Vai al contenuto
Melius Club

Allerta "Medicane"

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

CICLONE MEDITERRANEO: allerta ROSSA della Protezione Civile in Sicilia e Calabria. Piogge, nubifragi e alto rischio ALLUVIONI sulla Sicilia orientale. Entro Giovedì il CICLONE potrebbe diventare MEDICANE (Mediterranean Hurricane = Uragano Mediterraneo) innescherà una nuova ondata ALLUVIONALE sulla Sicilia e sulla Calabria ionica. WEEKEND HALLOWEEN e OGNISSANTI: perturbazione atlantica.

-----

Non è il primo se non erro nel mediterraneo, poi dicono che i cambiamenti climatici non sono veri...

Gia i primi morti ci sono stati, speriamo non doverne contare altri.

Inviato

Deve essere una grande tragedfia quella che si sta abbattendo sulle vostre terre.

Auguro a te ed a tutti i tuoi conterranei che questa emergenza finisca presto.

Inviato

Un sincero in bocca al lupo anche da parte mia, spero che si risolva tutto al meglio e senza ulteriori perdite in vite umane

Inviato

Se mia moglie non m’avesse fatto girare i maroni sto week sarei stato a Catania e ora intorno all’Etna 😯😯

sliding doors… 

Forza Sicilia e Forza Calabria

Inviato

Davvero incredibili le immagini di via etnea

Inviato

mi dispiace per Catania.

Tozzi parla di questi eventi da piu' di 10 anni , conseguenza della tropicalizzazione del Mediterraneo.

Il mare e' piu' caldo e scarica un energia che favorisce la formazione degli uragani.

Anche se un po' OT mi soffermo sempre su una cosa , i vari TG li chiamano in tutti i modi . Ora li chiamano madicane , pensavo fosse un nuovo farmaco per cani.

Li chiamassero con il loro nome uragani. Uragani , come quelli americani.

Negli ultimi 10 anni tra Grosseto e sud della Campania ne abbiamo avuto tre mi sembra di potenza tale da alzare i tetti delle case e portare via le macchine. Insomma roba seria , un problema nuovo.

Le stesse coste del Lazio tra Ostia e Latina ne hanno visti parecchi.

Inviato

@bombolink hai detto cotica 😄  l'ex presidente USA, il presidente della nazione col più grande polmone verde del mondo...

• Crea Nuovo...