Vai al contenuto
Melius Club

55/65" max 1500 euro

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 1/12/2021 at 11:24, joe845 ha scritto:

alla fine preso l'LG da 65,

Approfitterei del tuo spunto e della discussione già ampiamente avviata, per chiedere consiglio a tutti voi. Avrei intenzione anch’io di sostituire il mio vecchio plasma Panasonic, che ormai ha almeno 15 anni sulle spalle.

__

Andrei su Oled o Top Led 55 e mi sarei focalizzato per il budget (1000/1500) su tre modelli LG C1, Panasonic JZ1500, Samsung QLed 85/90.

__

Sono un pò indietro sulle varie tecnologie… 
Mi interessa innanzitutto la visione massima possibile di film e serie tv in streaming (maggior uso e passione).

In seconda battuta funzionamento lato smart (leggo che Pana è lenta e ostica). Attualmente utilizzo Fire stick sul Pana.

Durata Oled (ma quanto durano, visto che molti sottolineano che sono delicati?).

Infine questione consumi? Se ben comprendo il mio plasma Pana consuma tanto (470W). Oled o Samsung QLed, invece quanto?

Non mi dispiacerebbe risparmiare il possibile, ma ricercando massima qualità. Se avete dritte in giro…

__

Col cuore andrei sul Panasonic (ho da sempre Panasonic) ma prezzo e lato smart scoraggia. LG C1 mi sembra rapporto qualità prezzo ottima scelta. Il Samsung QLed85 l’ho trovato a circa 1100 con aggiunta di altro tv (frame quadro tv) in omaggio…

__

Una volta era molto più semplice secegliere. 😅Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/4622-5565-max-1500-euro/page/3/#findComment-408331
Condividi su altri siti

Il 21/3/2022 at 17:42, baax ha scritto:

Sono un pò indietro sulle varie tecnologie… 
Mi interessa innanzitutto la visione massima possibile di film e serie tv in streaming (maggior uso e passione).

Il C1 è equilibrato e riusciuto nelle varie componenti  e si trova a un prezzo invitante. Io ho anche un Lg Oled e devo dire che non ha nulla da invidiare pure al Sony che costava il 40 per centoi più 

Anche il Panasonic jz1500 è di alto livello con preset immagine al top ma poi si perde in qualche aspetto smart.

I neo qled a mini led vanno bene ( ormai angoli di visone e livellk del nero sono di livello più che buono) e hanno una luminosità incredibile, che però non è detto serva (ad esempio in caso di visione prettamente serale). 

Link al commento
https://melius.club/topic/4622-5565-max-1500-euro/page/3/#findComment-417526
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere e sentire lg c1 55 e il sony a83j sempre 55. A mio parere il sony è nettamente superiore per audio e immagine. i colori sono piu reali meno scoloriti con entrambi i tv impostati su std, l'audio e piu cinema e meno tv. Nettamente a favore del sony ma costa 200 euro in piu. Il pannello del sony è lg ma lavorato da sony. 

Link al commento
https://melius.club/topic/4622-5565-max-1500-euro/page/3/#findComment-419338
Condividi su altri siti