Vai al contenuto
Melius Club

Gli audiofili militanti... davanti al Mostro di Di Prinzio

Messaggi raccomandati

Inviato

@angeloklipsch

E vero c'era anche il giradischi prodotto da Mino.. veramente bello.. un blocco di metallo pesantissimo, con il grosso  motore staccato inserito in una ansa del corpo, e con i supporti per 2 bracci ed uno spazio specifico per conservare le testine!!!!!

Infatti non credo proprio che Mino necessiti di consigli... Dopo 40 o piu  anni di mestiere sembra ancora appassionato!!!

• Melius 1
Inviato

@Branch  Mah che dire…..sicuramente un cliente importante , visto che il proprietario lo teneva  (da quello che si evince) in considerazione.

Inviato

Militante? Questa parola attaccata ad un audiofilo proprio non ce la vedo. I militanti sono politici, sociali, culturali e non per forza un militante è una persona arrogante e irrispettosa. Anzi proprio il contrario spesso sono persone impegnate e molto civili. Sembra quasi che tu voglia discriminare la categoria che non c'entra nulla con le caratteristiche poco educate della persona con la tua descrizione.

• Melius 2
Inviato

…. Certo maleducato , ma sarebbe interessante capire perché Di Prinzio gli ha permesso di esserlo…… vista l’arroganza del soggetto bastava invitarlo ad un appuntamento dedicato.

Inviato
6 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Militante? Questa parola attaccata ad un audiofilo proprio non ce la vedo

Concordo. Militante non c'entra nulla. Piuttosto direi insolente.

Inviato

@Dufay

Probabilmente non eri tu... ma caratterialmente.... potresti essere un membro....della specie..appena ora classificata....🤣

Inviato

Io parlo dopo non durante e ho ragione solitamente....

In effetti però ho sempre odiato il religioso e un po' ridicolo silenzio alle sedute audiofile. 

Ai concerti si tace alle sedute non è indispensabile a meno di non esagerare

Inviato

Più l'impianto è performante ed opulento e più l'audiofilo si sente in diritto di trovare difetti per giustificare la sua conoscenza in materia...... 🤔

• Amministratori
Inviato

Confermo che @Dufaysa stare zitto duranrte gli ascolti, basta fornirlo di aciua ultrassata.

Mino è un signore e come padrone di casa on se la deve essere sentita di zittire il chiacchierone. 

Ho ascoltato il mostro da di prinzio, sistema utopico per un comune mortale, per spazi necessari, per elettroniche e per complessità di taratura. Ma ascoltarlo è un piacere

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti volevo raccontare mia esperienza al negozio di Hifi Di Prinzio. il negozio è veramente fantastico un paese di balocchi .....spesso davo da lui anche solo per sentire la musica , oggi ho acquistato un bell'audio research reference 75. il personale è squisito tutto , per non parlare di Nino Di Prinzio un autentico signore , competente  e non di quei commercianti che vogliono venderti a ogni costo un qualcosa.... Andateci da Di Prinzio troverete tutto per tutte le tasche...grazie Nino per la tua gentilezza ,un abbraccio Fabio

• Melius 2
Inviato

Tanto per condividere, un giorno vado in un  negozio " non da prinzo"   per ascoltare  un amplificatore, mentre era in corso un evento di dimostrazione per dei diffusori ,  e come d'accordo  con il negoziante gli portai il mio ampli da valutare, appena arrivo il negoziante collega il mio ampli con il permesso dei clienti che erano lì in occasione della demo diffusori,ebbene... il mio amplificatore suonava pianissimo  , allora  chiedo da che sorgente arrivava la musica, ebbene arrivava tramite lo smartphone di un cliente , quindi chiedo al cliente di controllare il volume, era al minimo, si era dimenticato  di alzarlo dopo il cambio ampli,  e ci credo che il mio amplificatore  suonava pianissimo visto  che il livello della sorgente era tenua al minimo da un cliente, se militante non saprei 😎😎

Inviato
Il 24/10/2021 at 15:35, alberto1954 ha scritto:

Sai Alberto  i woofer a tromba non scendono sotto i 50HZ e allora gli ho aggiunto un sub : Un armadio con 2 woofer JBL da 38cm per canale!!

@alberto1954 i 2 woofer JBL non caricati a tromba nella foto non si vedono...si vedono invece dei grandi woofer certamente caricati. 

Inviato

@veidt

La foto è antecedente all'aggiunta dei due enormi sub JBL.