Vai al contenuto
Melius Club

Old Stuff (roba vecchia)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV le ho collegate e paiono ben fatte e ben suonanti  ..perche le hai vendute ....le revox non le ho mai ascoltate.

Inviato

Vecchiume e birra fanno vedere Doppio, in inglese Dual...

139026199_lenco15.thumb.jpg.60b69da9aa0f53e2d663b6dece5281c6.jpg

Inviato
18 ore fa, akla ha scritto:

perche le hai vendute .

Per la voglia di cambiare,erano i primi anni 80,le Revox le uso ancora in un secondo impianto,ho anche il mobile,che non uso,che conteneva i 2 sub e le elettroniche della casa

Inviato

@Gici HV le link 9  con un adeguata  amplificazione  riservano delle ottime  sorprese  ..con i Sae si esprimono al meglio.image.thumb.png.0ef0f88de4135c2e3d819ad9ec35e08a.pngimage.thumb.png.7995639ae03f97a7f875e7c7967f0029.png 

Inviato

Bestia,leggendo questi post,ho capito xe',giorni fa',come ho raccontato all' amico Ossido, all'isola ecologica ho trovato una coppia di magneplanar,un po' malconce ma funzionanti!

Anke quelle,ormai,sono dell' età della pietra dell' hi-fi.

Facciamocene una ragione

Inviato

@akla Mi verrebbe voglia di ricomprarle dal mio amico,non vorrei che rimetterle a posto costasse più del valore finale dei diffusori,oltre a ribordarle c'è un altoparlante che gracchia,magari è una stupidata...

... c'è da dire che nel mio impianto di old c'è solo il giradischi che ormai fa da soprammobile..🤭

Inviato

@Thejack le ho prese a 200 euro e riparato il tw a nastro con il materiale originale  1 mese di lavoro  ora suonano con un McIntosh vintage  sai quanti diffusori attuali costosi  dal suono nevrotico si pappsno  decine  solo il mid delle Ar 10 e all altezza della gamma delle mg 1 improved  il resto attuale  solo fastidio nevrotiko

E costi  ingiustificatamente gonfi per poco legno e tanta plastica

Inviato

@Gici HV il pasdivo non credo il woofer se gracchia  o connessioni e il punto debole e o bobina  riptendile altrove  meritano  tra 4311 JBL e link 9  la differenza passa x la cruna di un ago. Lo dico perche le ho entrambi una sul siste 1 l altra sul sistem 2 del medesimo finale commutando sono pressoche identiche.

.

Inviato
4 minuti fa, akla ha scritto:

riptendile altrove

No,mi fanno pena le "mie" vederle inutilizzate, erano per il figlio ma i giovani non hanno una tipologia di ascolto come noi vecchi..🤭

..il figlio, tralaltro, è un batterista...

Inviato

@Gici HV  fatti suoi non tutti i batteristi sono n 1  che vuol dire?????  ...il metro di confronto sono JBL 4311 4412  o confrontandole restano in casa  ribadisco ho dovuto rifare alcune saldature cross over woofer perche ossidate  ma dopo nessun problema sono pur sempre electrovoice  anche se assemblate in svizzera  ma meglio la svizzera del guagdong China.  Molti professionisti del campo musicale  usano oggi JBL gauss e electrovoice Adel  addirittura sl Curch Studio Londra le red monitor tannoy ..di 40 anni fa e allora ???che voul dire niente   ???sono oggetti ,Pro non giocattoli da supermercato li usano

per il master deile realizzazioni  chi se frega dii un batterista che usa hiphone vedremo col tempo la sua bravura.

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

fatti suoi non tutti i batteristi sono n 1  che vuol dire???

Ma no,mi hai frainteso, è per dire che anche chi fa musica ( è iscritto al conservatorio e il suo gruppo ha sponsor importanti come Vans,quindi non il ragazzino autodidatta) purtroppo non la ascolta con i criteri di quando eravamo giovani noi (magari tu lo sei ancora,io sono del 61) e l'impianto resta inutilizzato.

Il padre,con impianto discretamente importante in una grande sala quasi dedicata,ha cercato di portarlo sulla retta via mettendogli qualcosa di serio in camera ma è stata una battaglia persa...☺️

... comunque alle EV un pensierino ce lo faccio,il problema è dove mettere i 2 frigoriferi che uso adesso..

Dimenticavo,a quelle dell'ultima foto,se sono le tue,manca la spugnetta attorno al tweeter...

Inviato

@Gici HV appena posso la guarnizione al tweeter si trova su ebsy  le ho prese d occasione   ... il resto e perfetto  da subito ho apprezzato l impostazione monitor delle voci  le chitarre scustiche ben presemti  la musica in genere vieno proposta con ariosita e bassa fatica di ascolto  l accordo  basso  basso passivo e ben  studiato  il mobile ha l impellicciatura in legno  non in vinile  lucidato con olio  a mano e bellissimo   non mi paiono affatto diffusori economici ...come le JBL tlx e successive  o altro con polistirolo plastica e vinile  . L attenuatore  l pad del tweeter non gracchia   insomma non vedo grandi economie  sono delle Electrovoice  bookshelf   consigli riprendile e sistemale con calma  vederle domani nella piattaforma ecologica potrebbe dispiacere ne vale la pena  JBL 4311 e link 9  ripeto sono pressoche identiche come resa acustica. Ps  i musicisti le apprezzano un motivo ci saraimage.thumb.png.dcfd828c64bcf8f826146587c5c95b3c.png

Inviato

Non mi sembrava di averle pagate poco ai tempi,ero affascinato dalle EV grosse presenti in negozio ma assolutamente fuori portata.

Inviato

@Gici HV Georgian electroVoice diffusori  fantastici sotto tutti gli aspettiimage.png.ba692c57a1d088b0d03a4065ccda65a4.png

Inviato

Mi sembra di sì,peccato per il frontale color cacchina...

Inviato

@Gici HV l estetica e discutibile  ma il risultato   acustico   va oltre il giallo sabbis del frontale . Comunque ci sono anche cosi  ....tutta la gamme electrovoice  e caratterizzata da soluzioni  professionali   e altoparlanti al top c e chi pensa che siano robivecchi bene giochi pure con ls playstation  alexa le porte usb  gli hiphone  e diffusori fatti con i fustini del Dash la musica live e altroveimage.thumb.png.9cea64cf1b7deb465fb107900566da59.png