Vai al contenuto
Melius Club

Altec Lansing Challenger 50

Glennascaul

Messaggi raccomandati

Inviato

@Glennascaul c'è qualcosa di strano in quei diffusori...potrei sbagliare, ma il woofer non mi sembra l'originale Altec per quelle casse...sembra più un Vita...

Le Challenger 50 montavano un woofer da 25cm con sospensione in foam abbastanza chiaro...

• Amministratori
Inviato

@Glennascaul facendo la tara ai gusti personali, possiamo seplificare così

a) la serie challenger è una serie della decadenza altec, un prodotto in cui la casa madre ha copiato la impostazione vincene sui mercati, quella della sospensione pneumtica 3 vie tipica di ar, è un diffusore che non ha lasciato traccia di se, pur non essendio una schifezza, diciamo anomimo

Le bw dm11 fan parte del primo corso BW, con una impostazione molto british, molto equilibrio, buona gamma media, discesa in basso non profonda ma precisa fin dove arriva. Potenza soppoata non elevata, ma all'epoca gli ampli inglesi raramente superavano i 50 watt. E' a mio parere un diffusore che predilige la clasica ed il jazz

e' un po che non seguo il mercato dell'usato, per cui non ono aggiornato sulle quotazioni

Inviato

Grazie a tutti.

Allora facciamo così: partendo dal presupposto di spendere il meno possibile, ascoltando musica di qualsiasi genere prediligendo però il rock, quale marchio/modello consigliereste?

So bene che questa domanda, con quei presupposti, ve l'avranno fatta centinaia di persone, ma vorrei una vostra risposta per andarmi a spulciare lo spulciabile.

oscilloscopio
Inviato

@Glennascaul  Potresti cercare delle Genesis o Epicure o per un suono più british valuterei anche le Celestion Ditton

Inviato

@oscilloscopio ottimi consigli che però cozzano - almeno attualmente - con lo spendere il meno possibile..

Poi, ovviamente, bisognerebbe che definisse questo "meno possibile"

oscilloscopio
Inviato

@Bazza credo che con 250/300 euro si possano ancora trovare ed a mio parere sono diffusori migliori rispetto a quella serie di Altec.

Inviato

Il budget equivalente a "il meno possibile" per me, in questo momento, sarebbe max 150€.

Di più non posso permettermi, considerando anche l'acquisto di sorgenti (sicuramente giradischi).

Lo so che è un valore risibile, ma chest'è.

oscilloscopio
Inviato

@Glennascaul  Queste le ho sul mio impianto principale in sala (insieme ad altre due coppie di diffusori) personalmente gli salterei addosso...( mi pare siano state ribordate un po' a membro di segugio ma la limite far rifare la ribordatura anche in un secondo tempo non è un problema).I tweeter di quei diffusori sono eccellenti ( me ne sono accattato una coppia di scorta) ed hanno anche un'ottima resa sui medio-bassi...

https://www.ebay.it/itm/144024869017?hash=item21888d1899:g:XH0AAOSwiENgi84u

Inviato

@Bazza@oscilloscopiograzie ad entrambi, davvero. Le ho messe sul taccuino.

Forse forse forse, se mi dice c✓|o, potrei riuscire ad ottenere delle JBL 4311B.

oscilloscopio
Inviato

@Glennascaul

9 minuti fa, Glennascaul ha scritto:

potrei riuscire ad ottenere delle JBL 4311B.

Ottimi diffusori se riesci ad averli con il tuo budget è veramente una botta di cxxo...

Inviato
18 minuti fa, Glennascaul ha scritto:

se mi dice c✓|o, potrei riuscire ad ottenere delle JBL 4311B.

😑

Magari pure a gratis..

Invidia e sgomento

😑 

Inviato

Sì sarebbe un vero colpo di fortuna, ma dipende da una serie di cose e, soprattutto, dal tempo materiale...

Cmq i vostri suggerimenti li ho messi sul taccuino e ne sto facendo ricerca.

• Amministratori
Inviato

@Glennascaul l'unico modo di spendere il meno possibile, è farsi regalare i diffusori. comunque alla lista aggiungerei le moraunt shot avant 906 che potrebbero rinentrare nel budget. sono una torre streta da oavimento due woofer piccoli ned un tweteer, buona efficienza, carico facile, posizionamento non problematico