Federico Orzes Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Buongiorno, ho acquistato un Teac A 3300 Sx e vorrei registrare da un giradischi o da un lettore CD ma non ho la minima idea di come fare.Il manuale utente non e' in italiano e non ho trovato da nessuna parte la traduzione.Sarei felice se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi.Grazie in anticipo. Federico
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2021 @Federico Orzes Hai due strade a) collegare gira, cdp e teac al tuo ampli, se ha le connessioni per registratori (se ci dice che ampli hai, una volta tutti gli ampli aveno aleno un ingresso/uscita tape, uelli moderni no) b) in caso la soluzione a non sia praticabile, potresti collgare le uscite del cdp direttamente agli ingressi del tape, ma sicuramente il tutto sarebbe molto più complicato, e poi per il gira ti servirebbe un phono separato dall'ampli se ci fai sapere possiamo guidarti passo passo e usare i giusti collegamenti
bambulotto Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @cactus_atomo @Federico Orzes Oppure munirsi di un mixer con ingresso Phono
bear_1 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Federico Orzes ....scusa ma nel manuale non c'è uno schema di collegamento? Anche se il manuale sin Inglese i disegni sono internazionali come grafica. Comunque come richiesto che ampli hai?
bear_1 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 ....questo è generico ma va bene per tutti gli Rtr
Federico Orzes Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Ampli Scott 436.Il manuale utente non solo e' in Inglese,ma e'anche mangiucchiato dai topi purtroppo!!!!!!! Grazie.
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Questa è la foto del retro dell'amplificatore. In basso a destra ci sono le prese per collegare i registratori (due).
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2021 Se è così è facile. Appena rientro spiego
bear_1 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Paolo 62 Spero che il tuo non sia messo come quello che vedo in foto.
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bear_1 E' in vendita su Ebay. Io non ho quell'amplificatore.
oscilloscopio Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Paolo 62 Devi usare due coppie di cavi RCA, una coppia colleghi l'uscita OUT del DECK all'ingresso TAPE 1 IN dell'ampli, Il secondo cavo colleghi l'ingresso IN DEL DECK all'uscita TAPE 1 OUT dell'ampli. A questo punto per ascoltare una cassetta registrata basterà selezionare TAPE 1 sull'ampli e TAPE O MONITOR sul deck, indipendentemente dall'ingresso in uso (Phono, Tuner, Aux ecc.) per registrare dovrai invece lasciare il selettore TAPE dell'ampli sulla posizione SOURCE stessa cosa sul deck, ed a seconda dell'ingresso selezionato potrai registrare da giradischi, tuner, cd ecc
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @oscilloscopio Lo so. L'unica posssibilità di errore è collegare le uscite di linea dell'amplificatore a quelle del registratore e gli ingressi con gli ingressi. Se non lo si commette funzionerà tutto, a meno di guasti o cavetti difettosi.
oscilloscopio Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Paolo 62 Scusa, ho citato te ma intendevo dare indicazioni a @Federico Orzes 😂
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Va bene. Se non sbaglia o ci sono guasti funzionerà tutto.
Federico Orzes Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @oscilloscopio Benissimo,grazie, Domani mi arriva una bobina nuova e provo,ti sapro' dire.Saluti.
Federico Orzes Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 @oscilloscopio Ciao,ho provato a registrare collegando i cavi come mi hai indicato e funziona tutto alla perfezione.Ora avrei bisogno di sapere come impostare la levetta REC BIAS e REC EQ.La cosa piu'semplice sarebbe se qualcuno potesse vendermi un manuale d'uso in italiano,hai idea a chi mi posso rivolgere? Ti ringrazio e saluto Federico
Messaggi raccomandati