inviato

Sono i veicoli che hanno targhe oltreticino?

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

La Circolare del Ministero dell’Interno 300/A/2792/17/124/9 del 3 aprile 2017

E scandaloso che un ministero che avrebbe ben altro di più importante da fare perda tempo a dare corda a personaggi disonesti. 

Inviato

Ok l'Islanda la capisco, incassa soldi per immatricolare un veicolo che non vedrà mai, praticamente vende targhe. Non capisco noi perché facciamo questa cosa, cosa ci guadagniamo.

extermination
Inviato

Sempre più in basso..oltre l'infinito.

Inviato

@Oste onesto Ma la cosa vergognosa, come ho già scritto è che lo stato italiano da corda a queste persone...

Inviato
22 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Chi ricorre a queste bassezze deve essere un morto di fame

ho visto diverse audi q7 con targhe straniere, guidate da soggetti somaticamente non vichinghi

• Melius 1
Inviato

l'islanda, con una superficie di un terzo dell'Italia, ha solo 300mila abitanti, quanti ne hanno 3 delle 10 municipalità della sola città di Napoli.

Immagino che anche un aventuale premio assicurativo Islandese dovrebbe rispettare dati attuariali ben diversi dai nostri. E' una fetenzia consentire una cosa del genere.

• Amministratori
Inviato

@appecundria sicuro che donna Amalia  abbia ragione? Vper noleggiare una macchina in Islanda é obbligatoria la Rc auto

Inviato

@Oste onesto Perfettamente d'accordo. Ma cosa pensi della richiesta di 2600 euro all'anno per l'RCA auto chiesti a mio figlio neopatentato?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

"è perché in Islanda non c'è l'assicurazione obbligatoria

Perché invece a Napoli? Dite la verità @melos62@appecundria questa domanda già l'avevate preventivata in prima pagina o almeno alla seconda? 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @