_Diablo_ Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @jakob1965 Meglio guidarlo di notte il Tiguan per quanto è brutto. 😂 1
jakob1965 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 6 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: portare al capo di stato e bere il rosso " capo di stato " un vino eccezionale
_Diablo_ Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @jakob1965 Sì siamo sempre lì devi trovare qualcuno che sia abbastanza vinofilo da spendere 50€ per una bottiglia e apprezzarne la differenza. Ovviamente anche lì' non mancheranno quelli che diranno che sono tutti uguali. Quelli che fanno la morale, quelli che citano vini migliori a meno ecc.. Però insomma leggendo che sta 48 mesi in botte di rovere di slavonia e barriques di rovere francese non si può negare il lavoro che c'è dietro. Un pò come guardando dentro un Esoteric.
PippoAngel Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 1 minuto fa, _Diablo_ ha scritto: ovviamente anche lì' non mancheranno quelli che diranno che sono tutti uguali Gli astemi di sicuro !!! 1
Ultima Legione @ Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Il 24/10/2021 at 19:42, emiliopablo ha scritto: Mi sono imbattuto per caso in questo piccolo DAC (IFI zen Signature v2) . Goditi l'orgoglio di essere un Audiofilo fortunato 😁😁 e ponendo da parte l'alimentatore a corredo, prova e regala al tuo ZEN DAC Signature V2 un buon Power Bank da almeno 10.000/20.000 mAh e con un cavetto da pochi Euro USB Type A - 5,5 mm. . Ed é probabile che la Tua meraviglia aumenti ancor di piú. .
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 25 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2021 In effetti il parallelo vini dac è un classico A vista uno è pipi di dugongo e l'altro è estasi mistica In cieco le differenze non le sentono nemmeno gli esperti DAC idem Violini idem Carciofini di Bruxelles idem 1 3
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 25 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2021 @FabioSabbatini qui la prova in cieco la farei volentieri - il vino però lo bevo io ne ... 3
_Diablo_ Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: In cieco le differenze non le sentono nemmeno gli esperti Ma come già ampiamente detto e illustrato in passato: questo non vuol dire necessariamente che le differenze non esistono.
emiliopablo Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Inviato 25 Ottobre 2021 @Ultima Legione @ ha già di serie l’XPower che da solo costa un centellò e secondo me fa tantissimo come tutti i cazzugli del catalogo IFI
Mighty Quinn Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Adesso, _Diablo_ ha scritto: come già ampiamente detto e illustrato in passato: questo non vuol dire necessariamente che le differenze non esistono. Ancora Vedo che è del tutto inutile da parte mia continuare a scrivere che le differenze non solo esistono, ma non possono non esistere Inutilmente ripeto: è una questione di soglia di percezione 0.000001% in meno di distorsione non lo senti nemmeno se lo paghi cinquecentomila euro Certo, c'è la differenza Ma la potrai sentire solo con la suggestione A vista In cieco una focusrite scarlett (tra i tanti) già non è più migliorabile se non con la fantasia 1
audio2 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 lo 0.000000000000000000000000000000000000001 % di distorsione però lo facevano anche certi ampli jap in illo tempore. e poi c' era la roba che suonava bene. un mini dsp per sistemare la rif e anche la raf l' ho usato pure io. meno male che il venditore se lo è ripreso al 29 esimo giorno.
Ggr Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Sarò un po grezzo, ma per me, una differenza che non si sente, non esiste. 2
leoncino Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Signori io ho 60 anni, ho iniziato con il magia dischi a 6 anni e a 15 avevo un discreto impianto fatto di componenti di varie marche. Sono cresciuto con il vinile e le cassette da registrare per l'ascolto in macchina. Ora ho un impianto che supera i 100.000 Euro di costo. Secondo voi sono sordo se uso un DAC da 1.000 Euro? Non ne ho potuto comprare di più costosi? Vi assicuro che ne sono passati tanti, ma alcuni o erano pacioni o iper dettagliati nella gamma medio alta pochi quelli che a me davano risultati diversi a seconda del brano che ascoltavo. Tra questi ne ho trovati in quelli costosissimi e molti in quelli economici. Chiaramente ho optato per quello economico che mi restituiva le stesse cose di quello costoso. Ossia come detto un "impianto diverso" per ogni brano che si ascolta, esattamente come adesso che sto ascoltando una compilation su Qobuz.
