Vai al contenuto
Melius Club

Gyrodec SE con braccio standard, quale prezzo corretto?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@iBan69 scusa avevo capito male

Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

intendevo che si può ottenere un maggior sconto, con i canali giusti. 

Su prodotti di regolare importazione e senza listini gonfiati la vedo dura 

Sempre che uno mon accetti di lavorare per niente 

• Amministratori
Inviato

comunque sono tante le variabili in gioco, l'entità del maggior sconto, il servizio, la vicinanza del punto vendita. Certo per un 500-1000 euro di differenza accetterei molte limitazioni, ma la corsa la prezzo più basso è distorcente, mi ricoda gli anni '90, quando i miei amici informatici giravano i negozi della capitale per compare una mother board al prezzo più basso di mercato, risparmiando mediamente massimo 20 euro, ma spendendo assai di più in tempo e benzina.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

risparmiando mediamente massimo 20 euro, ma spendendo assai di più in tempo e benzina.

....appagati e convinti di aver fatto l' affarone.

Inviato
4 ore fa, Cano ha scritto:

Su prodotti di regolare importazione e senza listini gonfiati la vedo dura 

Infatti. Ho dato un'occhiata a qualche sito UK di riferimento (audioanalogue etc): il Gyro SE lo vendono a 2090 sterline, che al cambio attuale, con la differenza di IVA e il trasporto equivalgono tranquillamente a 2600 euro (in teoria, perché poi non te lo spediscono per accordi commerciali della Michell Eng: dovrebbe comprartelo un tuo amico in UK e spedirtelo)

Il listino Audioreference come dicevo sopra è 3230 euro, lo sconto  del 15% è abbastanza standard, e direi che siamo lì. Con sconto 20% si pagherebbe come a farlo arrivare da UK, quindi non penso ci siano tanti altri margini da limare, a meno di conoscere il sig. Audioreference che ti fa il favore di vendertelo al suo costo!

Inviato

@vaurien2005  ciao Paolo. Se ti interessa un Gyro SE con Tecnoarm (usati) a Parma (negozio) c'è ne uno a €1750: mi sembra un buon prezzo...

Inviato

@cesare Per la cronaca, mi è stato confermato oggi, che lo sconto su listino Michell può essere ben più alto di quel 15% a cui fate riferimento. 

Inviato

@iBan69 io ho riportato lo sconto che mi era stato proposto un anno fa da alcuni negozi in area Milano, erano tutti allineati su quel valore. Quindi quanto ho riportato è da intendersi come sconto in un certo senso minimo, facilmente ottenibile in qualunque negozio. Poi ovviamente ogni rivenditore è libero di fare come vuole, può anche vendere sottocosto!

Inviato

@cesare nessun sotto costo, è semplicemente un altro modo di stare sul mercato, che per inciso, funziona da più di 20 anni ... ma, forse molti non lo sanno ...

Inviato

@iBan69 sotto costo è in senso iperbolico, chiaro che i margini per il rivenditore finale sono ben più alti e quindi c'è spazio per una scontistica maggiore. Mi aspetto ad esempio  che se non è subito disponibile in negozio, su ordinazione si spunti di più, visto che il negoziante non ha i rischi dell'invenduto/magazzino.

4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

un altro modo di stare sul mercato

per mia curiosità, in cosa consiste?

Inviato

@cesare consiste fondamentale di avere una regolare attività, ma non un negozio, il che permette di avere dei costi di gestione, decisamente più bassi. Questo vantaggio, è girato al cliente sotto forma di una scontistica più alta. Parlo ovviamente di canali di approvvigionamento ufficiali e di materiale fatturato, non di traffichini. La differenza è quella che il cliente non può ne vedere ne provare il materiale nuovo prima, salvo l’usato. So benissimo che non a tutti può andar bene un modo di acquistare così, ma sapendo prima cosa si vuole, si possono fare notevoli risparmi. 

• Melius 1
Inviato

@iBan69 interessante, immagino operino principalmente tramite siti on line. Potresti magari mandarmi qualche riferimento, naturalmente in MP per non fare pubblicità impropria a nessuno? Grazie!