Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2021 @iBan69 scusa avevo capito male
Cano Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 19 minuti fa, iBan69 ha scritto: intendevo che si può ottenere un maggior sconto, con i canali giusti. Su prodotti di regolare importazione e senza listini gonfiati la vedo dura Sempre che uno mon accetti di lavorare per niente
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 22 Ottobre 2021 comunque sono tante le variabili in gioco, l'entità del maggior sconto, il servizio, la vicinanza del punto vendita. Certo per un 500-1000 euro di differenza accetterei molte limitazioni, ma la corsa la prezzo più basso è distorcente, mi ricoda gli anni '90, quando i miei amici informatici giravano i negozi della capitale per compare una mother board al prezzo più basso di mercato, risparmiando mediamente massimo 20 euro, ma spendendo assai di più in tempo e benzina.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 22 Ottobre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: risparmiando mediamente massimo 20 euro, ma spendendo assai di più in tempo e benzina. ....appagati e convinti di aver fatto l' affarone.
cesare Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 4 ore fa, Cano ha scritto: Su prodotti di regolare importazione e senza listini gonfiati la vedo dura Infatti. Ho dato un'occhiata a qualche sito UK di riferimento (audioanalogue etc): il Gyro SE lo vendono a 2090 sterline, che al cambio attuale, con la differenza di IVA e il trasporto equivalgono tranquillamente a 2600 euro (in teoria, perché poi non te lo spediscono per accordi commerciali della Michell Eng: dovrebbe comprartelo un tuo amico in UK e spedirtelo) Il listino Audioreference come dicevo sopra è 3230 euro, lo sconto del 15% è abbastanza standard, e direi che siamo lì. Con sconto 20% si pagherebbe come a farlo arrivare da UK, quindi non penso ci siano tanti altri margini da limare, a meno di conoscere il sig. Audioreference che ti fa il favore di vendertelo al suo costo!
viale249 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @vaurien2005 ciao Paolo. Se ti interessa un Gyro SE con Tecnoarm (usati) a Parma (negozio) c'è ne uno a €1750: mi sembra un buon prezzo...
vaurien2005 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @viale249 grazie per la info. Trovato !
iBan69 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @cesare Per la cronaca, mi è stato confermato oggi, che lo sconto su listino Michell può essere ben più alto di quel 15% a cui fate riferimento.
cesare Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @iBan69 io ho riportato lo sconto che mi era stato proposto un anno fa da alcuni negozi in area Milano, erano tutti allineati su quel valore. Quindi quanto ho riportato è da intendersi come sconto in un certo senso minimo, facilmente ottenibile in qualunque negozio. Poi ovviamente ogni rivenditore è libero di fare come vuole, può anche vendere sottocosto!
iBan69 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @cesare nessun sotto costo, è semplicemente un altro modo di stare sul mercato, che per inciso, funziona da più di 20 anni ... ma, forse molti non lo sanno ...
cesare Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @iBan69 sotto costo è in senso iperbolico, chiaro che i margini per il rivenditore finale sono ben più alti e quindi c'è spazio per una scontistica maggiore. Mi aspetto ad esempio che se non è subito disponibile in negozio, su ordinazione si spunti di più, visto che il negoziante non ha i rischi dell'invenduto/magazzino. 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: un altro modo di stare sul mercato per mia curiosità, in cosa consiste?
iBan69 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @cesare consiste fondamentale di avere una regolare attività, ma non un negozio, il che permette di avere dei costi di gestione, decisamente più bassi. Questo vantaggio, è girato al cliente sotto forma di una scontistica più alta. Parlo ovviamente di canali di approvvigionamento ufficiali e di materiale fatturato, non di traffichini. La differenza è quella che il cliente non può ne vedere ne provare il materiale nuovo prima, salvo l’usato. So benissimo che non a tutti può andar bene un modo di acquistare così, ma sapendo prima cosa si vuole, si possono fare notevoli risparmi. 1
cesare Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @iBan69 interessante, immagino operino principalmente tramite siti on line. Potresti magari mandarmi qualche riferimento, naturalmente in MP per non fare pubblicità impropria a nessuno? Grazie!
Messaggi raccomandati