Vai al contenuto
Melius Club

55/65" max 1500 euro

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 27/10/2021 at 13:48, Simo73 ha scritto:

Apple TV 4K

In alternativa si può valutare anche Nvidia Shield

Inviato
Il 21/3/2022 at 17:42, baax ha scritto:

Sono un pò indietro sulle varie tecnologie… 
Mi interessa innanzitutto la visione massima possibile di film e serie tv in streaming (maggior uso e passione).

Il C1 è equilibrato e riusciuto nelle varie componenti  e si trova a un prezzo invitante. Io ho anche un Lg Oled e devo dire che non ha nulla da invidiare pure al Sony che costava il 40 per centoi più 

Anche il Panasonic jz1500 è di alto livello con preset immagine al top ma poi si perde in qualche aspetto smart.

I neo qled a mini led vanno bene ( ormai angoli di visone e livellk del nero sono di livello più che buono) e hanno una luminosità incredibile, che però non è detto serva (ad esempio in caso di visione prettamente serale). 

Inviato

oggi sono andato a vedere e sentire lg c1 55 e il sony a83j sempre 55. A mio parere il sony è nettamente superiore per audio e immagine. i colori sono piu reali meno scoloriti con entrambi i tv impostati su std, l'audio e piu cinema e meno tv. Nettamente a favore del sony ma costa 200 euro in piu. Il pannello del sony è lg ma lavorato da sony. 

Inviato

E solo questione di settaggi e calibrazione.il Sony e LG calibrati sono molto simili.

Inviato

in negozio abbiamo provato a settarli in modo da risultare simili ma non ci siamo riusciti, il sony veniva sempre più realistico

Inviato

Le calibrazioni si fanno solo con programmi e sonde.

I settaggi simili non servono a nulla ,perché è vero che sono pannelli uguali,ma gestione dell’elettronica diversa.

Inviato

Il Panasonic solo se uno non fa calibrazione del pannello,parte Smart veramente indecente.

Inviato

ero partito per lg alla fine ho preso il sony, venerdi la consegna. 

Inviato
Il 30/3/2022 at 21:18, ClasseA ha scritto:

Anche il Panasonic jz1500 è di alto livello con preset immagine al top ma poi si perde in qualche aspetto smart.

Ho deciso di puntare alla massima qualità possibile (per me). Ho ordinato il JZ 1500. La parte smart mi interessa, ma non tanto da sacrificare la qualità che è quella  a cui punto. D’altro canto una volta messo il film da vedere, rimane la visione da godere… 😉

Inviato

sto usando da venerdi il sony 55 a83j mi sembra di aver fatto un buon acquisto, ottima visione e ottimo audio, facilità di utilizzo e velocità. Mi sembra di aver scelto bene.

Lato smart estremamente intuitivo

Inviato

Tra un centinaio di ore fai la calibrazione

Inviato

Un mio caro amico ha preso un xiomai o giù di lì, taglia 55 pollici, costo sotto i 1500 e a me sembra un gran bel tv. Suona molto bene fra l'altro.

Inviato
9 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Strano

Dopo l'abbandono della tecnologia al plasma non hanno più avuto grandi vendite in america, da qui la decisione di lasciare quel mercato e dedicarsi a quello europeo. Però hanno continuato a "far" dollari producendo batterie per Tesla...😊

Inviato

@Umby1 non ho idea di cosa sia, non ho visto questa funzione in video

Inviato

La calibrazione va fatta da un tecnico con sonda e programmi specifici.