Vai al contenuto
Melius Club

Furutech FI-E30 ncf(R)

ferroattivo

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno ha provato i frutti in oggetto? come vanno rispetto ai stessi rodiati senza NCF ? 

• Moderatori
Inviato

@ferroattivo   non serve urlare per porre una domanda...titolo in minuscolo come da regolamento.

Inviato

@AtsimoSu Aliexpres le ho viste , la cosa strana che lo stesso venditore per lo stesso prodotto, sulla stessa schermata ne vende un lotto da 8 pezzi in offerta a 37,39 euro ,  un lotto da 8 pezzi in offerta a 97,63 1 pezzo a 17,65 euro!!!  Anche a 17,65 euro cad. il prezzo sarebbe allettante, ma temo sono dei cloni. In ogni caso anche se cloni con ca 38 euro in Italia compri i frutti Monacor o simili che sono normalissimi frutti. A questo punto meglio i Furutech cinesi, mal che vada è ottone rodiato. Tu quali hai preso ? a che prezzo ? 

Inviato

le prese le ho acquistate in italia a 20 € da un amico che non le ha piu usate , la vaschetta su ali

PA280007.JPG

Inviato

Ma per Acquistare le “Fulutech”, non è meglio che vi comprate delle prese in Italia di buona qualità? Almeno siete sicuri che sono a norma…

Inviato

@karnak Ho una ciabatta con le Furutech FIE 30 originali placcate oro, costano 25 euro cad.  già queste sono buone, superiori in termini di qualità sonora a qualsiasi presa nota italiana. Poi ci sono le Furutech FIE 30 R che sono rodiate , queste costano 30 euro cad. Quelle della discussione sono le ultime uscite con tecnologia NFC clear line, costano 39 euro cad. Le FIE E30 NCF abbassano il rumore, almeno cosi le pubblicizzano e questo si dovrebbe tradurre in un messaggio sonoro piu'  pulito e trasparente. Per questo la mia domanda. Per una nuova ciabatta me ne servono 6 + la IEC e trasporto siamo a ca. 290 euro, magari si riesce a  sapere qualcosa.

Un mio conoscente ha inserito nel suo impianto un Furutech NCF Clear Line , dice che è efficace.

https://www.audioteka.it/accessori/furutech-ncf-clear-line.html  

Inviato

@ferroattivo io ne ho provati di filtri ma hanno solo peggiorato , forse in fondo non ho problemi di disturbo

Inviato

@Atsimo I filtri quando non servono peggiorano, il ncf clear line, non è un filtro , la composizione del materiale ncf abbatte il rumore alla fonte  

Inviato
7 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Un mio conoscente ha inserito nel suo impianto un Furutech NCF Clear Line , dice che è efficace.

Mi piacerebbe provarlo ☺️
Io recentemente preso la spina iec fi-68 che contiene un filtro. Messa sul cavo che alimenta il dac. Risultato notevole; suono più pulito e musicale. Ho una ciabatta non filtrata furutech (quella con ncf) e avevo sempre pensato che i filtri fanno danni. Ma quello sulla fi-68 va benissimo.

Inviato

@fmr59 grazie, non la conoscevo, buono a sapersi. Che modello di ciabatta hai ? 

Inviato

@ferroattivo Infatti io non mi riferisco alle Furutech originali, produttore che uso con soddisfazione nel mio sistema, ma a quelle farlocche prese su Aliexpress : ecco perchè parlavo di “Fulutech”. 

Inviato

@fmr59 Complimenti, gran bel prodotto, mi piacerebbe confrontarlo con la mia ciabatta con frutti Furutech originali, ma solo per capire qualitativamente dove si colloca. Quando i "grandi" si impegnano nella ricerca, non c'è ne' per nessuno. Dove abiti ? 

Inviato

@karnak difatti, appurato i piu' positivi risultati sonori della mia ciabatta principale autocostruita,  è mia intenzione costruirmi una seconda utilizzando i Furutech NCF originali e provare a cablarla con il Neotech NEP 3002 al posto del buon Ricable S8P della foto. Confrontando i due cavi S8P e NEP 3002 , il Neotech risulta piu' pulito e trasparente. Come cavi piu' prestanti ci sono il NEP 3001 , ma e troppo rigido per poterlo usare nella ciabatta , e il NEP 3200 , quest'ultimo tagliato a spezzoni chissà come si comporta !! 

image.thumb.png.ad98f57836ab7bcb207abe747e975703.png

Inviato

@fmr59 Io abito a Tezze sul Brenta,, vicino Bassano del Grappa,  allora quando verro' a trovare Alessandro Artale (mi sembra che vi conoscete) se ti fà piacere passo anche da te.

saluti

Guerino