one4seven Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 21 minuti fa, leoncino ha scritto: Ora ho un impianto che supera i 100.000 Euro di costo. Secondo voi sono sordo se uso un DAC da 1.000 Euro? Senza offesa eh, ma non è il costo (alto o basso) che fa le orecchie 😁 Poi sono anche d'accordo con te... Anzi descrivici il tuo impianto e le varie esperienze coi dac più o meno costosi di cui hai fatto prova. Insomma fa i nomi... 😋
maxpalat Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Fabio Cottatellucci mi ispiro al tuo stile... famosa teoria della "prevalenza della sorgente" Gerarchia della sorgente ...quello che non viene estratto dal disco non può essere aggiunto dopo.. direi lapalissiano o meglio: puoi peggiorare e/o migliorare il messaggio se lo ricevi, quello che non hai non lo puoi modificare... ..fabbricanti di giradischi.. vero ma il CD player era ancora da venire.. ...Cioè io estraggo un suono divino dipende dalla qualità dell’estrattore e dalle sue variabili in gioco: intuitivo!! ...se attacchi un Vyger ad un compattone .. difficile accettare un tale paradosso ,ma accetto la concretezza dell iperbole.. ....il risultato va da Dio... non credo che i venditori di giradischi, pur nel loro delirio commerciale,lo abbiano mai sostenuto ne’ pensato. Con rinnovata stima 1
leoncino Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Mi spiace dirtelo ma non hai capito cosa volevo dire, colpa mia. Ho detto il costo non per dire che siccome costa tanto suona bene! L'ho detto solo ed esclusivamente per dire che posso permettermi DAC proporzionati come prezzo al mio impianto dai 10.000 ai 15.000 Euro ma che con uno da 1.000 Euro ho già tutto quel che il digitale può darmi. Perché fare nomi? Quel che alle mie orecchie ed al mio gusto e cervello può essere corretto e piacere ad un altro può non piacere. Molti ascoltano "bene" di tutto perché l'impianto ci mette tanto di suo. Io se una registrazione fa schifo la voglio ascoltare in modo schifoso. Con il mio impianto i dischi iper compressi sono non dico inascoltabili, ma mi fanno venire l'orticaria.
domenico80 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 11 ore fa, jakob1965 ha scritto: ho un Q3 Sportback - stesso motore di un tiguan ben messo che ho guiadato per 2 giorni nell'attesa -- posso? Il giorno e la notte Ciao. Intendi forse che la Q3 ti fa 25 con 1 litro o che abbia sospensioni , non elettroniche nè pneumatiche , ma sospensioni normali che nemmeno ti fanno sentire i raccordi / giunti dei viadotti ? Il motore è lo stesso , ma cambia il contorno che deve inquadrare un marchio e , quindi , un prezzo da giustificare Sono sicuro tu non voglia fare un parallelo con chi impiega lo stesso chip e lo stesso motore Lo stesso chip , e non scrivo a mio parere xchè la ritengo un'evidenza , ha caratteristiche / limitazioni / impostazioni che non possono essere stravolte , ma indirizzate parliamo di chip digitali , non di stadi Phono ........... da cui , ecco le differenze che , tuttavia , spesso , possono non essere proporzionali alla implementazione di quanto sta a valle del chip e pure a monte , questo quasi sempre se non sempre ( alimentazioni )
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 26 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2021 15 ore fa, iBan69 ha scritto: Usare una catena di anelli d’acciaio, in presenza di un anello di plastica, non trasforma quest’ultimo in un anello d’acciaio. Quella catena avrà la stessa forza di una catena di anelli tutti di plastica. giustissimo,ma se ad una catena d'oro aggiungi un anello d'acciaio non sarà quello l'anello debole,sicuramente quello meno costoso.. 1 2
Messaggi raccomandati