Vai al contenuto
Melius Club

A proposito di Banche...assurdo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ditemi voi se possa essere possibile

Mia madre ha il conto corrente presso Unicredit, su cui viene accredita la sua pensione

Sapete quanto spende al mese per avere tale conto?

12,00 eurini, più spese per eventuali bonifici (circa E. 2,00)

Mi reco in banca per chiedere modifica contrattuale, con delega di mia madre e suoi documenti

Ditemi che è una barzelletta... mi chiedono una procura dal notaio..

Sono esterrefatto 😲😖

Inviato
5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

per modificare le condizioni occorre essere l'intestatario oppure esserne i delegati legittimati tramite un atto formale. Sembra strano ed esagerato, ma in questo caso credo che la banca abbia ragione, se a firmare sei tu. Ma tua madre  - che immagino non sia interdetta legalmente - non potrebbe firmare una richiesta di modifica delle condizioni mediante atto scritto ? se il direttore della filiale non è un caino potrebbe accontentarsi di questo...

Inviato
8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Mi reco in banca per chiedere modifica contrattuale, con delega di mia madre e suoi documenti

In banca non ci dovete entrare più, si può fare tutto da casa.*

Comunque la loro posizione è regolare anche se dovrebbero essere più elastici e consentirti di trattare e poi  portare tua madre solo per le firme.

*Non rispondere che è anziana, oggi usare internet è come un tempo saper leggere e scrivere.

Inviato

Chiudete quel conto ed apritene uno cointestato, possibilmente trattando le condizioni;

oppure: chiudete quel conto e passate ad altro istituto.

Inviato

il problema è che le banche sono tutte simili, una faccia una razza.

Inviato

Se continuano ad 'opporre resistenza' fai richiesta per avere banca online, nel frattempo apri un conto online presso altra banca, poi trasferisci tutto compreso domiciliazioni e chiudi il conto Unicredit.

Inviato
11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

12,00 eurini, più spese per eventuali bonifici (circa E. 2,00)

Un furto.

Per spostare il c.c. (banca intesa) di mia suocera da una città ad un'altra ho dovuto portarla alla nuova sede; mia suocera era ipovedente e in carrozzina; altrimenti delega notarile.

Il notaio per delega notarile a domicialio mi ha chiesto, se ricordo bene, poco meno di 1000 euro.

Inviato

unicredit adesso fa pagare anche i bonifici online. parlo da cliente.

Inviato

e le assicurazioni, che sono i parenti poveri e sfigati delle banche, si comportano pure molto peggio.

Inviato

@audio2

Le banche sono come le mogli; una peggio dell'altra.😁

Mi scusino le signore.

• Haha 1
Inviato

Unicredit, per la mia esperienza, pessima su tutta la linea

Ora ho chiamato n. verde reclami Unicredit che mi ha fornito cellulare aziendale della direttirice della filiale, la quale gentilmente mi ha liquidato poco fa, dicendo che dovevo attendere un'ora per poter parlare con lei...

Ah dimenticavo, la firma già è presente sul conto e ho anche l'home banking

Pensate voi...

Faccio prima a switchare e aprire altro conto corrente, a questo punto

Anche se tale comportamento, anche a fronte della titolare anziana e in difficoltà, è poco qualificabile

Ma me lo aspettavo...il notaio no, a dire il vero 😐

• Melius 1
Inviato

unicredit tra l' altro ricordiamo che sta chiedendo mi pare 7 miliardi per salvare mps, dopo che era già stata salvata  spendendoci una barcata di soldi. vai e vota pd. 

ps: a me hanno chiuso la filiale, mandandomi in una che odio sia per la posizione che per la infima qualità del personale,  non dandomi peraltro la possibilità di scegliere quella a me più consona oltre che logica, ovvero quella situata nel mio attuale comune di residenza, pena il cambio di iban, quindi una fila di domiciliazioni da rifare, clienti fornitori ecc ecc osceni ed immondi oltre ogni limite.

Inviato

per la cronaca: presidente unicredit è padoan, si proprio lui, l' ex ministro pd dell' economia.

a.d. orcel, fino a 7.5 milioni annui di stipendio il poverino, e guardate pure la faccia che ha.

Inviato
12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Faccio prima a switchare e aprire altro conto corrente, a questo punto

Cerca una banca non sovradimensionata: il rapporto umano esiste ancora ed il cliente viene trattato con più riguardo. 

Inviato

Parlato con direttrice, pare necessiti richiesta di mia madre tramite Raccomandata A/R ...

Come mi aveva consigliato un avvocato...vabbe'

Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

una faccia una razza.

ah, non sapevo... tutte greche!

Inviato
Adesso, dago ha scritto:

Cerca una banca non sovradimensionata:

Giusto, io ho Banca sella e mi sono sempre trovato bene

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti