Armando Sanna Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 12 ore fa, Summerandsun ha scritto: Un po'di dettaglio però lo vorrei, non amo i suoni tondi, gommosi. Suono e mi piacciono i suoni realistici. Vorrei un po'più di medio basse e magari di basse rispetto ad ora Se il tuo budget in linea di massima è intorno ai 300€ , puoi prendere senz’altro una buona MM tra le marche che dovrebbero avere quella sonorità che cerchi Grado, Nagaoka, Goldring … altri forumer sapranno darti dei consigli più appropriati io ho optato per un suono dinamico, emozionale e possente , mantenendo quel minimo dettaglio necessario per apprezzare una buona registrazione . 1
Summerandsun Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Ho cominciato a girare per negozi. Niente Clearaudio....e in più, tra le righe, mi hanno sconsigliato il ritorno al vinile... un pò lo comprendo. Lo so che è una c....ta, ma è una questione affettiva.
Armando Sanna Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Summerandsun no non devi comprenderli, il vinile ha l suo suono che per alcuni è irrinunciabile , pieno , evocativo ed emozionale . Non ti far dissuadere da vie più facili da praticare, se cerchi il suono analogico abbi pazienza e troverai negozi in grado di proporti u’offerta adeguata alle tue necessità . Io più di 10 anni fa in accordo con un caro amico negoziante mi fece arrivare il giradischi direttamente dalla Germania a Milano 3 colli ( di cui uno più piccolo per il braccio) . Sono ancora molto contento di quella scelta 😉 PS di dove sei ?
Summerandsun Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 ...e alla fine la scimmia sta prevalendo. Ho messo annunci per la ricerca di un Clearaudio usato. Vediamo come va...
luke_64 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Summerandsun ce n'è uno in vendita su Subito
Summerandsun Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 @luke_64 ne ho visto qualcuno. Alcuni erano appena stati venduti. Per altri sono in trattativa. Mi spaventano le spedizioni senza imballo originale...
il Marietto Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Il 30/10/2021 at 15:48, Armando Sanna ha scritto: PS di dove sei ? 25 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Mi spaventano le spedizioni senza imballo originale... ti era stato chiesto di dove sei, se non è un problema saperlo , nel senso che come correttamente sottolinei spedire un gira senza imballo originale è quanto meno azzardato.. sapendo la località magari qualche dritta da chi legge esce e puoi ritirare a mano .
Summerandsun Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 @il Marietto Parma. Purtroppo sto trovando tutte occasioni su isole o al sud (molto sud, irraggiungibile da Parma)
luke_64 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Summerandsun conviene sempre il ritiro a mano. La spedizione è un azzardo, soprattutto se dobbiamo spedire un giradischi. Ce n'è uno a Venezia. Puoi Approfittarne per organizzare una gita in città con la famiglia 1
Summerandsun Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 @luke_64 già contattato, lo aveva appena venduto...SOB!
Armando Sanna Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @il Marietto mi ha risposto scrivendomi in privato e ci siamo scambiati qualche info, stava diventando un 3D personale … grazie per la tua attenzione 😉
Summerandsun Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 Più chiedo informazioni, più mi convinco che i Clearaudio non facciano per me. Mi si dice che regolarne il braccio sia impresa da appassionati con tempo da perdere. A qualcuno risulta? In effetti anche su forum esteri spesso leggo di riferimenti ai bracci Clearaudio in termini di "problemi" "punto debole" eccetera. Boh...mi sa che virerò su altro. Gold Note valore 425 (light o plus) o technics 1200 normale o gr... Cosa ne dite?
luke_64 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Summerandsun Mai avuto problemi con il braccio Clearaudio. Ha tutte le regolazioni che servono con il vantaggio di una messa a punto della testina più semplice di molti altri. E' vero che non ha tacche di riferimento per la regolazione del peso né per quella dell'antiskating, ma con una bilancina e un disco test tutto si risolve agevolmente.
Summerandsun Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @luke_64 più che altro mi dicevano che sono dolori con il braccio unipivot. L'altro meno
Armando Sanna Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Summerandsun bah io ho l’Unify in carbonio da 9” , ovviamente unipivot, se non sei nato con l’analogico puoi aver problemi con i bracci più complessi in genere, a mio avviso la messa in stazione è abbastanza semplice se hai un po’ di manualità e pazienza. La cosa che mi spiace di più che il congegno di regolazione micrometrica del VTA se vuoi un setting fine lo devi acquistare a parte e costa un po’ , altrimenti la messa a punto devi farla con dei riferimenti tuoi ( se pensi che altri bracci hanno lo stesso problema e nessuno si lamenta…) Per il resto i bracci unipivot non vanno bene con tutte le testine , soprattutto le MC un po’ delicate , potrebbero con alcune far diventare storto il cantlever ma questa è un’altra storia . un saluto PS se cercavi qualche Clearaudio serio qualche “fastidio” di messa in stazione devi metterlo in conto , ci sono quelli più basici che funzionano come gli altri e non mi sembrava che avessi scelto un modello diverso da tanti altri piatti . 1
il Marietto Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 4 ore fa, Summerandsun ha scritto: più che altro mi dicevano che sono dolori con il braccio unipivot. Ho un Solution con un unipivot , mai avuto dolori 🙂 1
Summerandsun Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @Armando Sanna @il Marietto stavo cercando qualcosa di più basico. Ho trovato un'occasione per uno con braccio satisfy, che secondo le recensioni è molto valido, solo che mi sono un po'spaventato. Non sono uno che si diverte a regolare le attrezzature. Voglio ascoltare musica in relax e questo non deve "diventare un mestiere". Mi stavo un po'intrippando con i Gold Note. Non conosco nemmeno il motivo, dato che non ne so nulla. Me ne hanno parlato molto bene.
Armando Sanna Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @Summerandsun se vuoi un giradischi devi mettere in preventivo un po’ di lavoro e “manico” in più, altrimenti prendi un lettore CD con due buoni cavi … La Gold Note non conosco come suona, ma ne parlano bene. Prendi una decisione tanto se vai dietro a quello che dicono i forum tutto ha pregi e difetti , scegli quello che più ti piace .
Messaggi raccomandati