Vai al contenuto
Melius Club

Ci sono voluti i carabinieri

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

Arrabbiatissima solidarieta' e i miei migliori auguri!

Vicenda incommentabile, gravissima.

Inviato

@dago io l'ho vissuta una storia tipo la tua ma ero il paziente e i rimbalzati i miei genitori. 1 mese per cercare di parlare col primario, poi la decisione dei miei si farmi uscire dopo un mese di ricovero e imbottitura di cortisone senza un cenno da parti di chi di dovere di cosa succedesse al mio sangue che era quasi acqua al momento del ricovero e parlo degli anni 80, magari era molto meglio di adesso.  Io ero un bambino ma non immagino cosa abbiano passato i miei. Poi ci si stupisce quando succede come a Napoli che qualcuno sfascia il reparto? Saranno abituati a vedere gente in fin di vita ma un po' di umanità, ma scherziamo? Spero di non trovarmi in situazioni del genere mai, perché vado dritto in galera ma qualche soddisfazione me la tolgo.

Inviato

@Simo Ho la sensazione che oggi vi sia un po' più di efficienza e di umanità (ma appena un po' di più). Si, è triste e doloroso che in certi momenti si sia costretti a ricorrere alle minacce per ricevere la debita assistenza... e penso a chi non ne abbia la forza (persone umili, anziani senza figli battaglieri). ... e se non mi fossi presentato vestito in un certo modo e qualificandomi, avrei avuto (alla fine) lo stesso rispetto? Temo di no; sarei stato allontanato in malo modo!

Inviato

Per quello che può servire ti do la mia massima solidarietà. 
Ho vissuto una storia simile 4 anni fa con mio padre. Portato in PS con un attacco ischemico transitorio. Viene portato al San Camillo di Roma, visitato e diagnosticato un aneurisma all'arco aortico (una dottoressa il giorno stesso lo definì "una bomba ad orologeria"). Viene chiesto un posto letto in Cardiochiurgia e questo posto non arriva, passano i giorni e mio padre di oltre 80 anni stava parcheggiato in PS, senza ricevere mezza visita e con segnali di decadenza psicologica (il PS del San Camillo sta praticamente sotto terra e nemmeno per una boccata d'aria poteva uscire). Chiedo colloquio con i medici di turno al PS e tutti la stessa cosa mi dicono "ehhh, non ci sta posto" mentre gli altri pazienti arrivavano e nel giro di poche ore venivano trasferiti in altri reparti. Passa una settimana, anche perché se ha questa "bomba ad orologeria" bisognerebbe intervenire subito, inizio ad incazzarmi, prendo prima il medico in servizio al PS e poi vado in Direzione Sanitaria avvelenato vero. Iniziano a fare 3000 telefonate e nel giro di 4 ore mio padre viene trasferito in Medicina Generale e anche qui altra odissea. La relazione del Cardiochirurgo è stata fatta senza aver mai visitato mio padre, ha ricevuto la Body Tac e solo con questa ha fatto la relazione (io che ho dovuto girare mezzo nosocomio per parlare con sto tizio), altra settimana tenuto li in reparto senza fare nulla, il vascolare non è mai passato (glie l'ho dovuta far fare io la visita pagando 300 euro al Bio Campus). Dopo vari litigi riesco a farlo dimettere con le dimissioni protette, mi rimandono dal cardio chirurgo che tutto infastidito ci fa "ma io la relazione già l'ho scritta, perché ancora venite da me?". 
Va be, fatto sta che per fortuna papà ancora è tra di noi, ha 85 anni, sta benone e speriamo continui cosi.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

mai sentito parlare di tirocinio ?

lo fanno sempre , , , gli specializzati in cardiochirurgia, ma anche quelli in chirurgia vascolare o quelli del reparto di Oncologia Urologica  li mandano a fare pratica in ginecologia e in psichiatria

quelli che finiscono al pronto soccorso, prima fanno tirocinio nelle aziende che servono i pasti

Inviato

La sanità italiana è mediamente buona, ma quando decide di farti girare le balle lo fa seriamente. Purtroppo negli ultimi anni ho subito anch'io qualche episodio di scortesia/menefreghismo/fretta eccessiva dove il paziente ero io oppure mia madre. 

Inviato
13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non è questione di essere o non essere in emergenza covid, piuttosto molti sanitari nemmeno erano vaccinati e di conseguenza essendo no green pass sono stati spediti a casa lasciando un buco non indifferente nel personale.

Quindi tu credi che l'attuale situazione degli ospedali italiani e nel caso specifico di quello che è succeso alla madre del nostro forumer sia dovuta al personale novax? 

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

c'è quel sentore

guarda che l' andazzo era quello anche prima, con il covid però ogni scusa è buona per giustificare tutto.

detto questo, secondo me per i lavoratori essenziali e quantomeno tutti i dipendenti pubblici, vaccino obbligatorio

ed ognuno si assuma le proprie responsabilità.

• Melius 1
Inviato

Mi dispiace Panu

Purtroppo, ho avuto esperienze negative sul trattamento, a volte, riservato ai poveri vecchietti,

che quando vengono spostati dalla loro casa, vanno spesso in confusione

Inoltre il covid, ha dannatamente complicato tutto

Coraggio e tieni duro

Speriamo che la tua mamma possa tornare presto a casa

Inviato
38 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

c'è quel sentore

Non credo proprio....😎😎

31 minuti fa, audio2 ha scritto:

guarda che l' andazzo era quello anche prima, con il covid però ogni scusa è buona per giustificare tutto.

Appunto...👍

Inviato

Tra un po' va a finire che la colpa è di quelli che sostengono che esista il covid e tengono occupata la sanità...

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Gela80 ha scritto:

Non credo proprio..

Non sei obbligato a crederci

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

guarda che l' andazzo era quello anche prima

Ma che ospedali frequenti?

Inviato
55 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma che ospedali frequenti?

Guarda a questo punto te lo chiedo io. Se credi veramente che la situazione attuale degli ospedali sia messa male a causa dei dipendenti novax e non per una cosa che già esisteva e partiva da lontano ben prima dell'arrivo del covid allora abitiamo su 2 mondi diversi. 

Poi che ci siamo diverse realtà tra un ospedale e l'altro questo non ci piove. 

Ps: conosco bene le realtà degli ospedali del vicentino e del veronese avendo tuttora colleghi che ci lavorano. 

Inviato

una volta ci hanno trattato come dei questuanti a me e mia madre. magari anzi senza magari pensavano che l' avessi portata li per parcheggiarla per il w/e visto che era mi pare venerdi.

attesa infinita e dopo gli esami invece l' embolo l' hanno trovato. io mi son fatto quasi un giorno

in piedi di fianco alla barella perchè mi hanno rifiutato anche una semplice sedia. e quindi un doveroso: ma andate tutti affanculo che è ora non me lo toglie nessuno. altro che no vax di sta minchia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @