Vai al contenuto
Melius Club

Old Stuff (roba vecchia)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tigra io usando un A 20 mi son fatto un gira custom.

Ha tra l'altro un bel motorino..

Inviato

Tutti i dischi con copertina, entrambi in stato NM!

oscilloscopio
Inviato

@rock56  Io ho quello di Celentano e quello dei Culture Club, la fonovaligia è molto simile a quella che aveva un mio cugino a metà anni '70 prima che prendesse un impianto "serio".

Inviato

@Tigra e un reperto risalente all' eta' del ferro a quanto vedo 😀

Inviato

@rock56 vai, abbiamo trovato il modo di sonorizzare la prossima Marzaglia 😁

Inviato

@oscilloscopio spero non sia presente nell ordigno un bel raddrizzatore a doppia semionda al selenio  se va in corto devi cambiare casa  x le esalazioni.😀

Inviato

@oscilloscopio no e riferito al post con finale mono a tubi fisher di 60 anni fa piu o meno drl forumer tigra.

Inviato

@Bazza ricordavo il tuo gira diy con componenti tratti da questo JVC: come detto da @oscilloscopio è un onesto gira anni 70, molto plasticoso nella parte superiore ma con alcuni particolari degni di nota, come una robusta sezione alimentatrice ed un braccetto con giochi ed attriti molto ridotti.

L'esemplare rimesso in funzione aveva i soliti problemi presenti in queste macchine, cinghia liquefatta, automatismi bloccati dal grasso "essiccato" ed irregolarità nella rotazione del piatto: è stata sufficiente una robusta pulita, una cinghia nuova, rilubrificare con giudizio i leveraggi e sostituire il condensatore nella scheda TSC-60, ché era un bel po' fuori specifica.

Riassemblato il tutto, non perde un colpo, la velocità è pressoché perfetta sia a 33 che a 45 giri e l'amico ha ripreso ad ascoltare i propri vinili preferiti

@akla il Fisher purtroppo non è mio, l'ha scovato un mio amico che è peggio di un cane da tartufo ed è entrato in possesso di una consolle nella quale erano inseriti il pre ed il finale, il tutto portato a casa all'iperbolica cifra di 120 euro... 🤬😂

• Melius 1
Inviato

Vogliamo parlare di questa " 7 tette" alias AKG Sextett? Al macero ,mi faccio questa.

image.png.f4c81f31bcd585062aeab775f4e9b097.pngimage.png.9d45a448d056ca751c12fa4daa0ac264.png

Inviato

Aggiungo anche la mia roba vecchia, c'è un pezzo dedicato a Lufranz, indovinate quale. Ne uso un terzo, il resto sto alienandolo per poter rientrare il possesso della taverna. Scusate il disordine.

DSCF2943.thumb.jpg.c2aeb6a6da95657a8647de55e069a804.jpg

• Melius 1