daniele_g Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 in bocca al lupo ! spero che ora i rapporti con l'ospedale si normalizzino, e soprattutto che tutto vada bene 🙂
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 20 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2021 @Simo Ho finito la chemio poco dopo le 13:00. Una ventina di pazienti,4 infermiere ( che dalle 8:00 alle 9:00 fan prelievi pre terapia ) 2 medici. Ti garantisco che si sbattono costantemente,e si scusano quando le cose van per le lunghe. Dipende dagli ospedali, dalle persone,e dall'educazione che han ricevuto. 4
appecundria Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Panurge tanti auguri a mamma e papà (e fortuna che hanno te).
appecundria Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 6 ore fa, pino ha scritto: dopo un giorno in pronto soccorso ( 24 ore ) ma già oltre le sei ore non è normale, almeno non lo era prima del covid.
P.Bateman Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Vorrei conoscere, se qualcuno è in grado di postarlo, il rapporto nella sanità pubblica tra operativi e amministrativi. A me pare sbilanciato, però dall'esterno è facile sbagliare.
diego_g Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Mi spiace tanto, Massimo: spero che tua madre stia meglio e che riceva le giuste cure ed attenzioni. Che situazione, ragazzi...
dago Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Solidarietà totale. Comunque... storia vecchia in Italia: tanti anni fa (una quarantina) mi chiama in ufficio un amico cardiologo che aveva già in cura mio padre e mi comunica che mio padre ha avuto un infarto, ha chiamato l'ambulanza ecc. Corro in ospedale e mi dicono (infarto in atto) che non è urgente e verrà visitato a breve... e sono le dieci di mattina (infarto in atto). Attendo... intanto mio padre giaceva su una barella, non molto in se ed accanto ad un'altra barella con un barbone in crisi alcolica, agitato e straparlante e molto olezzante. Passano le ore (infarto in atto) ed, educato come sono, sollecito ogni tanto garbatamente... "stia tranquillo". Alle 18 (!!!) (infarto in atto) mi rode il c#lo e chiedo del primario: "sta riposando, è stanco e non si può disturbare". Morale e fine della storia: busso a calci (letteralmente) alla porta del primario, che apre alquanto seccato e mi presento "sono il dott. ***********, avvocato e la situazione è questa... o mio padre viene immediatamente visitato o sarete inevitabilmente responsabili delle conseguenze penali ed intanto vado a sporgere denuncia...". Dopo tre o quattro minuti mio padre aveva quattro (4) medici intorno e fu trasferito in un reparto consono... e visse. PS. era uno dei più grandi e celebrati ospedali di Roma.
qzndq3 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @PanurgeSono basito a sentire ciò che vi sta capitando, auguro ogni bene a tua madre!
Guru Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @PanurgeMi associo agli auguri per la salute della mamma. Non ho capito con quali motivazioni sia stata trattenuta e soprattutto perché sia stato negato il contatto con i familiari... Ritengo sia utile informare il tribunale del malato, non tanto per avere risarcimenti ma perché chi è responsabile di abusi di questo genere paghi adeguatamente e non reiteri. Questi possono essere campanelli di allarme dell'esistenza di congreghe di psicopatici che possono portare a vicende come quella della quale fu vittima e il povero Francesco Mastrogiovanni: http://www.medicinapiccoledosi.it/francesco-tso-87-ore/
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 20 Ottobre 2021 11 ore fa, Gela80 ha scritto: E che non siamo neanche più in emergenza covid non è questione di essere o non essere in emergenza covid, piuttosto molti sanitari nemmeno erano vaccinati e di conseguenza essendo no green pass sono stati spediti a casa lasciando un buco non indifferente nel personale.@Panurge un grosso in bocca al lupo per tua madre. 1
artepaint Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 9 ore fa, Panurge ha scritto: La medicina d'urgenza sta diventando un grosso problema, dottori che scappano verso trattamenti migliori, personale insufficiente visto che un medico da laboratorio/ambulatorio guadagna come un medico di pronto soccorso perchè mai un nuovo medico dovrebbe sceglier di andare al pronto soccorso senza guadagnare il 50% in più i medici "operativi" riscuotono a parte le visite private (appena speso 200 € da un ortopedico senza averne beneficio alcuno essendosi limitato a confermare una risonanza magnetica) e parlo con cognizione di causa avendo una giovane "parente" che lavora al pronto soccorso (Roma, Ferrara, Marche, Abruzzo) e fare il turno di notte per poi essere chiamata a fare il turno pomeridiano che garanzia da sulla salute del medico e della sua lucidità nell'affrontare le emergenze di un pronto soccorso? avete mai chiesto una visita privata ad un medico di pronto soccorso dopo un incidente terribile? se a dirigere il paese ci fossero persone "per bene" sarebbero almeno 30 anni che avrebbero risolto questo problema, ma loro insieme a clero e magistrati non passano per i pronto soccorso 1
artepaint Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 per non parlare delle cliniche private convenzionate che hanno reparti anche per "peli storti" ma col cacchio che si propongono per le urgenze
audio2 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 5 ore fa, Simo ha scritto: È volontà politica, non si spiega.... non è che non c'è il personale o manca il tempo, adesso è tutto budgetizzato, contingentato e pacchettizzato, un tot di esami un tot di pazienti un tot di costi e dentro li devono stare, quindi la tirano lunga perchè sono sempre in overbooking monetario. comunque a parte i soliti casi personali/eroi di turno, non gliene sbatte una beata a nessuno.
audio2 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 11 minuti fa, artepaint ha scritto: visto che un medico da laboratorio/ambulatorio guadagna come un medico di pronto soccorso perchè mai un nuovo medico dovrebbe sceglier di andare al pronto soccorso perchè si devono fare le ossa anche loro e non è che dovrebbero scegliere ma andrebbero mandati d' ufficio per un periodo.
Simo Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @audio2 appunto, è politica aziendale.. pagare personale per non fare. Tanto vale spostarli nel privato, che tanto se hai bisogno li devi andare.. fa girare parecchio le scatole aspettare 1 anno un esame e quando arrivi vedi che ci sono macchinari e personale inutilizzate. Sarà ma io gli sprechi non li reggo.. l'overbooking delle prestazioni (leggi a babbo morto) forse invece ha un senso, quello di fare disdire circa un 80% delle prenotazioni e di beccare qualche penale di chi non lo fa.senza contare i macchinari acquistati e non usati e chi li fa funzionare. Te credo sono in carenza, se ti sembra il modo di condurre proficuamente un azienda..
artepaint Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 10 minuti fa, audio2 ha scritto: non è che dovrebbero scegliere ma andrebbero mandati d' ufficio per un periodo. come no?!?! perchè non mandare un ginecologo a fare operazioni al cervello? che mestiere fai il posteggiatore? non per offenderti ma per chiarirti che un operatore di pronto soccorso deve specializzarsi in pronto soccorso e non andarci a "campeggiarsi" per un periodo 1
audio2 Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Simo cosa vuoi che aggiunga, ne avrei tante da dire, tipo che quando è mancata mia madre è stata una vera e propria odissea e a causa o complice il covid da quando l' hanno ricoverata in quel mese circa che è sopravvissuta non sono più riuscito a vederla. non dimentico, ma meglio soprassedere anche per la propria salute. @artepaint mai sentito parlare di tirocinio ? ce ne sono di tanti tipi. 1
Messaggi raccomandati