Vai al contenuto
Melius Club

Old Stuff (roba vecchia)

Messaggi raccomandati

Inviato

@akla Con tutto il materiale che devi smaltire ci vorrebbe un'altro Protocollo di Tokyo solo per te...

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, akla ha scritto:

cabito dul 23rsimo

ma come scrivi? Hai comperato per caso la stessa tastiera di @cactus_atomo ?  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, akla ha scritto:

e la medesima baracca

ok ok ho già capito tutto......stessa epoca delle elettroniche illustrate  1725094889_ridere101.gif.027ea7d07436968efa5db413d8faf3fb.gif

Inviato

Il mio riverberatore Sansui ra 500, direttamente dal paleolitico D57BAC23-FF0B-42EB-8128-A2F3264B79EA.thumb.png.f6f456cd75156b085b9f0f2c1db14216.png

• Melius 2
Inviato

@911 @akla ho una storia da raccontarvi su quell'oggetto. 

Era il Natale 1974 e mio padre dopo aver scoperto la gioia di un primo impianto hifi comprato il Natale precedente, spinto dal figlio già malato hifi-ite, tratta col venditore l'acquisto di un nuovo impianto. Spesa prevista 1.200.000 lire, che all'epoca "facevano rumore". Alla perplessità del genitore, il responsabile del settore hifi del negozio promise che in caso di acquisto, avrebbe regalato proprio quell' ra500. Le lucine attiravano molto il giovane appassionato che tanto fece che alla fine il genitore si decise ad acquistare. 

Ovviamente dell'ra500 non se ne ebbero mai notizie.

Anni dopo il furbo, ma disonesto, venditore divenne responsabile dell'intero negozio😱

Forse è così che si fa carriera (anche in politica) 🙄

Inviato

@78 giri

2 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Forse è così che si fa carriera (anche in politica) 🙄

Si fa carriera così dovunque… O tempora, O mores. 😳

EdgardoLoLardo
Inviato

Ciao ragazzi!

Mi è piaciuto molto vedere le fotografie di così tanti apparecchi e mi viene il dubbio su come li collocate.

Ho visto tantissimi pre-finali, ampli integrati e sintoampli, come fate a sentirli tutti?

Ognuno ha un set di diffusori e delle sorgenti dedicate, usate dei commutatori a livello linea e speaker oppure collegate e scollegate?

Edgard!

Inviato

@EdgardoLoLardo I miei sono tutti collegati, ogni ampli ha il suo diffusore mentre le sorgenti sono collegate ad uno swith box che mi sono costituito (mooolto economico ma funzionale)

EdgardoLoLardo
Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

I miei sono tutti collegati, ogni ampli ha il suo diffusore mentre le sorgenti sono collegate ad uno swith box che mi sono costituito (mooolto economico ma funzionale)

Quindi, se ho capito bene, lo switch delle sorgenti ha N ingressi verso N uscite e ad ogni uscita corrisponde l'ingresso di un ampli?

Edgard!

Inviato

@911   .... il riverbero ai suoi tempi era un "Must" anche Pioneer ne aveva uno in produzione. Allora il concetto di ascolto era diverso .....ora non solo non mettono più i controlli di tono ma, in qualche caso, neanche il bilanciamento.  Ora ci sono scatole per audiofili puri che però hanno la possibilità di spendere senza limite in "cavi" ( alla fine per equalizzare il suono) purché esoterici e di diametro modello "serpente boa".

oscilloscopio
Inviato

@EdgardoLoLardo molti sono collegati su tre impianti, gli altri giacciono in cantina ed a rotazione vengono utilizzati su uno degli impianti.