Vai al contenuto
Melius Club

consigli per una ciabatta che non costi come un'elettronica

Messaggi raccomandati

Inviato

@GuidoR ho preso la ciabatta system and magik pr la solidità costruttiva e l'estetica, dvendo stare anche se non in piena vista in salotto un pezzo di plastica nero o bianca sarebbe stato un cazzotto nell'occhio. In più il peso mi garantisce dal ribaltamento nel caso divessi usare cavi rigidi. 

@CLARK JR le foto non vogliono dire nulla, ho un caco audioquest con bds fake n(tene accorgi se lo apri, dalle foto in rete pare identico), ho preso un cavo i alimentazione cardas, anche questo dalle foto identico agli originali, poi se li metti vicini ti accorgi delle differenze anche ad occhio, un amico prese un vdh magnum da un negozio on line cinese, esteticamente era un magnum, ma dentro i conduttori erano di rame diverso dall'originale ed avevano una sezione della metà, come il 352. dimenticavo per gioco avevo preso delle spine wattgate identiche alle originali, persino il manuale interno in giapponese, però mi insospettì la scatola di catone e controllai meglio, i conduttori erano banalmnte ottonati.

Poi magari funzionano uguale, ma il prodotto era diverso

• Thanks 1
Inviato

9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

basta comprare eletroniche più costoe.battute a parte, io con le system and magic mi trovo bene ma non so se siano ancora prodotte.

la mia system and magic , come scrissi , si è liquefatta. la resina interna si è sciolta

Inviato

@CLARK JR concordo con cactus, purtroppo questi prodotti li riesci a valutare solo quando li hai in mano.

@cactus_atomo Eppure sono convinto che una multipresa semplice si possa fare bene senza farla costare uno sproposito 

Inviato

@GuidoR certamente, ma dipende dalle esigenze, in plastica, in alluminio, in legno, prese schicko, prese itliane, prese usa, peso estetica. Alla fine sono numeri picoli, la gente prende le ciabatte per casa senza badare alla sostanza, anche perchè le usano saltuariamente su apparecchi che stanno accesi per un tempo limitato, una lampada, una stampante, un caricabatteria ecc ecc. non è che ci sia gran mercato per ciabatte di altro tipo, in quelle da mercatone vince il prezzo

Inviato

Personalmente uso una multipresa per rack CED completamente metallica che monta frutti multipasso Vimar.

Inviato

@BEST-GROOVE @GuidoR Grazie per i complimenti….che giro volentieri a Roberto, il costruttore.

il bello secondo me di farti costruire una multipresa (da un professionista s’intende) è di averla con tutti i requisiti che cerchi…io la volevo in legno chiaro…(questa è tutta in legno di castagno) a sei frutti, (shuko, italiana piccola e grande)con un buon cavo, senza alcun filtro…etc etc…..

non sempre trovavo in prodotti commerciali tutti questi componenti riuniti, e allora ho deciso di farmela creare “su misura”

l’unico inconveniente potrebbe essere (ma non è scontato) la  non facile rivendibilita’ non essendo di “marca”.

saluti.

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, Cep63 ha scritto:

la  non facile rivendibilita’ non essendo di “marca”.

ideare e personalizzare un oggetto piccolo o grande che sia secondo i propri gusti ed esigenze con tutto il tempo speso che ne consegue rimanendo una cosa molto personale è impensabile pensare in un futuro di destinarlo alla vendita, almeno a mio avviso.

Inviato

@BEST-GROOVE infatti, per ora è anche il mio pensiero….ma “del doman non v’è certezza” 😇🤗

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Cep63 ha scritto:

ma “del doman non v’è certezza”

la si cerchi allora. :classic_cool:

Inviato
10 ore fa, Oscar ha scritto:

Personalmente uso una multipresa per rack CED completamente metallica che monta frutti multipasso Vimar.

Un link?

Inviato

Personalmente uso un distrib di alimentazione System and Magic ma la  SUPRA LORAD MD06-EU MARK III è costruita altrettanto bene, la trovi a poco più di 200e con 6 prese.

Inviato

Purtroppo non c'è alternativa: o te la costruisci tu comprando le prese del prezzo e della qualità che cerchi e il contenitore in alluminio pre forato in Cina,o devi spendere molti soldi 

Forse esageratamente 

Se vedi i costi delle prese singole furutech o viborg di qualità sono elevati a cui aggiungere un contenitore in alluminio pesante che pure fatto in Cina ha il suo costo

Ovviamente quei distrubutori di corrente cinesi economici saranno pure buoni e funzionali,ma la qualità delle prese è dubbia

Tante vale usare una ciabatta Vimar o simili sicura,o le classiche Supra ,Wireword

Inviato

@Antonino Avessi manualità e pazienza avrei fatto da me, per me poi un prerequisito è la stabilità, non uso cordoni di alimentazioneesagerati ma può capitare che amici me ne portino per delle pove.  Infatti sella sistmem e magic ho sempre preso le più ingombranti ciabatte rettangolari, rispetto a quelle che sviluppano solo in lunghezza

Inviato

@GuidoR ciao, non è  una delle ciabatte da te indicate, comunque sia, io mi trovo bene con wireworld Matrix 2

Inviato

@Pippo87 bellissima, semplice e ben fatta, costa come mezza elettronica ma è davvero bella. Tra questa e la fururech etp 60 che costa uguale ma ha dei filtri che sia da preferire questa?

@Ste81 sembra interessante ad un prezzo ragionevole

grazie ad entrambi per i suggerimenti.

queste nascono per hifi, la supra lorad in realtà mi sembra che nasca per applicazioni di elettroniche di precisione tra cui quelle medicali, sembra fatta bene ma non nasce per l’hifi 

Inviato
4 minuti fa, GuidoR ha scritto:

queste nascono per hifi, la supra lorad in realtà mi sembra che nasca per applicazioni di elettroniche di precisione tra cui quelle medicali, sembra fatta bene ma non nasce per l’hifi 

non mi sembra abbia il bollino della croce rossa 😁 da cosa lo deduci, per curiosità.

Inviato

@GuidoR Quando io ho acquistato la mia, ormai qualche anno fa, avevano a catalogo solo la ciabatta con l’interruttore di alimentazione: ho scritto chiedendo se possibile averne una senza interruttore … poi la versione senza interruttore è stata messa anche a catalogo: evidentemente hanno ricevuto più richieste in tal senso!

Ho provato anche a smontarla … e poi ho eliminato anche l’interruttore di sicurezza che loro non possono eliminare per ragioni di sicurezza! Con 8 prese shuko devono limitare la corrente massima assorbibile …