Vai al contenuto
Melius Club

consigli per una ciabatta che non costi come un'elettronica

Messaggi raccomandati

Purtroppo non c'è alternativa: o te la costruisci tu comprando le prese del prezzo e della qualità che cerchi e il contenitore in alluminio pre forato in Cina,o devi spendere molti soldi 

Forse esageratamente 

Se vedi i costi delle prese singole furutech o viborg di qualità sono elevati a cui aggiungere un contenitore in alluminio pesante che pure fatto in Cina ha il suo costo

Ovviamente quei distrubutori di corrente cinesi economici saranno pure buoni e funzionali,ma la qualità delle prese è dubbia

Tante vale usare una ciabatta Vimar o simili sicura,o le classiche Supra ,Wireword

@Antonino Avessi manualità e pazienza avrei fatto da me, per me poi un prerequisito è la stabilità, non uso cordoni di alimentazioneesagerati ma può capitare che amici me ne portino per delle pove.  Infatti sella sistmem e magic ho sempre preso le più ingombranti ciabatte rettangolari, rispetto a quelle che sviluppano solo in lunghezza

@Pippo87 bellissima, semplice e ben fatta, costa come mezza elettronica ma è davvero bella. Tra questa e la fururech etp 60 che costa uguale ma ha dei filtri che sia da preferire questa?

@Ste81 sembra interessante ad un prezzo ragionevole

grazie ad entrambi per i suggerimenti.

queste nascono per hifi, la supra lorad in realtà mi sembra che nasca per applicazioni di elettroniche di precisione tra cui quelle medicali, sembra fatta bene ma non nasce per l’hifi 

4 minuti fa, GuidoR ha scritto:

queste nascono per hifi, la supra lorad in realtà mi sembra che nasca per applicazioni di elettroniche di precisione tra cui quelle medicali, sembra fatta bene ma non nasce per l’hifi 

non mi sembra abbia il bollino della croce rossa 😁 da cosa lo deduci, per curiosità.

@GuidoR Quando io ho acquistato la mia, ormai qualche anno fa, avevano a catalogo solo la ciabatta con l’interruttore di alimentazione: ho scritto chiedendo se possibile averne una senza interruttore … poi la versione senza interruttore è stata messa anche a catalogo: evidentemente hanno ricevuto più richieste in tal senso!

Ho provato anche a smontarla … e poi ho eliminato anche l’interruttore di sicurezza che loro non possono eliminare per ragioni di sicurezza! Con 8 prese shuko devono limitare la corrente massima assorbibile …

@Elettro l’avevo letto anni fa da qualche parte, qui ancora menzionano che i loro prodotti hanno molti usi: http://www.supracables.co.uk/about.html

vero che non è un difetto se sono usate anche in altri campi , se funzionano funzionano e basta e sembra siano molto ben costruite

@Ste81 wireworld è un buon marchio di cavi, I distributori di corrente rappresentano una nicchia affollata, ho visto che è anche cablata a stella. Interessante

• 2 settimane dopo...

Ciao, anch’io ho la stessa ciabatta di Pippo87 della Fiat trasformatori, che ha sostituito una System and magic. Non ha filtri, non toglie e non aggiunge niente, costruita bene e piace anche alla consorte. Nessun problema neanche con cavi di grossa sezione.

@POPPY @supers72 Molto interessanti sia fiatrasformatori che gigawatt, non le conoscevo, bei prodotti. Il modello base della gigawatt costa 290 euro.

Ma secondo voi se premdo la mia vimar serie pro che ha delle barre di rame per collegare i frutti e cambio il cavo ad esempio con un airtech air alfa cui  tolgo la presa iec, ottengo un buon risultato? Ci devo collegare 2 streamer, un cd e eventualmente hicap dr, l’alimentatore del pre, l’ampli ha una sua presa a muro

38 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

se hai manualità e sei sicuro di te, potresti assemblarla da solo, quella della foto va bene come una prestante ciabatta attorno ai 1000 euro.

Domanda: ma lo chassis è collegato a terra ?

mauro