ClasseA Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @stanzani Ma ti pare che per dare un giudizio ho bisogno di un test in cieco? Fattelo tu il test... Ho già argomentato sopra... non mi ripeto.
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @ClasseA il test ABX non serve a dare un giudizio. dice solo che a e' diverso da b. Ovviamente fai quello che ti pare: io sono qui perche' ci leggono giovani che non si avvicinano a questa bellissima passione a causa delle stupidaggini che leggono qui (oddio ho usato la parola stupidaggine una volta piu; di te ... verro ammonito? 🙂 🙂 🙂 )
iBan69 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 Ormai siamo alla sagra dell’assurdo. I dac da 300€ che suonano meglio di quelli da 10.000€, le MM che suonano meglio delle MC, le statistiche e le misure sono più importanti delle nostre orecchie … mah, e poi si sentono degli impianti, senza armoniche, iperanalitici e asettici. Se questa è la nuova hifi, preferisco rimanere nel mio brodo di piacere, e godermi la musica con un impianti che scaldano il cuore, scaturiscono emozioni e mi fanno sognare guardandoli, non misurandoli.
Mighty Quinn Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 16 minuti fa, iBan69 ha scritto: non so che MC, tu abbia ascoltato Beh soprattutto le mie che sono eccellenti, ne ho parecchie E molto ben valorizzate dal resto
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: mah, e poi si sentono degli impianti, senza armoniche, uun sistema genera armoniche? mica e' un violino 😄
ClasseA Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 16 minuti fa, stanzani ha scritto: test ABX non serve a dare un giudizio. dice solo che a e' diverso da b. Infatti non va bene proprio per questo motivo! Nella musica che veicola arte riprodotta E' Necessario saper offrire un giudizio critico estetico... 1
iBan69 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @stanzani la musica attraverso di esso si. 😏
ClasseA Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 2 minuti fa, stanzani ha scritto: sistema genera armoniche? Adesso apprendiamo che l'hifi riproduce solo le fondamentali... Avanti popolo
ClasseA Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Sono i misuroni ad essere accaniti contro i normali e preponderanti per numero fruitori della musica riprodotta in hifi.... Perché questo accanimento? La mia personale spiegazione rimane sempre la stessa: invidia. 1
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 4 minuti fa, ClasseA ha scritto: 7 minuti fa, stanzani ha scritto: sistema genera armoniche? Adesso apprendiamo che l'hifi riproduce solo le fondamentali... Avanti popolo riproduce le armoniche mica le genera. Piu' si aprlava di impianti privi di armoniche 🙂 🙂 @iBan69 un impianto corretto riproduce tutte le frequenze e le loro armoniche che vengono somministrate dalla sorgente e non ne crea di nuove
leoncino Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Invidia? Ma Sabbatini ha un impianto stellare ed io non ho certo un impiantino!
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 7 minuti fa, ClasseA ha scritto: E' Necessario saper offrire un giudizio critico estetico... Music is art, audio is engineering
aldofranci Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 9 minuti fa, stanzani ha scritto: uun sistema genera armoniche? mica e' un violino No la tesi è quella degli apparecchi che tagliano le armoniche. L'altra volta se ne parlava a proposito di DSP. Tra tante nefandezze che può fare un apparecchio questa di riuscire a segare selettivamente le armoniche nello spettro dove ci saranno anche fondamentali di altri strumenti sembra una mandrakata simile ai vaccini che modificano il DNA. L'ultima frontiera fessaudiofila.
Membro_0015 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Adesso, leoncino ha scritto: Invidia? Ma Sabbatini ha un impianto stellare ed io non ho certo un impiantino! pure le mie ATC non sono bruscolini 🙂 forse invidia del p$ne? 🙂 🙂
ClasseA Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @stanzani Ma un impianto le riproduce in maniera sensibilmente diversa da un altro, enfatizzandone alcune ( e dunque produce) e segandone altre. La tanto amata risposta in frequenza RIF non dice NULLA DI NULLA in relazione alla ricchezza o povertà armonica di un impianto o di un componente. 1
ClasseA Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 2 minuti fa, stanzani ha scritto: audio is engineering Col ghezzo... chi ascolta non fa l'ing. ma è una sorta di critico d'arte 1
aldofranci Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 3 minuti fa, leoncino ha scritto: Invidia? Hai presente i bambini all'asilo nido? Hanno argomenti più evoluti.
Messaggi raccomandati