Vai al contenuto
Melius Club

I veicoli con targa straniera


appecundria

Messaggi raccomandati

@Jack dato che le compagnie devono fare margine anche per aree geografiche, il mio premio contibuisce al margine che evita di dover caricare i premi delle altre aree geografiche. Un neopatentato napoletano con scooter 125 paga 1500 euro almeno di RC.

E' una mutualità non assoluta, corretta diciamo così.

Link al commento
https://melius.club/topic/4602-i-veicoli-con-targa-straniera/page/4/#findComment-245400
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jack ha scritto:

delirio sulla terra

È un po' come i no-vax, hanno sempre un cugino danneggiato dal vaccino ma le statistiche dicono altro. In questo caso la maggiore sinistrosità è in provincia di Milano.

Ovviamente, più economia, più traffico, più sinistri.

Link al commento
https://melius.club/topic/4602-i-veicoli-con-targa-straniera/page/4/#findComment-245402
Condividi su altri siti

17 minuti fa, melos62 ha scritto:

pago anche una buona fetta della tua assicurazione

A me personalmente di assicurazioni proprio non ne paghi, sono anni che giro con noleggi a lungo termine tutto compreso, e poi il mio voleva solo essere un commento ironico, magari fuori luogo e di questo nel caso mi scuso ma era senza voler colpo ferire. 

Link al commento
https://melius.club/topic/4602-i-veicoli-con-targa-straniera/page/4/#findComment-245404
Condividi su altri siti

27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Capisci che 260 è contro qualsiasi principio di buon senso. C'è una teoria matematica delle assicurazioni

C'è da dire che in 30 anni né io né mia moglie abbiamo mai fatto incidenti. Qualcosa conterà o no? 

Link al commento
https://melius.club/topic/4602-i-veicoli-con-targa-straniera/page/4/#findComment-245411
Condividi su altri siti

@dago @appecundria sui mancati controlli e/o sul permissivismo di stato, c'è da dire che investire risorse per il controllo di queste violazioni del codice della strada, costa molto rispetto al fine che si vuole perseguire.

Occorrerebbe infatti acclarare una serie di circostanze che provino la fittizietà della targa straniera. Ovviamente non è una cosa semplice.

Tuttavia non bisogna focalizzare l'attenzione sull'infrazione del codice della strada ma sul tema dei danni di cui comunque il guidatore/possessore del veicolo è responsabile.

In sintesi lo Stato dice: rendo obbligatoria l'assicurazione per un generale principio di copertura di responsabilità da circolazione dei veicoli, ma se non sei assicurato sono caxxi tuoi... peggio per te.

Link al commento
https://melius.club/topic/4602-i-veicoli-con-targa-straniera/page/4/#findComment-245415
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

e poi il mio voleva solo essere un commento ironico, magari fuori luogo e di questo nel caso mi scuso ma era senza voler colpo ferire

il mio era un commento  ironico, come immagino la tua domanda, non vi avevo visto offesa, nè intendevo essere acido nella risposta. La questione è che a Napoli, salvo una fetta di cittadini poco civili e/o truffatori, le tasse e le assicurazioni le paghiamo ed anche molto più alte della media nazionale. Il solito discorso: chi ci deve difendere da questa minoranza rumorosa, dannosa e molesta? Ci deve pensare Ciro Carlo Bronson o il benedetto Stato italiano, che ci munge volentieri e che dovrebbe garantire il rispetto delle norme e principi di mutualità effettiva e sostanziale?

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4602-i-veicoli-con-targa-straniera/page/4/#findComment-245417
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...