Vai al contenuto
Melius Club

Teac A 3300SX

Federico Orzes

Messaggi raccomandati

Federico Orzes
Inviato

Buongiorno, ho acquistato un  Teac A 3300 Sx e vorrei registrare da un giradischi o da un lettore CD ma non ho la minima idea di come fare.Il manuale utente non e' in italiano e non ho trovato da nessuna parte la traduzione.Sarei felice se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi.Grazie in anticipo.

Federico

• Amministratori
Inviato

@Federico Orzes Hai due strade

a) collegare gira, cdp e teac al tuo ampli, se ha le connessioni per registratori (se ci dice che ampli hai, una volta tutti gli ampli aveno aleno un ingresso/uscita tape, uelli moderni no)

b) in caso la soluzione a non sia praticabile, potresti collgare le uscite del cdp direttamente agli ingressi del tape, ma sicuramente il tutto sarebbe molto più complicato, e poi per il gira ti servirebbe un phono separato dall'ampli

se ci fai sapere possiamo guidarti passo passo e usare i giusti collegamenti

Inviato

@Federico Orzes ....scusa ma nel manuale non c'è uno schema di collegamento? Anche se il manuale sin Inglese i disegni sono internazionali come grafica. Comunque come richiesto che ampli hai?

Inviato

....questo è generico ma va bene per tutti gli Rtr1214244497_Schermata2021-10-27alle15_32_17.thumb.png.37e2effd89efc5daac4d51bd61ff3b99.png

Federico Orzes
Inviato

Ampli Scott 436.Il manuale utente non solo e' in Inglese,ma e'anche mangiucchiato dai topi purtroppo!!!!!!!

Grazie.

Inviato

Questa è la foto del retro dell'amplificatore. In basso a destra ci sono le prese per collegare i registratori (due).immagine.thumb.png.2f8e6d3330741af312c121ac01ae6e63.png

• Amministratori
Inviato

Se è così è facile. Appena rientro spiego

oscilloscopio
Inviato

@Paolo 62 Devi usare due coppie di cavi RCA, una coppia colleghi l'uscita OUT del DECK all'ingresso TAPE 1 IN dell'ampli, Il secondo cavo colleghi l'ingresso IN DEL DECK all'uscita TAPE 1 OUT dell'ampli. A questo punto per ascoltare una cassetta registrata basterà selezionare TAPE 1 sull'ampli e TAPE O MONITOR sul deck, indipendentemente dall'ingresso in uso (Phono, Tuner, Aux ecc.) per registrare dovrai invece lasciare il selettore TAPE dell'ampli sulla posizione SOURCE stessa cosa sul deck, ed a seconda dell'ingresso selezionato potrai registrare da giradischi, tuner, cd ecc

Inviato

@oscilloscopio Lo so. L'unica posssibilità di errore è collegare le uscite di linea dell'amplificatore a quelle del registratore e gli ingressi con gli ingressi. Se non lo si commette funzionerà tutto, a meno di guasti o cavetti difettosi.

Inviato

Va bene. Se non sbaglia o ci sono guasti funzionerà tutto.

Federico Orzes
Inviato

@oscilloscopio Benissimo,grazie,

Domani mi arriva una bobina nuova e provo,ti sapro' dire.Saluti.

Federico Orzes
Inviato

@oscilloscopio Ciao,ho provato a registrare collegando i cavi come mi hai indicato e funziona tutto alla perfezione.Ora avrei bisogno di sapere come impostare la levetta  REC BIAS e REC EQ.La cosa piu'semplice sarebbe se qualcuno potesse vendermi un manuale d'uso in italiano,hai idea a chi mi posso rivolgere?

Ti ringrazio e saluto       Federico