Vai al contenuto
Melius Club

Kenwood C700 e M700 Supreme: vale ancora la pena acquistarli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, al di là del dato storico ovvero che i progettisti di queste elettroniche hanno fondato l’Accuphase, vale ancora la pena acquistare queste elettroniche? Come suonano? La curiosità di avere notizie in merito nasce dalla conversazione con un caro amico audiofilo, che, addirittura, avvicina queste elettroniche ai Pioneer Esclusive ed afferma che rappresentato quasi una sorta di investimento.

Grazie a chi consentirà di colmare una delle mie innumerevoli lacune.

Ciao,

Gianluca

Inviato

Nessuno che conosce queste elettroniche?

• Moderatori
Inviato

Sicuro l'accoppiata funnzioni a 220V? Non mi risulta siano mai stati importati in Italia, oltretutto chiedere 3000 euro per l'accoppiata è una bestemmia  a 3000 euri cercherei ben altro di Jappo.

Inviato
2 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Nessuno che conosce queste elettroniche?

ciao sono un estimatore delle elettroniche Kenwood di quegli anni, ho l'integrato top della serie Supreme il model 650, quello che ti ha detto il tuo amico è vero se ci fosse scritto Sansui il c700 e m700 avrebbero una quotazione molto alta,

comunque nonostante il nome non ha la stessa "presa" ,(perchè quando si parla di Kenwood viene in mente frullatori e tritacarne)quei pochi esemplari che si trovano non li regalano, ho visto una coppia a 3000 euro mi sembra un'esagerazione, io con 500 euro in meno ho preso pre e finale Accu.

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non mi risulta siano mai stati importati in Italia

si questa serie veniva importata su "richiesta",molto probabile che i pochi esemplari arrivino dal mercato tedesco dove Kenwood era ben considerata ai tempi.

Inviato

su hifishark c'è un C700 a 4700 solo pre , questi sono pazzi

• Moderatori
Inviato
24 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Volevo capire se qualitativamente sono ancora validi.

penso proprio di no, se di kenwood tocca morire meglio cercare altro precedente a questi.

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

giudizio negativo!

non direi negativo piuttosto che non hanno lasciato il segno, come tante altre elettroniche dell'epoca.

Inviato

@BEST-GROOVE Chissà perchè mi aspettavo un giudizio positivo, almeno da quel poco che si riesce ad intercettare in rete! 
Gianluca

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

perchè quando si parla di Kenwood viene in mente frullatori e tritacarne

E il buffo è che la Kenwood degli elettrodomestici è di origini inglesi (fondatore Kenneth Wood) e non ha niente a che fare con la Kenwood degli hifi.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

e non ha niente a che fare con la Kenwood degli hifi.

...o  degli incredibili apparecchi ricetrasmittenti utilizzati in passato dai radioamatori.

• Moderatori
Inviato
32 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Quelli erano veramente una roba seria

infatti, avevano una capacità di filtrare i rumori rendendo il parlato più comprensibile anche con labili segnali in Rx che neppure i vari Yaesu o Icom potevano competere.

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non direi negativo piuttosto che non hanno lasciato il segno

non voglio fare polemica per carità, mi chiedo se hai sentito queste elettroniche, perchè per me sono molto sottovalutate rispetto nomi ben più acclamati. Come ho detto non ci spenderei 3000, ma non ce li spenderei per qualsiasi elettronica anni 70 McIntosh,Sansui,Pioneer