mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Poi come diceva analogico ci sono fondamentalmente due approcci: uno puramente audiofilo che quisquilia il capello in 4. L’altro musicale. In quest’ultimo una volta raggiunto un buon livello di intellegibilita’ del fatto Musicale, la quisquilia diventa marginale e perdita di tempo. Va pero’ accettato che in un forum di hifi si quisquili il capello in 4 1
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Clamoroso il caso di audio note Clamoroso sarebbe stato se il suono fosse stato verosimile Eterna gratitudine a Quortup, che mi ha fatto conoscere gli Slipknot Ma quanto a elettroniche, è roba veramente molto molto scarsa, un pò tipo kondo. Basta accontentarsi e non c'è problema ma poi capita che uno ascolta il rotel a10 e allora gli viene il sospetto di come potrebbe suonare un ampli decente.
Ggr Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non c’e’ da offendersi o da additare come sapientone chi abbia questo approccio. È esattamente il contrario. Sono i sapiententoni che danno dei sordi, ignoranti musocalmemte, e con praticamente nessun diritto di parlare... o ho le vosioni? 1
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Non so, ma al di la’ della forma dell’espressione un fondo di verita’ c’e’. Del resto e’ esperienza comune che ai topi audio c’e’ un fuggi fuggi non se c’e’ un pezzo di Nono ma anche un delizioso quintetto per corno di Mozart. E quindi sarebbe un po’ come in un forum di pennelli, tele e colori ad olio gli intervenienti uscissero a gambe levate dagli Uffizi. Un po’ questo va ammesso. 1
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 9 minuti fa, Ggr ha scritto: esattamente il contrario. Sono i sapiententoni che danno dei sordi, ignoranti musocalmemte, e con praticamente nessun diritto di parlare... o ho le vosioni? No Anzi, A volte mi pare che sia una specie di strategia, tipo provocare fallo di reazione....basta metterli in riga mantenendo un perfetto aplomb britannico, possibilmente ascoltando i concerti brandeburghesi 🙂 1
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: pezzo di Nono Alla largaaaaa!!!! Preferisco gli Slipknot e Burzum e Chopin e Bach! Che poi sono tutti molto simili sotto certi aspetti
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Bisogna vedere Nono se ti preferisce A me? Col mio dac poveraccio straccione pezzente da sordo ignorante? Lo escludo
senek65 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 3 ore fa, acusticamente ha scritto: Al contrario per due giorni ha suonato decisamente peggio e poi si è stabilizzato su un netto miglioramento E questo come può essere accaduto?
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Il 4/11/2021 at 07:44, ClasseA ha scritto: Scusa: meglio direi "tanto per citare una sciocchezza". Ti chiedo di citarmi un articolo, una recensione che parla del verso del fusibile. Oppure ammetti che è un'invenzione tua o di sabattini. Credo sia una sciocchezza letta nel web o alle sezioni di fine tuning Chi le scrive ci crede davvero, motivo per cui l'ho citato
jakob1965 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: A me? Col mio dac poveraccio straccione pezzente da sordo ignorante? Lo escludo no l'altro quello buono che tieni
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 9 ore fa, acusticamente ha scritto: non volevo ripetere il concetto del “dac da 3000 che suona come uno da 300 C'è un motivo valido per il quale non potrebbe accadere ? Anche un dac da 300 euro che suona come uno da 20000
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: C'è un motivo valido per il quale non potrebbe accadere ? Vuoi dire a parte leggende passionali? 26 minuti fa, jakob1965 ha scritto: quello buono Quando mi verrai a trovare porta il tuo Vivaldi mk6 o msb ultra intercooler o quelchetevol Io sfodero El Cheapo, aka la Clarett Ti offro con piacere una bottiglia di heaven's door se li distingui (a volumi parificati) Magari te la offro anche se non li disingui, così per fare lo splendido Tanto il fuffame audiofilo continuerà in ogni caso quindi è solo per gioco, un gioco istruttivo. Funziona sempre, garantito al cardamomo 🙂 1
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 23 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Vuoi dire a parte leggende passionali? Anche senza passione, se inviti un ascoltatore a sentire le non facili discernibilità ti dirà che hai l'impianto poco rivelatore, e che non mette in risalto le differenze abissali Questa è l'arma che viene usata in caso di bisogno Se invece volessi fare il confronto direttamente nell'impianto che rileva anche le minuzie batteriche, ti diranno che il test in cieco non va bene perchè stressa e le differenze abissali vengono azzerate Di misure manco a parlarne 2
marce61 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Il 28/10/2021 at 08:55, ClasseA ha scritto: Ma fatela cortesemente finita... Il marchese (minuscolo) del Grillo.
ClasseA Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 3 minuti fa, marce61 ha scritto: Il marchese (minuscolo) del Grillo. Io son marchese e tu sei un villano
marce61 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, ClasseA ha scritto: Io son marchese e tu sei un villano Offendi a tutto spiano e ti offendi per una battutina? Che seriositá Signori miei...
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Di misure manco a parlarne "Facts are stupid things" Questa è una citazione che chiunque abbia un minimo di cultura musicale di alto livello deve riconoscere al volo Vediamo chi è bravo...su non fate i timidi, alzate la mano, chi lo sa? Ingegnere? Iban? Mozart? Altri? Si vince un plauso virtuale da parte mia, ambitissimo nei circoli audiofili più evoluti 🙂
Messaggi raccomandati