Summerandsun Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Buon pomeriggio, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche negozio di HiFi a Verona? Mi troverò là la settimana prossima e ne approfitterei per guardarmi attorno. Grazie
Mighty Quinn Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 2 ore fa, Summerandsun ha scritto: Buon pomeriggio, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche negozio di HiFi a Verona? Mi troverò là la settimana prossima e ne approfitterei per guardarmi attorno. L'unica difficoltà e' che servirebbe anche un viaggio all'indietro del tempo di 25 anni A Verona ormai solo briciole Al limite Garosi a Mantova ha parecchia mercanzia, soprattutto usato 1
Summerandsun Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Inviato 22 Ottobre 2021 Situazione davvero così critica? Eppure a Verona c'è un negozio fantastico di strumenti musicali...ok , le due cose non sono esattamente correlate...forse spendono tutto lì 😁
31canzoni Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Arem in piazzale Olimpia (dove c'è lo stadio), temo abbia ragione @FabioSabbatini ma tutto sommato non è difficoltoso parcheggiare. Poi ci sarebbe anche Altavisione vicino a l'Arena. Ciao. 1
max56 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 54 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Garosi a Mantova ho curiosato ora, neanche conoscevo il sito, ha del materaile tipo il Lector z100 a 700 euro che è un buon prezzo o il prezzo di mercato ma ha altro materiale usato da prezzi di fuori di testa : il Thorens 160 a 700 euro , il Lenco L75 a 700 euro , il Thorens 126mk3 a 1300 euro ( il mio l'ho venduto con lo sme serie3s a 700 euro)....non capisco se gli porto ( per dire , perchè non lo vendo) il mio Td320 immacolato immacolato immacolato con libretto originale , scontrino e data d'acquisto del 1984 ecc ecc ecc cosa mi da ? 1000 euro ???????
Mighty Quinn Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 50 minuti fa, Summerandsun ha scritto: a Verona c'è un negozio fantastico di strumenti musicali Ce ne sono parecchi
Mighty Quinn Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 11 minuti fa, max56 ha scritto: ma ha altro materiale usato da prezzi di fuori di testa Capirai L'hiend ormai è peggio dei tappeti di anni fa Tu offri la metà 🙂 1
max56 Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 dicevo per dire ...un lector a 700 euro è buono , ma il lenco a 700....No buono ma dicevo così per parlare . dopo se vuole vendere il 126 o 125 ( sparo a caso, non so neanche se ce l'ha ) a 8000 euro ...cavoli suoi , a me : me sembra caro 😂
Gici HV Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 15 ore fa, max56 ha scritto: ha altro materiale usato da prezzi di fuori di testa : il Thorens 160 a 700 euro ha uno stanzone pieno di apparecchi anni '70,molti dei quali giradischi,che restaurano da zero, plinto, serigrafie, etc etc, questo giustifica alcuni prezzi. Il negozio è particolare, le stanze di ascolto sono divise in più palazzi del centro storico, consigliato. Arem e Altavisione non hanno tantissimo ma un pò di tempo ce lo si può perdere volentieri.
max56 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 si si , io dicevo per dire ( ho guardato per la prima volta il sito del negozio , che manco sapevo esisteva) e di conseguenza ho espresso un parere su certi usati, vedo che , anche , su ebay c'è un venditore tedesco che restaura i thorens e "li fa belli" , con prezzi che variano dai 1470 ai 1980 euro ...belli belli , ma mi sembrano un filino esagerati. tutto qua , Non sto cercando negozi hifi...forse , ma credo di si , il picco della scimmia hifi l'ho già passato , adesso : ascolto poco o come capita , e come suona il mio piccolo piccolo hifi mi basta e avanza ( anni fa magari no....adesso che lo accendo ogni 15 gg se è tanto....mi basta e avanza) ps la passione resta logicamente , altrimenti non scriverei nel forum 😀
lukache Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @max56 i giradischi menzionati son stati rivisti, han splendide cornici in legno massello, cappe nuove, testine nuove, spesso bracci nuovi... Garanzia... Poi ovviamente deve piacere... Non son oggetti che si trovan così su subito... Comunque per Verona la situazione è difficile e Garosi a Mantova è un'oasi felicissima.
davenrk Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Garosi è un bel negozio e il titolare è disponibile. Ho fatto un paio di acquisti da loro e non posso che consigliarlo. Hanno parecchia roba usata, ci potrebbe capitare l occasione e ritirano senza problemi. Facci un giretto. Hanno anche offerte a prezzo demo sul nuovo.
max56 Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 17 minuti fa, lukache ha scritto: i giradischi menzionati son stati rivisti, han splendide cornici in legno massello, cappe nuove, testine nuove, spesso bracci nuovi... Garanzia... si si , ma no n sto a denigrare "scelte" di qualcuno , dicevo solo che e metto esempio : il primo è il mio 320 tutto originale in condizione per me TOP , mi vergogno a dirlo ma mi è costato/pagato ...credo meno di 250 euro 😀 il secondo è uno di quelli "abartizzati come dici tu" e costa solo 1650 euro 🤔 , anche senza sapere il prezzo non so quela dei due prenderei .... non dobbiamo giustificare a tutti i costi una lucidatura , 4 peidini , due cavi nuovi e una ortofon base .......
Nacchero Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 Da Garosi ho preso le PMC e, se ti avanzano due spicci, ti porti a casa le "mie" Concept 20! 😃 Son Forti e Mantova è una bomboniera! Se vai in settimana avrai molto tempo a disposizione. Però chiama perché se vedi soltanto il negozio in centro non ti rendi conto di cosa hanno.
Montez Inviato 23 Ottobre 2021 Inviato 23 Ottobre 2021 @max56 il lenco se ben restaurato se ne mangia parecchi di giradischi da 700€
Summerandsun Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Inviato 23 Ottobre 2021 Intanto grazie per aver partecipato alla discussione. Alla fine... Mi sa che a questo punto a Verona andrò per strumenti e per HiFi andrò a Mantova
Bibolo78 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @max56 èuna questione di mercato, e di scelte di vendita. I costi sono sicuramente giustificati, perché tra manodopera e materiali ci stanno tutti, però poi ci si scontra con il mercato, per cui bisogna veramente trovare chi sia disposto a spendere 500€ per un pioneer pl12, credo gran pochi. Dal punto di vista commerciale sono operazioni "convenienti" su prodotti con brand che tirano, su brand minori o meno importanti in quel settore, io lascerei stare. Al limite potrebbero essere operazioni che può fare L appassionato dotato di manualità per ravvivare il prodotto che si tiene in salotto
Messaggi raccomandati