xalessio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 21 minuti fa, dadox ha scritto: non fate all’utente il lavaggio del cervello convincendolo a tenersi i vostri catorci Bravo, parole sante. Noi abbiamo una potente arma però: non acquistare da questi produttori, che oramai sono ben noti. 1
dadox Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 13 minuti fa, xalessio ha scritto: non acquistare da questi produttori, che oramai sono ben noti Ovvio, è quello che dico da sempre. Deve entrar loro in testa che ammesso e non concesso pratichino i controlli di qualità suo prodotti collaudandoli (e non facendoli collaudare a noi) sui banchi, è probabile che fra i rumori di laboratorio, e ambienti piuttosto grandi, si portano a percepire meno rumori elettromeccanici provenienti dalle elettroniche, mentre diventano a dir poco invadenti quando li sentiamo nei salotti di casa.
Suonatore Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Il 10/5/2021 at 22:51, dadox ha scritto: Beh allora un Krell dovrebbe andare d’accordo con dei Boeing 747😁. All'interno hanno un circuito DC blocker..... più su, ne ho postato la foto dello schema originale.
angeloklipsch Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Io da qualche tempo mi sono accorto che ho un brutto ronzio dal tweeter e medio destro dei diffusori, indipendente dall'uscita selezionata sull'amplificatore. Il ronzio comincia appena scatta il relé "Tac" del Maestro Anniversary. Deduco sia problema dell'amplificatore. Ho scambiato già i cavi di potenza così da escludere problemi ai diffusori, infatti questo si sposta all'altro canale. Ho anche un file audio, posso metterlo qui? Magari mi aiutate a capire cosa sia. Grazie
dadox Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 36 minuti fa, Suonatore ha scritto: Il 10/5/2021 at 22:51, dadox ha scritto: All'interno hanno un circuito DC blocker..... più su, ne ho postato la foto dello schema originale. Come è giusto che sia, ci mancherebbe ancora che non li equipaggiassero… Qualche costruttore li mette anche senza che gli ampli costino delle cifre, purtroppo i più non lo fanno. Magari per vendere accessori di protezione di questo genere che hanno in catalogo sotto forma di ciabatte o roba simile.…
xalessio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 19 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: del Maestro Anniversary. Altri costruttori dal ronzio facile...
angeloklipsch Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @xalessio è stato un anno senza ronzare però...
xalessio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 minuto fa, angeloklipsch ha scritto: è stato un anno senza ronzare però... Si sarà rotto le scatole di stare in silenzio... 1
angeloklipsch Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @xalessio grazie per la impeccabile spiegazione tecnica. Proprio quello che ci vuole in un forum di appassionati di HiFi. ☺️👍
xalessio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 ...credo che ci sia poco da capire. Il trasformatore montato non è di qualità eccelsa.
gsxf65 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @Attilio dal mio Nad S300 ogni tanto si sente un hmmm, non sempre, di torroidali ne ha due e se mi ricordo di buona fattura, li avevo serrati un po su consiglio del forum, ma ogni tanto riappare. Cosa può essere, può servire il Dc blocker? Grazie
captainsensible Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @angeloklipsch stacca tutti i cavi di segnale e vedi se il rumore permane. CS
corrado Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 ore fa, xalessio ha scritto: Il trasformatore montato non è di qualità eccelsa. Il ronzio lo sente dalle casse quindi il trasformatore non c'entra.
angeloklipsch Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @captainsensible fatto. Non cambia nulla. Uno ronza come grattasse, l'altro normale fruscio di fondo audio. Ho il file audio ma qui non lo allega. Aggiungo che per sentirlo devo avvicinarmi alla cassa ovviamente. Se aguzzo le orecchie a 1m di distanza si sente questo sibilo. Aumentare il volume al max non apporta cambiamenti al sibilo.
Tronio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 12 minuti fa, corrado ha scritto: Il ronzio lo sente dalle casse quindi il trasformatore non c'entra. Non è detto che non c'entri: io ad esempio ho un integrato nel quale ronzano sia un toroidale che il diffusore collegato al corrispondente canale, ma mentre il "buzz" del diffusore è chiaramente udibile il ronzio del toroidale lo sento solo se mi avvicino con l'orecchio al telaio e me ne sono accorto solo in un secondo tempo...
fabbe Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @angeloklipsch chiama l'azienda e parla con il tecnico
angeloklipsch Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @fabbe l'ho fatto. Telefonicamente non sanno dirmi molto. Prima di spedire 33kg di amplificatore mi accerto un po' ecco.
Messaggi raccomandati