Vai al contenuto
Melius Club

consigli per una ciabatta che non costi come un'elettronica

Messaggi raccomandati

Inviato

@GuidoR se non servono filtri o cose particolari, per essere un aggeggio da hi-end, costa "poco" ... Detto questo non viene quasi mai presa in considerazione e non capisco il perché 

Inviato

@Elettro l’avevo letto anni fa da qualche parte, qui ancora menzionano che i loro prodotti hanno molti usi: http://www.supracables.co.uk/about.html

vero che non è un difetto se sono usate anche in altri campi , se funzionano funzionano e basta e sembra siano molto ben costruite

@Ste81 wireworld è un buon marchio di cavi, I distributori di corrente rappresentano una nicchia affollata, ho visto che è anche cablata a stella. Interessante

Inviato

effettivamente... in ambiente medico l'affidabilità delle apparecchiature deve essere una priorità.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, anch’io ho la stessa ciabatta di Pippo87 della Fiat trasformatori, che ha sostituito una System and magic. Non ha filtri, non toglie e non aggiunge niente, costruita bene e piace anche alla consorte. Nessun problema neanche con cavi di grossa sezione.

Inviato

@POPPY @supers72 Molto interessanti sia fiatrasformatori che gigawatt, non le conoscevo, bei prodotti. Il modello base della gigawatt costa 290 euro.

Ma secondo voi se premdo la mia vimar serie pro che ha delle barre di rame per collegare i frutti e cambio il cavo ad esempio con un airtech air alfa cui  tolgo la presa iec, ottengo un buon risultato? Ci devo collegare 2 streamer, un cd e eventualmente hicap dr, l’alimentatore del pre, l’ampli ha una sua presa a muro

Inviato

Io la Gigawatt l’ho avuta con grande soddisfazione. L’ho cambiata solo per passare ad un condizionatore di rete Powergrip che però costa ben di più.

Inviato

@GuidoR se hai manualità e sei sicuro di te, potresti assemblarla da solo, quella della foto va bene come una prestante ciabatta attorno ai 1000 euro.

image.thumb.png.22ab8bf78516d6709c729dc4fc2c8299.png

Inviato
38 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

se hai manualità e sei sicuro di te, potresti assemblarla da solo, quella della foto va bene come una prestante ciabatta attorno ai 1000 euro.

Domanda: ma lo chassis è collegato a terra ?

mauro

• Moderatori
Inviato

Rivendibilita'?

Se autocostruita, come la mettiamo con le certificazioni  e relativa responsabilità di legge ?

Inviato

@ferroattivo grazie mi incuriosisce, da qualche parte ci sono delle istruzioni che portano alla realizzazione?

Inviato

@paolosances non la devo vendere, è per uso personale. Inoltre ne ho vista una di un noto artigiano, non ha alcun particolare accorgimento

Inviato

@GuidoR se chiedi questo, allora non fa per te, con la corrente bisogna andarci cauti

Inviato
5 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

no, lavoro controllato dal amico elettricista, tutto ok

Non ne dubito, ma più che sulla sicurezza mi interrogavo sull'efficacia: lo chassis collegato a terra non garantirebbe ancor migliore reiezione dei disturbi elettromagnetici (in e out....) ?

mauro

• Moderatori
Inviato

@ferroattivo non ho taggato nessuno.

Spesso si legge di sequestri operati dalla Guardia di Finanza per prodotti posti in vendita  sul territorio nazionale,ma non conformi alle normative vigenti.

Inviato

@Nerodavola62 non credo, fra l'altro il mio amico elettricista è anche lui appassionato audio