Velvet Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 11 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Possibile che il neo presidente del consiglio non vede queste cose ? Le storture le vede benissimo, ma per quanto in fase di rapido sgretolamento i parlamentari 5S gli servono per tenere a bada numericamente il cinghiale padano.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 5 ore fa, lufranz ha scritto: gli operai che conosce e impiegava negli anni passati hanno risposto tutti che no Deve chiederli al collocamento, così il rifiuto viene tracciato. Lì avranno qualcuno che ne ha già rifiutati due. 12 minuti fa, Jack ha scritto: non c’è nessun obbligo di spostarsi C'è.
Jack Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @appecundria non mi risulta. Ma se illustri io ascolto 58 minuti fa, bombolink ha scritto: preferisco pagare il reddito ai "fannulloni" che i servizi pubblici agli evasori fiscali. Preferisci quel che ti pare tanto li paghi entrambi. Geniale. 1
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Solo i negri devono cavalcare l’inferno per venire a raccogliere pomodori 12 ore al giorno e dormire in tuguri e baracche? Nessuno deve lavorare dodici ore al giorno per un tozzo di pane. Se non ci fossero gli extracomunitari dovrebbero pagare i nostri il giusto altrimenti i pomodori se li dovrebbero raccogliere loro oppure lasciarli marcire sulle piante.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Jack le mitche tre offerte includono distanze crescenti.
vaurien2005 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Premessa: ho un 40 olivi trentennali, casualmente, perche’ ci vado praticamente mai, in un giretto in bosco a controllare se vi erano chiodini, ho notato che quest’anno vi sono parecchie olive sugli alberi. ho tenuto segreto il fatto a my wife, e ordinato i soliti 40 litri a Rosciano in Abruzzo dal solito fornitore. Avete mai provato voi da voi stessi medesimi ad esercitarvi con le operazioni di raccolta ? Beh provate e poi mi farete sapere😊
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 11 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: Avete mai provato voi da voi stessi medesimi ad esercitarvi con le operazioni di raccolta ? ogni anno da circa 20 anni 😄 fatica si, poi se aggiungi potatura, gestione etc. Conoscendo sia il lavoro fisico che quello mentale (nel mio piccolo- per evitare accuse di superbia 😄 ) ti posso dire che si fatica molto meno a raccogliere le olive che a gestire una società o parte di essa. Nel primo caso dopo una bella dormita ti riprendi... 🙂 4
Questo è un messaggio popolare. artepaint Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: Il giusto lo decide il mercato. sopra al mercato c'è la civiltà e il governare della democrazia se non ci fossero (la civiltà e il verbo governare) il mercato ripristinerebbe le navi negriere in un lampo e stavolta le due destinazioni principale sarebbero Europa e Cina 3
artepaint Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: E' più comodo stare a casa o al bar , nullafacente e prendere ugualmente la paga certo che quel misero assegno di povertà non chiamabile paga ma (idiotamente) chiamato reddito di cittadinanza stimola molto le fantasie poi bisognerebbe non far entrare negli ospedali chi NON ha un buon reddito o uno sostanzioso anche se evade, tanto smuove il mercato facendo circolare moneta idem per l'istruzione e financo per la sicurezza ANEDDOTO VERO : un piccolo imprenditore che aveva un laboratorio nelle Marche ha provato a vivere 1 o 2 mesi con la "paga" che dava alle sue lavoranti (semplici operaie) rendendosi conto che con 1.200 euro (10 anni fa) era impossibile arrivare a fine mese. a fine esperimento ha portato le paghe a 1.800 (aumento del 50%) ma fatevelas un paio di domante e provatelas a darvi una risposta , , , se volete, se potete, se papete, ma anche come esercizio mentale 1
karnak Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 17 minuti fa, artepaint ha scritto: ma fatevelas un paio di domante e provatelas a darvi una risposta Ma quindi, cosa sostieni? Che è giusto un provvedimento mal partorito perchè le paghe per i lavori non qualificati sono troppo basse? Sono due problemi distinti, secondo me : gli stipendi dei lavoratori basici sono troppo bassi ( anche per il prelievo fiscale che è in proporzione elevato per i dipendenti ed elevatissimo per le imprese ), questo però non giustifica i parassiti a prescindere. Che discorso fai? 1
Membro_0022 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 3 ore fa, bombolink ha scritto: Esatto e quindi le olive te le raccogli da solo. Giusto. Poi il redditodivanato scopre che l'olio per condire l'insalata del discount improvvisamente da 5 euro alla bottiglia è passato a 20, e il divano gli sembrerà improvvisamente meno comodo.
ferdydurke Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: Il giusto lo decide il mercato Appunto se non si trovano persone disposte a lavorare per 1000 euro al mese è evidente che la paga è fuori mercato…probabilmente se offrissero 2000 euro ci sarebbe la fila…
Membro_0022 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, vaurien2005 ha scritto: Avete mai provato voi da voi stessi medesimi ad esercitarvi con le operazioni di raccolta ? Come no, ho grandi esperienze in materia 😂 Ho ben UN olivo piantato per caso una dozzina di anni fa in giardino. Due anni fa ha dato la bellezza di 8.5Kg di olive, tutto da solo. Per raccoglierle c'è voluto mezzo pomeriggio lavorando in due. Consegnate a un vicino di casa che ha un oliveto vero per non mandarle sprecate, mi ha regalato una bottiglia d'olio. Insomma, c'è da starci a tavola 🤣
ferdydurke Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Questo, ovviamente, indipendentemente dal reddito di cittadinanza che non piace pure a me…
Membro_0022 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Appunto se non si trovano persone disposte a lavorare per 1000 euro al mese è evidente che la paga è fuori mercato…probabilmente se offrissero 2000 euro ci sarebbe la fila… Il mercato è drogato dal RdC. Quale babbeo lavorerebbe per 1000 euro se può averne 800 senza far niente ?
Membro_0022 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 3 ore fa, bombolink ha scritto: Livelli un pó più in basso uno e un pó più in alto 10. Le disuguaglianze sociali sono in aumento e vanno contrastate. Poi finisce che chi aveva 10 viene portato a 2, e chi aveva 1 resta a 1 (se non a 0,9). Disuguaglianza sociale livellata, impoveriti tutti. Voglio vedere in una situazione del genere chi è così fesso da mettersi a lavorare sul serio e creare ricchezza e sviluppo, vecchia URSS docet.
Messaggi raccomandati