Membro_0022 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 38 minuti fa, nixie ha scritto: Mai visto il proprietario di un hotel non lamentarsi , anche avendo una stagione super,la lamentela la hanno di default. Di solito si lamentano perchè gli affari vanno male, non perchè non trovano personale. 1 ora fa, bombolink ha scritto: Vedremmo meno Audi in giro e un pó più di giustizia sociale. Non mi sembra giusto livellare verso il basso, è un principio sciagurato e miserabile degno solo dell'URSS stalinista. La R4 usata la lascio agli anacronistici veterocomunisti, il motto del nuovo cinquestalle post-insetto sarà "Una BMW per uno" (a me le Audi non piacciono neanche un pochino, pretendo una BMW serie 3 o 4). Certo è un bel problema: col reddito da divano non si compra l'Audi e neppure una BMW (i4 elettrica, siamo green). Propongo di elevarlo ad almeno 4000 euro netti al mese. A quel punto mi metto a riposo anch'io, che lavori qualche altro fesso.
karnak Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 6 minuti fa, Martin ha scritto: devo rompermi le palle tre giorni per farlo riattivare Bho, non avendo un ciufolo da fare.... Scherzi a parte, la burocrazia regna sovrana.
karnak Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: neppure una BMW (i4 elettrica Io ho già l'I3 : posso chiedere l' integrazione?
artepaint Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 qui qualcuno, ma anche più di qualcuno, dimentica o fa finta di dimenticare che in TUTTI i paesi civili (financo negli USA) esiste l'indennità di disoccupazione il reddito di sostegno, erroneamente chiamato di cittadinanza, voleva essere una indennità con aggiunta di servizi di istruzione e di reimpiego, e in questo andrebbe migliorato e di MOLTO, non in altro e tantomeno nella sua abolizione per cominciare propongo che ne sia cambiato il nome in RIS (per tutti non solo per quelli di Parma) - REDDITO di INDENNITA' e SOSTEGNO 1
nixie Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 minuti fa, Schelefetris ha scritto: prova a cimentarti a fare un business plan elementare A parte che non sò nemmeno cosa significhi e nemmeno mi interessa, stò bene come stò, da "ciucciasoldi" dello stato😜@Martin Che poi volendo per controllare chi ha il diritto per il RC non è che ci vogliono mainframe di google 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Di solito si lamentano perchè gli affari vanno male, non perchè non trovano personale. No,no è come la legge di Ohm ,"la corrente che attraversa un circuito è direttamente proporzionale alla tensione applicata ai capi del circuito e inversamente proporzionale alla resistenza dello stesso".......tutto collegato
Oste onesto Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Che poi, dal punto di vista di chi lo percepisce legittimamente ed ha effettivamente bisogno del sostegno, oltre alla funzione c.d. assistenziale, il RDC permette anche di sfanculare giustamente, gli schiavisti sfruttatori che provano a fare ancora proposte indecenti. 2
P.Bateman Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 17 minuti fa, artepaint ha scritto: i qualcuno, ma anche più di qualcuno, dimentica o fa finta di dimenticare che in TUTTI i paesi civili (financo negli USA) esiste l'indennità di disoccupazione L'indennità di disoccupazione c'è e c'era anche prima, il RdC è cosa diversa. Misura 100% demagogica, si possono rifiutare tre impieghi prima di perderlo, quando mai. 2
maurodg65 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 50 minuti fa, nixie ha scritto: Per il lavoro dipendente mi sembra esistano delle tabelle concordate,per il lavoro autonomo fino a che uno ha clienti può gestirselo da solo. Non parlo di quei lavori per il quale esistono contratti nazionali che lo stabiliscono, parlo di tutti gli altri, compresi quelli portati ad esempio nei post iniziali.
maurodg65 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 48 minuti fa, artepaint ha scritto: è la cosa più semplice del mondo A leggere il tuo post non mi sembra tanto semplice, io mica l’ho capito. 49 minuti fa, artepaint ha scritto: anche questa risposta è semplice: per avere lo stretto necessario per campare e crescere un figlio unico, mica 3/4 come i signori campare significa: 1 tetto sopra la testa, un tot per del cibo basico, il minimo per coprirsi, le spese per poter lavorare (trasporti etc) mantenimento e istruzione per 1 figlio ahh Maurè con 500/800 euro (1.200 per una famiglia con i 2 che lavorano) al mese tu che ci fai? il pedicure settimanale dalla signora Svetlana? Mi sembra un po’ contorto come ragionamento, ma a prescindere io ci metterei qualcosa di più nel calderone oltre ai “bisogni” del lavoratore, qualcosa che riguarda il lavoro specifico e la produttività dello stesso, ci dimentichiamo sempre che il lavoro non cresce sugli alberi ma lo offrono le aziende, le quali devo essere in grado di sostenerne il costo e nel contempo fare degli utili, in caso contrario non avranno i soldi per pagarlo lo stipendio tanto agognato. In queste logiche il RdC non si deve porre come concorrenza allo stipendio guadagnato con il lavoro, ma come alternativa nel caso in cui si resto disoccupati e si fatichi a rientrare nel circuito lavorativo. Nessuno me contesta l’utilità di un’indennità di disoccupazione, poi chiamatela come preferite, ma nelle logiche precedentemente descritte non si può giustificare chi ragiona affermando che per poco di più non convenga andare a lavorare e si stia a casa percependo il RdC ed avanti così…
keres Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Raccogliere le olive e' davvero un faticoso lavoraccio.
Schelefetris Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @keres fatto la settimana scorsa, però poi il palato gode per un anno 😄
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 La colpa è dei coltivatori : se convertono da olive a Marjuana, vedi che i lavoratori li trovano pure gratis... 1 2
Jack Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 3 ore fa, bombolink ha scritto: il lavoro va pagato il giusto. Il giusto lo decide il mercato.
Jack Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bombolink infatti non gliele raccoglie nessuno, tu però paghi il reddito ai fannulloni perché accada ciò.
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @karnak Li trovano a mezzadria e quello che non consumano lo rivendono.🙂
Membro_0014 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Sappiamo tutti benissimo a cosa serve il rdc, inutile girarci intorno: è l’unica misura che tiene in vita i 5s e dato che al momento sono ancora al governo è stata rifinanziata. Mi auguro fortemente che quel movimento ormai quasi morto, cessi del tutto le sue agonie e che vadano tutti a lavorare….
bungalow bill Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 E' più comodo stare a casa o al bar , nullafacente e prendere ugualmente la paga . Il reddito di cittadinanza è la rovina nostra e dei giovani . Possibile che il neo presidente del consiglio non vede queste cose ?
Jack Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 58 minuti fa, meliddo ha scritto: Misura 100% demagogica, si possono rifiutare tre impieghi prima di perderlo, quando mai. E non c’è nessun obbligo di spostarsi. Solo i negri devono cavalcare l’inferno per venire a raccogliere pomodori 12 ore al giorno e dormire in tuguri e baracche? No. anche i fannulloni cazxo
Messaggi raccomandati