Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono, secondo voi, i diffusori indigesti per gli amplificatori Accuphase?

Messaggi raccomandati

@Ggr @Armando Sanna Grazie per le risposte. Ora le amplifico con un classe D Nuforce iA7v2 e mi piacciono molto, ma vorrei provare un abbinamento più’ vintage. Sto valutando un vecchio accuphase che abbia anche i wumeter . Lo so che i VU meter non suonano , ma mi piace guardarli. Forse accuphase più recenti andrebbero meglio, ma un pochino meno la cifra da sborsare😅

Per il 202 sicuramente alto per il valore tecnico.

Ti fanno pagare il fatto che sia il primo amplificatore accuphase costruito dal marchio.

Anche il 303 non vale quei soldi secondo me. Pensa che un 270 come il mio  che ha 40 anni di meno  lo trovi a 3500/3700 magari ancora in garnzia. 

Io ho anchecun e 203, su internet gira tra 700 euro. Pur avendolo, sono il primo a dire che è troppo. 

Tra l'altro, seguendo il trand malato, che più sono vintage più costano, che può avere un senso, se si parla di collezionismo, ma in questo caso si dovrebbe parlare esclusivamente di qualità affidabilità, che saranno anche ancora buone, ma pur sempre di 40 / 45 anni.

Armando Sanna

@cheriocherio

secondo me sono alti e con i diffusori che voi accoppiarli ( SP 1) li ritengo anche inutili da spendere ( non adatti allo scopo poiché non creano sinergia).

Concepirei le spesa nel caso tu voglia costruirti un impianto vintage, con casse Klipsch. Altec, ElecroVoice …

Poi come al solito “vai dove ti porta il cuore” 😉

• 2 mesi dopo...

Salve posseggo un E-407 pilotato da un Aqua La Scala e sto vagliando un cambio diffusori dagli attuali  Monitor Audio Silver RX6, è pura curiosità la mia non una necessità mi trovo benissimo soprattutto con ascolti notturni a basso volume. Come ho detto per curiosità.. come li vedete gli Audiovector sr3 signature? nelle recensioni dicono che faticano a basso volume...

Nei miei generi musicali jazz, blues, rock prediligo il suono rotondo 

grazie