Akla Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 @Gici HV le ho collegate e paiono ben fatte e ben suonanti ..perche le hai vendute ....le revox non le ho mai ascoltate.
JureAR Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Vecchiume e birra fanno vedere Doppio, in inglese Dual...
Gici HV Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 18 ore fa, akla ha scritto: perche le hai vendute . Per la voglia di cambiare,erano i primi anni 80,le Revox le uso ancora in un secondo impianto,ho anche il mobile,che non uso,che conteneva i 2 sub e le elettroniche della casa
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Gici HV le link 9 con un adeguata amplificazione riservano delle ottime sorprese ..con i Sae si esprimono al meglio.
Thejack Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Bestia,leggendo questi post,ho capito xe',giorni fa',come ho raccontato all' amico Ossido, all'isola ecologica ho trovato una coppia di magneplanar,un po' malconce ma funzionanti! Anke quelle,ormai,sono dell' età della pietra dell' hi-fi. Facciamocene una ragione
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @akla Mi verrebbe voglia di ricomprarle dal mio amico,non vorrei che rimetterle a posto costasse più del valore finale dei diffusori,oltre a ribordarle c'è un altoparlante che gracchia,magari è una stupidata... ... c'è da dire che nel mio impianto di old c'è solo il giradischi che ormai fa da soprammobile..🤭
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Thejack le ho prese a 200 euro e riparato il tw a nastro con il materiale originale 1 mese di lavoro ora suonano con un McIntosh vintage sai quanti diffusori attuali costosi dal suono nevrotico si pappsno decine solo il mid delle Ar 10 e all altezza della gamma delle mg 1 improved il resto attuale solo fastidio nevrotiko E costi ingiustificatamente gonfi per poco legno e tanta plastica
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Gici HV il pasdivo non credo il woofer se gracchia o connessioni e il punto debole e o bobina riptendile altrove meritano tra 4311 JBL e link 9 la differenza passa x la cruna di un ago. Lo dico perche le ho entrambi una sul siste 1 l altra sul sistem 2 del medesimo finale commutando sono pressoche identiche. .
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 4 minuti fa, akla ha scritto: riptendile altrove No,mi fanno pena le "mie" vederle inutilizzate, erano per il figlio ma i giovani non hanno una tipologia di ascolto come noi vecchi..🤭 ..il figlio, tralaltro, è un batterista...
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Gici HV fatti suoi non tutti i batteristi sono n 1 che vuol dire????? ...il metro di confronto sono JBL 4311 4412 o confrontandole restano in casa ribadisco ho dovuto rifare alcune saldature cross over woofer perche ossidate ma dopo nessun problema sono pur sempre electrovoice anche se assemblate in svizzera ma meglio la svizzera del guagdong China. Molti professionisti del campo musicale usano oggi JBL gauss e electrovoice Adel addirittura sl Curch Studio Londra le red monitor tannoy ..di 40 anni fa e allora ???che voul dire niente ???sono oggetti ,Pro non giocattoli da supermercato li usano per il master deile realizzazioni chi se frega dii un batterista che usa hiphone vedremo col tempo la sua bravura.
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 ora fa, akla ha scritto: fatti suoi non tutti i batteristi sono n 1 che vuol dire??? Ma no,mi hai frainteso, è per dire che anche chi fa musica ( è iscritto al conservatorio e il suo gruppo ha sponsor importanti come Vans,quindi non il ragazzino autodidatta) purtroppo non la ascolta con i criteri di quando eravamo giovani noi (magari tu lo sei ancora,io sono del 61) e l'impianto resta inutilizzato. Il padre,con impianto discretamente importante in una grande sala quasi dedicata,ha cercato di portarlo sulla retta via mettendogli qualcosa di serio in camera ma è stata una battaglia persa...☺️ ... comunque alle EV un pensierino ce lo faccio,il problema è dove mettere i 2 frigoriferi che uso adesso.. Dimenticavo,a quelle dell'ultima foto,se sono le tue,manca la spugnetta attorno al tweeter...
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Gici HV appena posso la guarnizione al tweeter si trova su ebsy le ho prese d occasione ... il resto e perfetto da subito ho apprezzato l impostazione monitor delle voci le chitarre scustiche ben presemti la musica in genere vieno proposta con ariosita e bassa fatica di ascolto l accordo basso basso passivo e ben studiato il mobile ha l impellicciatura in legno non in vinile lucidato con olio a mano e bellissimo non mi paiono affatto diffusori economici ...come le JBL tlx e successive o altro con polistirolo plastica e vinile . L attenuatore l pad del tweeter non gracchia insomma non vedo grandi economie sono delle Electrovoice bookshelf consigli riprendile e sistemale con calma vederle domani nella piattaforma ecologica potrebbe dispiacere ne vale la pena JBL 4311 e link 9 ripeto sono pressoche identiche come resa acustica. Ps i musicisti le apprezzano un motivo ci sara
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Non mi sembrava di averle pagate poco ai tempi,ero affascinato dalle EV grosse presenti in negozio ma assolutamente fuori portata.
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Gici HV Georgian electroVoice diffusori fantastici sotto tutti gli aspetti
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Mi sembra di sì,peccato per il frontale color cacchina...
Akla Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Gici HV l estetica e discutibile ma il risultato acustico va oltre il giallo sabbis del frontale . Comunque ci sono anche cosi ....tutta la gamme electrovoice e caratterizzata da soluzioni professionali e altoparlanti al top c e chi pensa che siano robivecchi bene giochi pure con ls playstation alexa le porte usb gli hiphone e diffusori fatti con i fustini del Dash la musica live e altrove
Messaggi raccomandati