Vai al contenuto
Melius Club

Gli audiofili militanti... davanti al Mostro di Di Prinzio

Messaggi raccomandati

Inviato

Il tizio aveva i capelli bianchi e brizzolati?.

Inviato
12 ore fa, Montez ha scritto:

Tra l'altro i woofer dei sub credo siano da 45

@Montez e certamente non saranno dei fulmini da guerra: mai potranno pareggiare la velocità delle vie superiori, anche in cassa chiusa e con amplificazione attiva dedicata; purtroppo qualsiasi sistema è un compromesso, anche l'alta efficienza.

Inviato

@motta considerando l'età media degli appassionati, togliendo i calvi hai descritto il 99 per cento di noi 🤔🤨😁

• Thanks 1
Inviato

@veidt io il sistema l'ho sentito dal vivo e posso dirti che l'intervento dei sub c'è ma non si sente quindi devono essere veloci per stare dietro al resto

Inviato

Chi ha bisogno costantemente di dimostrare di essere più furbo o più preparato di altri non è militante …. è solo uno che ha dei seri problemi 

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Montez ha scritto:

io il sistema l'ho sentito dal vivo e posso dirti che l'intervento dei sub c'è ma non si sente quindi devono essere veloci per stare dietro al resto

@Montez non è che non voglia crederti, ma dipende anche dal brano, dal volume etc. una sezione sub come quella è probabile che sia tagliata molto in basso (50 anche 40 hz) e quindi se becchi il brano che non scende o che c'è poca energia a quelle frequenze...i sub praticamente non intervengono. 

Inviato

@veidt

Il sub con 2 woofers JBL da 38 per canale, è tagliato intorno ai 50 Hz.

Anche con dei brani di batteria... suona coerente con il resto del diffusore.

Inviato

@Montez

Io non ho visto nessuna sigla, li ricordo come oggetti artigianali alti circa 1,60  metri.

Che dentro ci fossero 2 woofer  JBL lo so perche me lo ha detto Mino.....

Inviato

@alberto1954 ho visto ora il video su YouTube di audiofilando dove Mino spiega i componenti delle mostro e confermo come mi ricordavo che sono 2 coppie di JBL da 18 pollici

Inviato

@Montez

Vuoi che ci troviamo all'alba fuori del convento delle Clarisse con i rispettivi padrini???

Ma soprattutto  che ci cambia se i woofer sono da 15 o 18 pollici??

Io ricordavo da 15 ma magari ricordo male... sono passati mesi... cosa importa??

Su Youtube i sub sono quelli descritti da te... ma quelli che ho visto io erano  diversi....

Alle 5 dietro al convento... è l'unica maniera per risolvere...

• Amministratori
Inviato

@alberto1954 no, lunica è andare a parlare con mino, nulla esclude che il mostro nel tempo abbia subito delle modifiche e degi affinamenti. non è un prodotto commerciale che deve restrare immutato

Inviato

@cactus_atomo

Ma si probabilmente Mino ha venduto i sub marchiati JBL e ne ha costruiti altri 2...

Montez ha visto i primi e io gli altri...

Ma è....... divertente sfidarsi a duello😑

Inviato

@alberto1954 io sono libero verso 19.00, ti aspetto dietro al convento. Porto una bottiglia di sangiovese va là✌️

Inviato
19 ore fa, Montez ha scritto:

ho visto ora il video su YouTube di audiofilando dove Mino spiega i componenti delle mostro

Ho ascoltato le Mostro diverse volte, uno dei migliori ascolti che abbia fatto, e di sistemi importanti e ben suonanti ne ho ascoltati tantissimi... ecco il video....

Inviato

Bravissimo Mino, ha avuto coraggio a mescolare negli stessi ambienti oggetti RD commerciali convenzionali e oggetti altamente sartoriali ad alta efficienza.. 🙂

Inviato
Il 24/10/2021 at 16:27, massimojk ha scritto:

Credo che il grande Mino avrebbe dovuto zittirlo per rispetto a tutti i partecipanti all'audizione

Laudiofili militanti sono clienti 😅😅

Inviato
6 ore fa, stanzani ha scritto:

Laudiofili militanti sono clienti 😅😅

vero ma anche gli audiofili educati sono clienti 🙂 🙂